...Era alta, magra, austera.

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

ariannaghilardo
Livello2
Livello2

Messaggio da ariannaghilardo »

Dovresti trovare gli atti di nascita e di matrimonio di tua nonna, gli anni che ti servono sono compresi.

antonjoric
Livello1
Livello1

Messaggio da antonjoric »

Ciao, arianna...

ti ringrazio moltissimo, finalmente è arrivato un aiuto! :D

Ho usato questo link:
www.familysearch.org

Mi pare che non ci sia un Sant'Egidio alla Vibrata, Teramo.
La ricerca mi ha dato Sant'Egidio, Emilia-Romagna, Italia.

Dopodichè ho provato a cercare Guglielmo Siniscalchi nei luoghi che mi aveva indicato la precedente ricerca su internet...

'Siniscalchi è molto diffuso in Campania a Salerno, Napoli e nell'avellinese a Quindici e Lauro, con ceppi anche in Calabria a Crotone ed in Sicilia a Palermo e Siracusa, Siniscalco ha un ceppo a Baronissi (SA) ed uno a Napoli...'
ma anche qui... nulla.

Appena possibile cercherò gli atti di nascita e di matrimonio, intanto se riesci a darmi una mano col sito dei mormoni o in qualunque altro modo... grazie! :) antonjoric.

ariannaghilardo
Livello2
Livello2

Messaggio da ariannaghilardo »

No, è proprio Sant'Egidio alla Vibrata in provincia di Teramo; guarda il mio post alla pagina precedente, ci sono tutti i numeri delle bobine e quello che contengono. Per l'atto di nascita della nonna:

Processetti, notificazioni, morti, diversi 1857 Nati, matrimoni, processetti, notificazioni, morti, diversi 1858-1859 Nati, matrimoni, processetti, notificazioni, morti 1860 Nati, matrimoni, processetti, notificazioni, morti, diversi 1861 Nati, matrimoni, processetti 1862 - VAULT INTL Film [ 1178556 ]

Qui invece per l'atto di matrimonio:

Nati 1885 Nati, matrimoni, morti, notificazioni, cittadinanza 1886 Nati 1887 Nati, matrimoni, morti, notificazioni, cittadinanza 1888 Nati 1889-1891 Nati, matrimoni, morti 1892 - VAULT INTL Film [ 1331750 ]

Invece tra quello che è stato digitalizzato ci sono alcuni Siniscalchi, ma sono tutti di Crotone. I mormoni hanno microfilmato una quantità enorme di registri, ma ne hanno digitalizzato solo una piccola parte; il lavoro è in corso, lo stanno facendo dei volontari sparsi in tutto il mondo, ma richiederà anni.
I microfilm dei mormoni vanno richiesti personalmente, si può fare anche per scritto o per telefono. Qui c'è l'indirizzo del centro di Pescara, è aperto il venerdì dalle 18 alle 20:

Piazza Salvo D'Acquisto, 19/21
Pescara, Abruzzo, Italy
Phone: 39-085-451-0984
Hours: F 18:00-20:00

E a questo link trovi l'elenco completo dei centri in Italia:
http://www.familysearch.org/eng/library ... c_find.asp

Ciao
arianna

antonjoric
Livello1
Livello1

Grazie, Arianna, un grazie veramente sentito.

sono stupito per la facilità con cui si trova aiuto su questo forum, arriva sempre...
Sono anche riconoscente verso di te che mi hai dedicato un pò del tuo tempo e delle tue capacità. :clue:

Questa sera telefonerò al centro di Pescara per chiedere informazioni... poi ti farò sapere.

Intanto, ancora grazie e a presto. antonjoric. :)

antonjoric
Livello1
Livello1

Buongiorno!...
I microfilm dei mormoni vanno richiesti personalmente, si può fare anche per scritto o per telefono. Qui c'è l'indirizzo del centro di Pescara, è aperto il venerdì dalle 18 alle 20:

Pescara, Abruzzo, Italy

Ciao
arianna
Ho provato a chiamare più di una volta... qualcuno mi sa dire perchè nessuno risponde?
Grazie e buona domenica a tutti. Antonjoric.

uantiti
Livello4
Livello4

Messaggio da uantiti »

Succede spesso che telefonando non si trovi nessuno. Bisogna fare vari tentativi in momenti diversi.
Anche loro celebrano la domenica mattina, però eviterei di telefonare perchè durante la funzione non credo rispondano. Prova ad andare di persona e vedi se puoi parlare con qualcuno.

