atti di nascita matrimonio e morte

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
alfonso
Livello1
Livello1

atti di nascita matrimonio e morte

Messaggio da alfonso »

Ciao a tutti .eccomi di nuovo a chiedere aiuto ai ragazzi di questo meraviglioso sito.Con il mio modesto abbonamento ,Ancestry mi sbatte le porte in faccia,cerco l'immaggine degli atti di nascita matrimonio e morte di 2 fratelli nati a Grotte (AG) Sicilia
Antonino Fantauzzo nato il 26-12 1848
Salvatore nato il 29-9- 1858 ,figli di Domenico e Gaetana Todaro,il comune risponde che questo ed altri registri sono in parte deteriorati.

Stefania_Fangarezzi
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da Stefania_Fangarezzi »

Io ho l'abbonamento "all inclusive", e mi sembra proprio che quello che cerchi non ci sia...ci sono tante citazioni di Fantauzzo ma non immagini degli atti che cerchi. In attesa che intervengano le maghe di Ancestry, ti consiglierei di provae a scrivere all'Archivio di Stato di Agrigento, dovrebbero avere lo stato civile a partire dal 1808, circa, e chiedi se hanno gli anni e i documenti che ti interessano.
Ciao,
Stefania

alfonso
Livello1
Livello1

Messaggio da alfonso »

Stefania ti ringrazio faro' quello che mi hai suggerito e nel frattempo spero che le "colonne"di questo sito mi diano un valido aiuto ,attendo con ansia
ciao Alfonso

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Io ho guardato su Ancestry e per la Sicilia ho visto solo Palermo. E non c'è la possibilita di scegliere altre città della Sicilia (come per Lodi che nascondeva tante altre città della Lombardia).
Comunque inserendo nella ricerca Antonino Fantauzzo escono anche a me come a Stefania dei Fantauzzo. Questo invece è il risultato di Familysearch: http://www.familysearch.org/eng/search/ ... esults.asp
Per Todaro c'è qualcosina sotto Palermo, ma probabilmente li hai visti anche tu se hai l'abbonamento e i nomi di battesimo non corrispondono con quelli indicati da te.
Su Family... ci sono questi http://www.familysearch.org/eng/search/ ... esults.asp
Ciao ciao

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

I link a Familysearch non mostrano il risultato. Me ne accorgo adesso, ma se inserisci ii nomi che cerchi ti si aprirà la pagina che volevo mostrarti io.
Pardon

alfonso
Livello1
Livello1

Messaggio da alfonso »

Ok ragazzi scrivero' all'Archivio di stato di Agrigento ma mi aspetto altre risposte negative che ti scoraggiano ad andare avanti. Fino ad ora i migliori risultati li ho avuti seguendo i VS consigli e spero che non mi abbandonerete in questa ricerca. Un grazie a Wiwa e Stefania

alfonso
Livello1
Livello1

Messaggio da alfonso »

Ragazze non ci crederete ,il giorno dopo l'ADS mi ha mandato tutto a mezzo fax .
tutto questo grazie anche a voi per l'aiuto che mi avete dato.

ciao Alfonso :lol:

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Un applauso all' AdS di Agrigento e congratulazioni a te.

m.
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

Rispondi