Coe (richiesta per Laura)
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ariannaghilardo
- Livello2
Scusate se sono scomparsa, ma per due giorni non ho avuto accesso al computer. Grazie per aver continuato a cercare! Purtroppo non ho accesso ai vostri dati e non posso far altro che assistere ammirata ai vostri progressi. Che il testimone presentato per la richiesta di naturalizzazione fosse un broker marittimo ci sta benissimo, perché Coe lavorava appunto come trader e agente marittimo. Grazie Laura per l'utilissimo riassunto degli spostamenti di Henry. Però da qualche parte dev'essere pur finito quest'uomo...
- pink67
- Amministratore
.ariannaghilardo ha scritto:Che il testimone presentato per la richiesta di naturalizzazione fosse un broker marittimo ci sta benissimo, perché Coe lavorava appunto come trader e agente marittimo
Ecco chi era il testimone.... Arianna, ho cercato di tutto e di piu'.....

http://www.postimage.org/image.php?v=Pqfk4VS
Laura
p.s. l'obit è tratto dal New York Times, 26 novembre 1949
-
- Esperto
Rileggendo ancora tutti i manifesti, specialmente dei rientri in Inghilterra, nel viaggio del 1917, c'è un'interessante annotazione, riguardo al Paese di futura residenza in progetto:
UK Incoming Passenger Lists, 1878-1960
about Henry Coe
Name: Henry Coe
Port of Departure: New York, New York, United States
Arrival Date: 6 Mar 1917
Port of Arrival: Liverpool, England
Ship Name: Orduna
Search Ship Database: View the 'Orduna' in the 'Passenger Ships and Images' database
Shipping Line: Cunard Line
Official Number: 135539
http://img213.imageshack.us/img213/4390 ... nrycoe.jpg
nell'ultima colonna:
Country of intended future permanent residency?
è specificato British Possession
potrebbe davvero non aver escluso l'India, come futura residenza ?
suanj
UK Incoming Passenger Lists, 1878-1960
about Henry Coe
Port of Departure: New York, New York, United States
Arrival Date: 6 Mar 1917
Port of Arrival: Liverpool, England
Ship Name: Orduna
Search Ship Database: View the 'Orduna' in the 'Passenger Ships and Images' database
Shipping Line: Cunard Line
Official Number: 135539
http://img213.imageshack.us/img213/4390 ... nrycoe.jpg
nell'ultima colonna:
Country of intended future permanent residency?
è specificato British Possession
potrebbe davvero non aver escluso l'India, come futura residenza ?
suanj
- pink67
- Amministratore
Bè.... le idee molto chiare forse non le aveva.... Nel 1916 aveva venduto la sua parte di Società, nel 1917 dice di voler risiedere in India, successivamente diversi viaggi negli Stati Uniti ed il Canada, mentre nel 1920 fa la richiesta per divenire cittadino americano che viene respinta perchè lui nel 1923 non si presenta alla convocazione....
Comunque credo sempre che cercare le sorti della moglie Letizia possa aiutare a far capire qualcosa anche su di lui....
Laura
Comunque credo sempre che cercare le sorti della moglie Letizia possa aiutare a far capire qualcosa anche su di lui....
Laura
- ariannaghilardo
- Livello2
No, sicuramente le idee chiare non le aveva... Doveva essere uno che seguiva molto l'estro del momento e a quanto pare si lasciava guidare più dalle sue inclinazioni sentimentali che dagli affari...
CONGRATULAZIONI VIVISSIME a tutte e due per il più che meritato riconoscimento da parte del nostro amministratore!':applaud:'
CONGRATULAZIONI VIVISSIME a tutte e due per il più che meritato riconoscimento da parte del nostro amministratore!':applaud:'
-
- Esperto
Beh lo abbiamo consigliato vivamente ad Arianna di cercare a Genova, nella comunità Anglicana, perchè on line non si trova altro... ho cercato nell'archivio del NYTimes e niente, in tutti i vecchi giornali dell'area di New York e niente... penso proprio che sia ripartito e andato chissà dove, ma certo non tornato in UK o in Canada, nè rimasto negli USA...
poi c'è da vedere sulla storia della ballerina... lui viaggiava sempre solo.. e mi sembra che talvolta si dicano cose per sentito dire... francamente la vedo un po' romanzata la cosa... penso che abbia deciso di godersi i soldi, magari avrà investito in qualcos'altro... ma il fatto che Letitia nel 1931 si recasse in Inghilterra mi dà l'idea di disbrigo successorio.... l'unica cosa comunque è cercare in Italia... vedere fino a che anno risulta ancora residente.. cercare su Letitia, sarà morta a Genova.. certo è che chi non vuole farsi ritrovare fa di tutto per non farsi ritrovare... mi sembra la storia di un uomo che da giovane faceva il fruttivendolo in Inghilterra, poi ha dimostrato ottime capacità imprenditoriali, ha realizzato una cifra dal suo lavoro, ha tagliato i ponti con tutto e tutti, e chissà dove è andato a trascorrere l'ultima parte della sua vita...
ciao,
suanj
poi c'è da vedere sulla storia della ballerina... lui viaggiava sempre solo.. e mi sembra che talvolta si dicano cose per sentito dire... francamente la vedo un po' romanzata la cosa... penso che abbia deciso di godersi i soldi, magari avrà investito in qualcos'altro... ma il fatto che Letitia nel 1931 si recasse in Inghilterra mi dà l'idea di disbrigo successorio.... l'unica cosa comunque è cercare in Italia... vedere fino a che anno risulta ancora residente.. cercare su Letitia, sarà morta a Genova.. certo è che chi non vuole farsi ritrovare fa di tutto per non farsi ritrovare... mi sembra la storia di un uomo che da giovane faceva il fruttivendolo in Inghilterra, poi ha dimostrato ottime capacità imprenditoriali, ha realizzato una cifra dal suo lavoro, ha tagliato i ponti con tutto e tutti, e chissà dove è andato a trascorrere l'ultima parte della sua vita...
ciao,
suanj
- pink67
- Amministratore
Per Suanj
stamattina ho ricevuto una mail da Ancestry.com in cui comunicano le aggiunte ai databases...
In particolare ho visto questo:
London, England, Deaths and Burials, 1813-1980
potresti provare a cercare Henry Coe? Ho visto che ne risulta uno morto nel 1939 ma non posso leggere nessun dato...
Quersti i databases aggiunti:
•London, England, Births and Baptisms, 1813–1906
•London, England, Marriages and Banns, 1754–1921
•London, England, Deaths and Burials, 1813–1980
e
England and Wales, Death Index, 1916–2005
Laura