Ada

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

uantiti ha scritto:Succede spesso che telefonando non si trovi nessuno. Bisogna fare vari tentativi in momenti diversi.
Esatto. Oltre alla domenica mattina, di solito si riuniscono un giorno alla settimana, verso il tardo pomeriggio.
Per cui prova a telefonare ogni giorno: vedrai che prima o poi li trovi. ;)

Pescara, Abruzzo, Italy

In base a quello che c'è scritto qui il giorno dovrebbe essere il venerdì, ma potrebbe non essere aggiornato...
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

antonjoric
Livello1
Livello1

Grazie Ada, sei molto gentile.
Grazie anche a te Gianlu… i consigli sono sempre graditi. :)
Sto provando e riprovando in giorni e momenti diversi.
Ancora nulla!
Proverò ancora, poi vi farò sapere.

Per un attimo ho creduto che stessero anche in Ascoli…

Vi racconto… :blah:

Qualche anno fa, due ragazzi passarono a casa, erano Mormoni e volevano evangelizzare.
Mia moglie li accolse e si fermò lungamente a parlare con loro, soprattutto perché uno dei due dichiarò di essere un cristiano convertito al mormonismo e lei lo voleva riconvertire al cristianesimo.
Fu proprio questo che andando via regalò a mia moglie ‘Il libro di Mormon’.
Il libro finì in libreria insieme al corano e alla bibbia, ma in verità non è stato mai letto.

Il richiamo ai Mormoni che mi è giunto attraverso il forum, mi ha fatto ricordare questo episodio. Ho trovato il libro e l'ho aperto. Dentro c’era un bigliettino da visita con informazioni… indirizzo, telefono di Ascoli e di Roma, orario di apertura...

Non mi è sembrato vero.:oo:

Ho chiamato il ‘ramo d’Ascoli’. Mi ha risposto la Telecom… ‘Attenzione, informazione gratuita, il numero selezionato è inesistente.
Ho chiamato allora la ‘Missione Italiana di Roma’. Anche qui la Telecom mi ha informato che il numero è inesistente. (!!!)

Non mi rimane che andare in sede, ma ho l’impressione che siano andati via da Ascoli. I mormoni sono riconoscibili e non li ho più visti in giro per la città.

Intanto continuerò a chiamare Pescara, come mi avete consigliato. :phonecall:

Grazie e tanti auguri di Buona Pasqua. antonio. :D

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

antonjoric ha scritto: I mormoni sono riconoscibili :D
Cosa intendi per riconoscibili? Io sono stata nella Chiesa di Lugano, ma se non avessi letto il nome della Chiesa non li avrei distinti tra altri. Cioè anche i Testimoni di Geova non portano emblemi o divise eppure li riconosci ( due a due con valigetta). Ma i Mormoni ....

antonjoric
Livello1
Livello1

wiwa dice:
Cosa intendi per riconoscibili? Io sono stata nella Chiesa di Lugano, ma se non avessi letto il nome della Chiesa non li avrei distinti tra altri.
Sono riconoscibili quando girano per l'evangelizzazione...

A meno che non sia male informato :oo: , anche loro due a due, eleganti, vestiti di scuro...

antonjoric
Livello1
Livello1

Forse ho trovato un contatto per i Mormoni… :aplauso:

Mi sono ricordato di una cara amica che diceva di avere un a cognata mormone.
L’ho contattata e le ho esposto il problema.
Mi ha confermato che i mormoni non hanno più una sede in Ascoli Piceno, ma mi ha promesso che parlerà con la cognata. :D

Sono in attesa, spero di ricevere buone notizie.

Tanti, tanti auguri di Buona Pasqua a tutti. ;) Antonjoric.

Rispondi