Vico Schioppettieri Napoli

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Adriano
Livello1
Livello1

Vico Schioppettieri Napoli

Messaggio da Adriano »

Ciao a tutti,
chi mi da' cortesemente una dritta su come trovare l'attuale nome del Vico Schioppettieri della Napoli del 1840?
Ciao e grazie
Adriano

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

un'antico vico di napoli, tuttora esistente è Vico SCOPPETTIERI citato anche in una poesia di S. Di Giacomo ed era il vico delle botteghe degli armaiuoli( nei pressi di Piazza Giovanni Bovio) sei sicuro che il nome sia Schioppettieri e non Scoppettieri? ciao, suanj

Adriano
Livello1
Livello1

Messaggio da Adriano »

suanj ha scritto:un'antico vico di napoli, tuttora esistente è Vico SCOPPETTIERI citato anche in una poesia di S. Di Giacomo ed era il vico delle botteghe degli armaiuoli( nei pressi di Piazza Giovanni Bovio) sei sicuro che il nome sia Schioppettieri e non Scoppettieri? ciao, suanj
Grazie!
Il documento cita Vico Schioppettieri ma corrisponde sicuramente all'odierno Scoppettieri. Il vico e' citato anche in questa thread
http://www.avmagazine.it/forum/archive/ ... 57362.html
Il documento in mio possesso cita anche Vico Coltellari (tanto per rimanere in tema di mestieri) e Strada Conte di Varese (mi pare di leggere) sempre a Napoli. Se hai qualche suggerimento e' sempre ben accetto.
Ciao e grazie
Adriano

Adriano
Livello1
Livello1

Messaggio da Adriano »

...leggevo male. Era via Conte Olivares!
Adriano

Rispondi