stamattina ho ricevuto una mail da Ancestry.com in cui comunicano le aggiunte ai databases...
In particolare ho visto questo:
potresti provare a cercare Henry Coe? Ho visto che ne risulta uno morto nel 1939 ma non posso leggere nessun dato...
Quersti i databases aggiunti:
•London, England, Births and Baptisms, 1813–1906
•London, England, Marriages and Banns, 1754–1921
•London, England, Deaths and Burials, 1813–1980
e
England and Wales, Death Index, 1916–2005
Laura
-
- Esperto
Ciao Laura, avevo già cercato in questi database ( quando avevo postato il banner del matrimonio di Ethel) e ho ricercato anche adesso perchè talvolta nell'aggiornamento dei dati, ma non c'è nulla, solo un Henry Coe nato nel 1859, morto a 80 anni nel 1939:
about Henry Coe
Record Type: Burial
Event Date: 10 Jun 1939
Estimated birth year: abt 1859
Parish: St Philip And St James, Whitton
Borough: Richmond Upon Thames
County: Middlesex
gli altri ( nati intorno al 1863) sono morti tutti ben molto prima ( idem per altri nati prima del 1863 3 morti longevi), e sappiamo che invece il nostro Henry Coe era vivente sicuramente fino al 1922...
idem per i matrimoni, niente... almeno nessuno con padre Thomas... e tantomeno nessuno sposato a Letitia Emma...
ho proprio idea che sia ripartito per l'India...
ho trovato questo dato, ma non c'è nè età nè niente, potresti dare anche tu un'occhiata:
Boston Passenger Lists, 1820-1943
about Henry Coe
Arrival Date: 28 Oct 1938
Port of Departure: Yarmouth, Nova Scotia
Ship Name: Yarmouth
Port of Arrival: Boston, Massachusetts
Microfilm Roll Number: 440
linea 128...
non si sa chi sia...
ciao,
suanj
about Henry Coe
Record Type: Burial
Event Date: 10 Jun 1939
Estimated birth year: abt 1859
Parish: St Philip And St James, Whitton
Borough: Richmond Upon Thames
County: Middlesex
gli altri ( nati intorno al 1863) sono morti tutti ben molto prima ( idem per altri nati prima del 1863 3 morti longevi), e sappiamo che invece il nostro Henry Coe era vivente sicuramente fino al 1922...
idem per i matrimoni, niente... almeno nessuno con padre Thomas... e tantomeno nessuno sposato a Letitia Emma...
ho proprio idea che sia ripartito per l'India...
ho trovato questo dato, ma non c'è nè età nè niente, potresti dare anche tu un'occhiata:
Boston Passenger Lists, 1820-1943
about Henry Coe
Arrival Date: 28 Oct 1938
Port of Departure: Yarmouth, Nova Scotia
Ship Name: Yarmouth
Port of Arrival: Boston, Massachusetts
Microfilm Roll Number: 440
linea 128...
non si sa chi sia...
ciao,
suanj
- pink67
- Amministratore
Grazie Suanj gentile come sempre
... avevo ricevuto la mail questa mattina e speravo che fossimo tanto fortunati da trovarlo.....
Riguardo lo sbarco a Boston del 1938.. accidenti che manifesti scarni, solo nome e cognome... Però si trattava dell'arrivo a Boston di una nave partita da St. John in Canada
http://www.postimage.org/image.php?v=TsY_n_r

