discendenti del mio bisnonno in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
goripaola58
Livello2
Livello2

Messaggio da goripaola58 »

Laura ciao
dal Comune di Portmouth ho ricevuto la risposta ed è negativa.Non è lì che si sono sposati George o Giulio ed Emilia .A questo punto voglio scrivere al Comune di Antioch in California e cercare anche lì ,sperando che si siano sposati.Certamente comincio a pensare che forse tutto è lì visto che le due figlie nascono in California.Vorrei sapere se il numero della Social Security cambia a seconda dello Stato e se è importante per rintracciare le persone.Lo posso riportare nella richiesta al Comune di Antioch? Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Laura ciao
dal Comune di Portmouth ho ricevuto la risposta ed è negativa.Non è lì che si sono sposati George o Giulio ed Emilia
Che peccato....
Certo, puoi provare a chiedere ad Antioch...
Se ti riferisci al Social security Number, il codice numerico ti fa capire in quale stato è stato rilasciato...
Se vuoi richiedere il modulo che la persona presentò per farselo rilasciare devi scrivere (cartaceo) qui:

http://www.socialsecurity.gov/online/ssa-711.pdf

e puoi pagare con carta di credito compilando quest'altro modulo:

http://www.ssa.gov/foia/new_forms/Form%20SSA-714.pdf

qui hai il sito in cui trovare i numeri di SSDI:

http://ssdi.rootsweb.ancestry.com/cgi-bin/ssdi.cgi

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura buongiorno!Ciò che intendo fare è scrivere al Comune di Antioch per verificare se Emilia e Giorge si sono sposati lì e chiedere notizie anche del bisnonno.Poi voglio scrivere a Lawrence per sapere se loro sanno della morte dello stesso.Io ci provo dopo di che non so se lasciar perdere tutta la storia.Vedi ho la sensazione che i bisnonni non vogliono essere trovati e questo vale anche per la bisnonna Margherita visto che anche lei non riesco a sapere dove sia stata sepolta :( Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola,
fai bene a scrivere ad Antioch per cercare il loro matrimonio...
Per quanto riguarda Lawrence mi sembrava che già Tom avesse fatto delle ricerche... infatti mi sono riguardata le mail e ne ho ritrovata una (spedita da Tom a me e a te il 22/12/2009) che diceva così:

(ho cancellato nomi e riferimenti a società storiche etc....per la privacy)

Here is what I found out from Lawrence MA people about what they could find. I will call the funeral home tomorrow and see what I can find out about possible records. The town of Pittsburgh, MA is a short distance from Lawrence and so the move was not far I will see if I can find anything out about his address in Pittsburgh, MA and start looking for the name Antony on records in Ancestry.Com in my spare time.
I think we are getting there
Best wishes and Merry Christmas to all your families.
Thom B

--------------------------------------------------------------------------------
Date: Tue, 22 Dec 2009 14:08:30 -0500
Subject: Antonini research
From:
To:

Dear Mr. Belmont,

This is the outcome of today's research on your inquiry about "Giovanni Antonini".
> 1910 City Death Records confirm your information that OlgaAntonini died at the age of 13 days of "prematurity". Her parents are
recorded as Giovanni Antonini and Emilia Baldoni, living at 5 TempleSt. in Lawrence. She died on August 19, 1910 and was buried inImmaculate Conception Cemetery, Lawrence. The funeral home, F.Pitocchelli, no longer exists; but, I think the business has recently
been bought by the Farah Funeral Home in Lawrence, 978-682-4060.
>A "John Antony" is listed as a 'qualified voter' in Lawrence in1910. His address is5 Temple Street and the Tax records confirm that
"John Antony of 5 Temple Street" paid his $2 poll tax in that year. Itis also recorded that "John Antony" had been living in Pittsburg on May1, 1909. Since the year and address match up, it is very likely that
Giovanni Antonini used an English version of his name: "John Antony".

>"John Antony", "Giovanni Antonini" and "Emilia Baldoni/Antonini"
all disappear from the City records after 1910. We have searched out asfar as 15 years from the original 1910 records. It is interesting thatthe 5 other residents of 5 Temple St. who were listed as voters along
with "John Anthony" aren't listed as residents of Lawrence during thefollowing year. All had moved on. Would you have any information aboutGiovanni/John moving to another city??

Follow-up:

I was at the Cemetery Office Friday ( 12/18/09), and had a chance to do one more follow-up on G. Antonini. Olga, his daughter, is the only Antonini listed as buried there. I checked under both names: "Giovanni Antonini" and "John Antony".

Olga is buried in a 'single grave' section of the Immaculate Conception, in a grave provided by the City of Lawrence. She is in section "C", grave # 97. Knowing that section, I think it is highly unlikely that there is a grave marker. That exploration would have to wait until Spring.
The History Center is certainly happy to help further your search by
accessing records at City Hall and the Immaculate Conception Cemetery.The City Hall Records Dept assesses a fee and we would ask you to pay that fee as well as a research fee for that search, as well as the Cemetery records search. We could also check to see if 5 Temple Street
still stands and send you a photo.Please let us know if we can be of further help!

