Antenati emigrati in America
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Antenati emigrati in America
Ho appena scoperto che i genitori della mia trisnonna sono emigrati in America il 4 febbraio del 1889 : Mengutto soprannominato "Volpe" Giacomo nato nel 1818 , la moglie Fabbro Marianna 1823 con loro va uno dei figli Menegutto Francesco 1851. Mi piacerebbe saperne di più confido nell'aiuto di Pink e Suanj sperando che sia America del Nord.
grazie
tiziana
grazie
tiziana
di figlia in madre Caterina 1991>Tiziana1956>Nerea1934>Pierina 1908>Marianna1883>Margherita1858>Marianna1823>Beatrice1794>Catterina?
-
- Livello1
il cognome era Menegutto fino al 1848 ho sbagliato nel caso del capo famiglia, poi dal 1871si è trasformato in Meneguzzi erano di Orcenigo Superiore in provincia di Pordenone.
ciao grazie Tiziana
ciao grazie Tiziana
di figlia in madre Caterina 1991>Tiziana1956>Nerea1934>Pierina 1908>Marianna1883>Margherita1858>Marianna1823>Beatrice1794>Catterina?
-
- Livello1
-
- Esperto
Tiziana ho cercato ancora e per USA niente... ma ho trovato dei Meneguzzo con nomi di battesimo simili, emigrati in Argentina, anche la data potrebbe essere ok, ma non combacia l'età almeno per i genitori:
• Cognome • MENEGUZZI
• Nome • FRANCESCO
• Parentela •
• Età • 37
• Sesso • M
• Stato civile • Sposato/a
• Professione • CONTADINO
• Religione • Cattolico
• Porto d'imbarco • GENOVA
• Nave • ADELAIDE LAVARELLO
• Data d'arrivo • 15-03-1889
• Istruzione • Sa
• Classe
• Cognome • MENEGUZZI
• Nome • GIACOMO
• Parentela • Figlio
• Et • 2
• Sesso • M
• Stato civile • Celibe/Nubile
• Professione •
• Religione • Cattolico
• Istruzione • Senza indicazione
• Classe
• Cognome • FABBRO
• Nome • MARIA
• Parentela •
• Et • 36
• Sesso • F
• Professione • AGRICULTOR
• Religione • Cattolico
• Istruzione • Sa
• Classe • Terza
Non so se fosse un'unica famiglia o viaggiassero insieme semplicemente...
In Brasile non trovo i nomi che citi... almeno non sbarcati a Santos( Sao Paulo) o a Victoria(Espirito Santo).
Nel 1895 censimento argentino un Francesco Meneguzzi risulta sposato a Del Degan Lucia
http://img248.imageshack.us/img248/1584/meneguzzi.jpg
francamente non riesco a trovarli con certezza....
suanj
• Cognome • MENEGUZZI
• Nome • FRANCESCO
• Parentela •
• Età • 37
• Sesso • M
• Stato civile • Sposato/a
• Professione • CONTADINO
• Religione • Cattolico
• Istruzione • Sa
• Classe
• Cognome • MENEGUZZI
• Nome • GIACOMO
• Parentela • Figlio
• Et • 2
• Sesso • M
• Professione •
• Religione • Cattolico
• Istruzione • Senza indicazione
• Classe
• Cognome • FABBRO
• Nome • MARIA
• Parentela •
• Et • 36
• Sesso • F
• Professione • AGRICULTOR
• Religione • Cattolico
• Istruzione • Sa
• Classe • Terza
Non so se fosse un'unica famiglia o viaggiassero insieme semplicemente...
In Brasile non trovo i nomi che citi... almeno non sbarcati a Santos( Sao Paulo) o a Victoria(Espirito Santo).
Nel 1895 censimento argentino un Francesco Meneguzzi risulta sposato a Del Degan Lucia
http://img248.imageshack.us/img248/1584/meneguzzi.jpg
francamente non riesco a trovarli con certezza....
suanj
-
- Livello1
ciao, sono appena rientrata, la data di emigrazione me la data il comune in via del tutto informale ti spiego: un'impietata del Comune di Zoppola (Orcenigo è una frazione) gentilissima dopo avermi mandato una prima lettera con alcuni antenati mi ha preso a cuore e assieme ad un collega in pensione che ha fatto le ricerche mi ha mandato sotto forma di albero genealogico tutte le notizie che c'erano in quel Comune riguardo alla famiglia in modo completamente gratuito. Tra tutte le notizie c'era la data di emigrazione per le tre persone. In effetti l'età di Giacomo non c'è e c'è scritto figlio in realtà è Francesco figlio di Giacomo , e Maria all'epoca dell'emigrazione dovrebbe avere 63 anni potrebbe esssere un' inversione delle cifre ma non so. Potrei provare a chiedere il certificato di matrimonio di Francesco dal momento che aveva 38 anni al momento dell'emigrazione probabilmente era sposato . Ma devo pensare come procedere. Ho parecchie notizie in ballo. Grazie comunque sei disponibile e gentile come sempre. Chissà se in Argentina ci sono altri Meneguzzi