Riguardo lo sbarco a Boston del 1938.. accidenti che manifesti scarni, solo nome e cognome... Però si trattava dell'arrivo a Boston di una nave partita da St. John in Canada

http://www.postimage.org/image.php?v=TsY_n_r
-
- Esperto
- pink67
- Amministratore
Chi segue questa sezione del forum sa che ogni tanto torno indietro, su quelle ricerche che non sono state risolte o completamente risolte... Oggi, non so perchè mi è ritornata alla mente la ricerca di Henry Coe, guarda Arianna:
England & Wales, National Probate Calendar (Index of Wills and Administrations),1861-1941
about Letitia Emma Coe
Name: Letitia Emma Coe
Probate Date: 10 Feb 1933
Death Date: 12 Jan 1933
Death Place: Middlesex, England
Registry: London
dal documento:
Coe Letitita Emma, 103 Eaton-Terrace Middlesex, (wife of Henry Coe) died 12 January 1933 at the Protestant Hospital Genoa Italy. Probate London 10 february to Mary Montgomerie Stafford spinster. Effects £ 15.421 17s. 4d.
immagine:
http://postimage.org/image/8wjhz6sk/
Quindi il denaro di Letitia andò a questa Mary Mongomerie di stafford, nubile...
Laura
England & Wales, National Probate Calendar (Index of Wills and Administrations),1861-1941
about Letitia Emma Coe
Name: Letitia Emma Coe
Probate Date: 10 Feb 1933
Death Date: 12 Jan 1933
Death Place: Middlesex, England
Registry: London
dal documento:
Coe Letitita Emma, 103 Eaton-Terrace Middlesex, (wife of Henry Coe) died 12 January 1933 at the Protestant Hospital Genoa Italy. Probate London 10 february to Mary Montgomerie Stafford spinster. Effects £ 15.421 17s. 4d.
immagine:
http://postimage.org/image/8wjhz6sk/
Quindi il denaro di Letitia andò a questa Mary Mongomerie di stafford, nubile...
Laura

-
- Esperto
Caspita Laura, che bella notizia.. ora si può cercare l'atto di morte di Letizia! La data la si conosce e non sarà difficile; a questo punto si può opinare che dall'ultima data di viaggio di Henry, alla data di morte di Letizia, deve esserci la registrazione della morte di Henry anche a Genova, per forza! Finalmente potrà svelare il mistero!
Bravissima,
ciao,
suanj
Bravissima,
ciao,
suanj