La cantante/ballerina cubana

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

La cantante/ballerina cubana

Messaggio da mattmar »

Niente paura, non ho perso la testa in un night club ma solo bisogno di un vostro consiglio.
Riordinando (per modo di dire) il mattmararchivio, mi sono capitate tra le mani alcune cartoline risalenti ai primi anni del '900.
Le cartoline (150 circa) ritraggono città importanti e ridenti località italiane dal nord al sud. Provengono da una collezione privata appartenuta a tale Margarita Cortes, ballerina e/o cantante originaria dell' Avana, isola di Cuba.
Queste cartoline sono state spedite alla citata Margarita da consoli ed ambasciatori operanti appunto in Italia.
Ho cercato in internet chi potesse essere questa persona ma con scarsi risultati.... qualche idea su come rintracciare informazioni su di lei?
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

bigtortolo
Staff
Staff

Messaggio da bigtortolo »

Matt, pur essendo stato ballerina di fila nell' avanspettacolo (sono stato anche con Macario), purtroppo....
Vittore

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Certo, per non parlare della tua carriera nello striptease e nella lap dance nei locali malfamati del vercellese......
El savio no sà gnente, l'inteligente sà poco, l'ignorante sà tanto, el mona sà tuto!

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Re: La cantante/ballerina cubana

Messaggio da Gianlu »

mattmar ha scritto:Niente paura, non ho perso la testa in un night club speriamo!
ma solo bisogno di un vostro consiglio.
Riordinando (per modo di dire) il mattmararchivio, bellissimo!! (ti senti un po' come Batman?)
:D ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Batman no, ma l' Uomo Ragno era il mio fumetto preferito (quello delle Edizioni Corno, non della Marvel). Ma stiamo parlando di preistoria.....

m.

P.S. anche Alan Ford mi faceva impazzire

alberello
Livello5
Livello5

Messaggio da alberello »

Hai provato a fare una ricerca su internet usando lo spagnolo? Ho visto che lo spagnolo lo mastichi bene. Magari trovi siti che con l'italiano non riesci a visualizzare? (io lo faccio sempre quando devo espatriare...)

Oppure potresti contattare joaquin cortes!! 8)

alberello
* Le persone muoiono soltanto quando le abbiamo dimenticate *

mattmar
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da mattmar »

Ne salta fuori una che fece 2 film, uno nel 1937 ed uno nel 1944...... potrebbe essere lei

Rispondi