Se non avevo capito male aveva chiesto aiuto al Lawrence History Center e anche loro avevano appurato che non c'erano piu' tracce di Antonini Giovanni e famiglia diopo il censimento del 1910... avevano fatto anche ricerche al cimitero in cui è sepolta Olga senza trovare altro Antonini o Anthony ....

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Laura ciao!E'possibile cercare dove è stata sepolta la piccola Rosa Margherita Antonini ,la gemellina che era presente sulla nave nel 1905 e che nel censimento del 1910 a Lawrence invece risulta morta?Forse l'hai già cercata ma inutilmente?Forse cercare lei ci può aiutare a ritrovare la sepoltura del bisnonno?Vado avanti tentando più strade.In settimana scriverò ad Antioch ma siccome mi hai più volte detto che non scrivevano tante informazioni sugli atti,non mi aspetto molto !E poi,si saranno sposati?Tutto è possibile!!!Quando ti ho parlato di Pittsburg ,mi riferivo alla California,invece ce n'è una anche vicino a Lawrence.Che ne dici se scrivo anche lì? Quel John Antony che hai trovato a suo tempo l'hai scartato definitivamente? Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Rose Antonini non risulta nel database "MA town death records 1841-1910" e non c'è altro Antonini (a parte Olga)...
Che Rosa sia morta a Portsmouth, visto che allo sbarco Giovanni e la sua famiglia si stavano recando presso i genitori di Emilia?
Quando ti ho parlato di Pittsburg ,mi riferivo alla California,invece ce n'è una anche vicino a Lawrence
Io sinceramente avevo capito Pittsburgh in Pennsylvania, non in California.... ma Pittsburgh in Pennsylvania si trova a 1.000 km da Lawrence...
Avevo comunque cercato nelle city Directory di Pittsburgh che si trovano on.line su questo sito:

http://digital.library.pitt.edu/p/pitttextdir/

ma non avevo trovato alcun dato interessante

Il resto te l'ho scritto nella email... :D

Laura

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Rose Antonini non risulta nel database "MA town death records 1841-1910" e non c'è altro Antonini (a parte Olga)...
Ho fatto cercare da un'amica su questo database che si trova sul sito (a pagamento) http://www.newenglandancestors.org/ , non ho cercato io personalmente ma è come se l'avessi fatto :wink:

Invece i dati di Olga li aevo trovati su un database dei Mormoni qui:

http://search.labs.familysearch.org/rec ... ionDetails

Massachusetts, Death records, 1841 - 1915

che però è completo al 58%.... quando lo sarà al 100% posso provare a ricercare per vedere se compare Giovanni... il periodo è quello giusto (fino al 1915)

Laura

p.s. devo rettificare:

quest'ultimo database è:

Name index and images of Massachusetts statewide death registers and certificates. Currently, the collection includes only years 1906 to 1915. When deaths were recorded on register forms, the second page of the form is on the next image.

perciò se Giovanni non compare evidentemente non è morto in Massachusetts tra il 1906 e il 1915.... :cry:

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola,

cattive nuove....
Ho fatto cercare su questo database:

Massachusetts Vital Records, 1841–1910

sul sito:
http://www.newenglandancestors.org/

che comprende non solo i decessi ma anche le nascite e, stranamente, non risulta la nascita di Olga Antonini.... Però la persona che ha cercato per me dice che è probabile che la denuncia di nascita non fosse stata fatta dal momento che la bambina era nata prematura di 7 mesi... in effetti aveva vissuto solo 13 giorni.

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Cara Laura
non ho ricevuto ancora nessuna risposta sia su Rosa Antonini nè sul matrimonio Emilia /Zammarchi e a questo punto non so davvero cosa fare.Se non sbaglio anche la ricerca da te fatta in Massachussetts fa pensare che Antonini Giovanni non sia morto lì.Posso insistere a fare ricerche presso i Mormoni o è tempo perso?Che ne pensi? Come ti ho scritto sono in contatto con i discendenti in California ma purtroppo anche loro non conoscono questa storia e quindi sono in stallo. Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
nel tuo penultimo messaggio mi dici che il data base dei Mormoni è al 58% .Che cosa vuol dire? Grazie
Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Invece i dati di Olga li aevo trovati su un database dei Mormoni qui:

http://search.labs.familysearc.....ionDetails

Massachusetts, Death records, 1841 - 1915

che però è completo al 58%.... quando lo sarà al 100% posso provare a ricercare per vedere se compare Giovanni... il periodo è quello giusto (fino al 1915)

Laura

p.s. devo rettificare:

quest'ultimo database è:

Name index and images of Massachusetts statewide death registers and certificates. Currently, the collection includes only years 1906 to 1915. When deaths were recorded on register forms, the second page of the form is on the next image.

perciò se Giovanni non compare evidentemente non è morto in Massachusetts tra il 1906 e il 1915
....
Era completo al 58% nel senso che avevano digitalizzato il 58% dei dati, ma per il tuo discorso non importava nulla visto che comunque erano completi gli anni dal 1906 al 1915....

