Ciao,
Anch'io sto cercando questo benedetto certificato di assistenza al parto, ma sinceramente penso che la levatrice non l'abbia redatto, in quanto ha registrato la mia bisnonna(1896) e poi l'ha portata 4 gg dopo il parto all'Ospizio dell'Infanzia abbandonata di Torino.
Dopo aver visionato i registri all' AdS (trovando informazioni molto importanti, ricostruendo anche la storia della nutrice)...però non vi era traccia di nessun certificato, neanche quello di povertà che dovevano esibire).
Chissà dove si possono trovare questi certificati??
Ciao
Monica
La mia bisnonna Pennelli margherita
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Esperto
- Contatta:
Nel mio caso il "certificato di mendicità" fu rilasciato dal comune su richiesta del parroco.
1868 Torino parrocchia di San Massimo.
Serviva a chi faceva richiesta di ammissione all' ospizio di Carità.
Per quanto invece riguarda il certificato di assistenza al parto io non ne ho mai sentito parlare.
m.
1868 Torino parrocchia di San Massimo.
Serviva a chi faceva richiesta di ammissione all' ospizio di Carità.
Per quanto invece riguarda il certificato di assistenza al parto io non ne ho mai sentito parlare.
m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!
-
- Livello2
Ciao Monica
io ho scritto all'Archivio di Stato della città di nascita della bisnonna,da dove ho attinto le uniche cose che so di lei,richiedendo questo certificato di assistenza al parto ma non ho ancora ricevuto risposta.Mi dici che cosa è l'AdS?Ho paura che le nostre ricerche sulle bisnonne siano molto complicate e chissà se ne sapremo di più.D'altra parte quando sono state messe nella ruota e abbandonate è stato reciso davvero il cordone ombelicale e di netto!!!Ciao Paola
io ho scritto all'Archivio di Stato della città di nascita della bisnonna,da dove ho attinto le uniche cose che so di lei,richiedendo questo certificato di assistenza al parto ma non ho ancora ricevuto risposta.Mi dici che cosa è l'AdS?Ho paura che le nostre ricerche sulle bisnonne siano molto complicate e chissà se ne sapremo di più.D'altra parte quando sono state messe nella ruota e abbandonate è stato reciso davvero il cordone ombelicale e di netto!!!Ciao Paola