Mi spiace ma non so cosa consigliarti....

Laura :(

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Paola,

sul sito gratuito dei Mormoni:

http://search.labs.familysearch.org/rec ... ;c=1469062

in questo database che riguarda i matrimoni avvenuti in Massachusetts dal 1841 al 1915 (completo finora al 27%) risulta che Claudia Baldini, sorella di Emilia, sposò Mauro Calisesi a Lawrence il 27 settembre 1909.
Considera che il censimento del 1910 per Claudia e Mauro Calisesi li vede abitare a Portsmouth, ed è datato maggio 1910:
Pink67 ha scritto:1910 United States Federal Census
about Mauro Celice
Name: Mauro Celice (possible lastname was misspelled)
[Mauro Calice]
Age in 1910: 22
Estimated Birth Year: abt 1888
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Spouse's Name: Glaudia
Home in 1910: Portsmouth Ward 5, Rockingham, New Hampshire
Marital Status: Married
Race: White
Year of Immigration: 1910
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Mauro Celice 22 head
Glaudia Celice 20 wife
Laura Celice 20 sister
Tutto questo è per dire che il 27/9/1909 Claudia e Mauro Calisesi erano a Lawrence e 8 mesi dopo erano a Portsmouth...
Io sono sempre piu' convinta che anche Emilia tornò alla "Base", dai suoi genitori, prima di trasferirsi in California....

Quando quel database sarà completo potrai verificare se Emilia si risposò in Massachusetts o no.... :!:

Laura

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
da ciò che scrivi posso dedurre che una parte della famiglia di Felice Baldini fosse a Lawrence .Nella ricerche fatte da Thom in questa città tramite l'investigatore,si parla di Pittsburg (MA) e di un John Antony che vi si trova il 1 Maggio 1909 cosa vuol dire?Che poi si è trasferito a Lawrence?Questo non lo capisco.Mi basterebbe un appiglio ,anche il più esile per poter riprendere la ricerca ma non viene fuori nulla.Grazie dinuovo Paola

goripaola58
Livello2
Livello2

Ciao Laura
la città di Pittsburg di cui si parla è nello stato del NH e dista 3oo Km da Lawrence .Voglio provare a scrivere anche lì per verificare se hanno notizie.Come vedo non si sono allontanati molto da Portsmouth e Lawrence è la città più vicina anche se nel Massachusetts.Mi sai dire qual'è la persona che si occupa di queste ricerche nei comuni americani?Visto che da Antioch non mi rispondono può essere che ho fatto richiesta alla persona sbagliata .Ogni impiegato ha una mail a cui rivolgersi ma chissà qual'è quella giusta. Paola

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Buongiorno Paola,

ma sei certa che la città di Pittsburg di cui parliamo sia quella nel New Hampshire?
Se è quella che ho trovato su Googlemaps si tratta di un paese di soli 860 abitanti (oggi) a 315 km da Portsmouth....
http://en.wikipedia.org/wiki/Pittsburg,_New_Hampshire
Io sentendo parlare di Pittsburgh in generale penso sempre a Pittsburgh in Pennsylvania....
Forse sarebbe meglio chiedere a Thomas a quale città si riferiva o forse lo hai già chiesto? Io non mi ricordo, so solo che lui scriveva così:

A "John Antony" is listed as a 'qualified voter' in Lawrence in1910. His address is5 Temple Street and the Tax records confirm that
"John Antony of 5 Temple Street" paid his $2 poll tax in that year. It is also recorded that "John Antony" had been living in Pittsburg on May1, 1909. Since the year and address match up, it is very likely that
Giovanni Antonini used an English version of his name: "John Antony".

E' pure registrato che "John Anthony" ha vissuto in Pittsburg alla data del 1 maggio 1909.
Ciao Laura
da ciò che scrivi posso dedurre che una parte della famiglia di Felice Baldini fosse a Lawrence .Nella ricerche fatte da Thom in questa città tramite l'investigatore,si parla di Pittsburg (MA) e di un John Antony che vi si trova il 1 Maggio 1909 cosa vuol dire?Che poi si è trasferito a Lawrence?Questo non lo capisco.Mi basterebbe un appiglio ,anche il più esile per poter riprendere la ricerca ma non viene fuori nulla.Grazie dinuovo Paola
Io di Pittsburgh/Pittsburg in MA (Massachusetts) non ne avevo trovato... per questo credevo che fosse quella in Pennsylvania...

Purtroppo di Pittsburg ce ne sono sparse in tutti gli Stati Uniti, pensa che ne esiste una vicina anche ad Antioch in California!

Se cerchi Antioch su http://maps.google.it/maps/place?hl=it& ... CAoQ8gEwAA

la vedi...
Riguardo ad Antioch non so che cosa dirti... però considerando i tempi che si prendono i Comuni per risponderci qui in italia direi che siamo nella media....
Quando ho un attimo vedo di appurare bene a chi si devono mandare le richieste....

Ciao
Laura

Rispondi