zii in America
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
ciao suanj stasera sono passato da mia madre e gli ho detto del record di candito carmelo e ssai che ti avevo detto che avevi trovato anche uno zio (diego latella ) ok mia madre mi ha detto che sua madre questo diego lo ha sempre nominato percio' ci hai azzeccato al 1000per 1000 allora non sei un mito molto di piu ,ora sto aspettando delle visure catastali molto vecchie che ha in mano un mio cugino dove mia madre ha detto che ci sono i nomi che stai cercando,e anche li iil cognome esce gia storpiato in Candito invece di Candido ti faro sapere molte grazie ancora ciaoooo
-
- Livello1
ciao suanj il link che mi avevi dato da vedere e:un REGALO DI NATALE GRANDISSIMO perche ho trovato i miei cugini d'AMERICA dirti grazie e poco lei si chiama Carrie le ho scritto chiedendo se i suoni nonni erano Giorgio ed Erminia ,mi ha risposto se avevo qualche foto oggi a pranzo le ho mandate e stasera mi ha risposto (OH MY GOOD) ed ecco fatto grazie grazie grazie .comunque io mi terro sempre in contatto con te se trovi altre novita' fammelo sapere ciao Pino
-
- Esperto
Grazie Pino, ma non è che sono la più brava, solo che cerco come tutti, e magari ho qualche idea in più per cercare..! Riguardo ai Grignetti... Peppe quali Grignetti cerchi? Sembra che vivessero in California per la maggior parte, se hai il nome di battesimo e qualche altra notizia, vedremo di aiutarti..ciao, suanj
-
- Livello1
-
- Livello1
- pink67
- Amministratore
Ciao Suanj e ciao Jaco.....
ho letto il messaggio di Suanj sul forum di Italiangenealogy e...... a volte serve tornare su vecchi "casi insoluti"...
Preferisco rispondere qui così lo faccio in Italiano...
Mi ci è voluta un pò di fantasia... ma credo di aver trovato il censimento del 1930 per Raffaele e famiglia a Baltimora....
L'indirizzo corrisponde a quello del Listamento per la Seconda Guerra: 207 High street....
1930 United States Federal Census
about Ralph Conndor
Name: Ralph Conndor
Home in 1930: Baltimore, Baltimore (Independent City), Maryland
Estimated Birth Year: abt 1886
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Saral
Race: White
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Ralph Conndor 44
Saral Conndor 43
Calmlo Conndor 6 figlio
Constara Conndor 8 figlia

Ralph dichiara di essersi sposato a 34 anni (1920 circa)... Sarah è certamente il diminutivo di Rosaria.... I nomi dei figli..... ill maschio è quasi certamente Carmelo, la femmina forse Costanza?
Social Security Death Index
about Sarah Candido
Name: Sarah Candido
SSN: 215-XX-XXXX
Last Residence: 21231 Baltimore, Baltimore City, Maryland, United States of America
Born: 4 Feb 1884
Died: Mar 1969
State (Year) SSN issued: Maryland (Before 1951 )
Le foto sono bellissime!
Adesso abbiamo altri spunti per riprendere la ricerca...
Laura
ho letto il messaggio di Suanj sul forum di Italiangenealogy e...... a volte serve tornare su vecchi "casi insoluti"...

Preferisco rispondere qui così lo faccio in Italiano...
Mi ci è voluta un pò di fantasia... ma credo di aver trovato il censimento del 1930 per Raffaele e famiglia a Baltimora....

L'indirizzo corrisponde a quello del Listamento per la Seconda Guerra: 207 High street....
1930 United States Federal Census
about Ralph Conndor
Name: Ralph Conndor

Estimated Birth Year: abt 1886
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Saral
Race: White
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View Image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Ralph Conndor 44
Saral Conndor 43
Calmlo Conndor 6 figlio
Constara Conndor 8 figlia

Ralph dichiara di essersi sposato a 34 anni (1920 circa)... Sarah è certamente il diminutivo di Rosaria.... I nomi dei figli..... ill maschio è quasi certamente Carmelo, la femmina forse Costanza?
about Sarah Candido
Name: Sarah Candido
SSN: 215-XX-XXXX
Last Residence: 21231 Baltimore, Baltimore City, Maryland, United States of America
Born: 4 Feb 1884
Died: Mar 1969
Le foto sono bellissime!
Adesso abbiamo altri spunti per riprendere la ricerca...

Laura
- pink67
- Amministratore
Penso proprio che questo sia il primo figlio di Raffaele:
about Carmine J. Candido
Name: Carmine J. Candido
SSN: 216-XX-XXXX
Last Residence: 21048 Finksburg, Carroll, Maryland, United States of America
Born: 4 Apr 1924
Died: 22 Nov 2000
L'anno di nascita combacia con il censimento...
Laura
about Carmine J. Candido
Name: Carmine J. Candido
SSN: 216-XX-XXXX
Last Residence: 21048 Finksburg, Carroll, Maryland, United States of America
Born: 4 Apr 1924
Died: 22 Nov 2000
L'anno di nascita combacia con il censimento...
Laura
- pink67
- Amministratore
Jaco,
ho trovato.....
Da un lato spero che si tratti dei tuoi parenti, dall'altro sono dispiaciuta
... ti spiego....
Intanto ho cercato di concentrare le ricerche sul cognome di Filippa che da sposata è diventato Cavallo....
Ho cercato nei Social Security death index nello stato del Maryland, ho notato che i Cavallo erano davvero pochi (una decina)....
Subito mi è saltato all'occhio un nome: Phoebe Cavallo....
Fibi....
Questa signora risultava nata nel 1922 (accidenti! corrispondeva al 1930 census
...)
about Phoebe C. Cavallo
Name: Phoebe C. Cavallo
SSN: 213-XX-XXXX
Last Residence: 21146 Severna Park, Anne Arundel, Maryland
Born: 25 Apr 1922
Last Benefit: 21231 Baltimore, Baltimore City, Maryland
Died: 16 Jul 2008
e mi dico.... non è possibile... se fosse lei la figlia di Raffaele è morta da due mesi.....
Cerco sui Necrologi on line e trovo:
Phoebe C. Cavallo
CAVALLO , Phoebe C. On July 16, 2008, PHOEBE C. (nee Candido), beloved wife of the late Dominic T. Cavallo Sr. loving mother of Ralph Cavallo, Rosanna Cavallo-Schellin and husband Peter, Cindy Cavallo, Jerry Cavallo, and the late Dominic T. Cavallo, Jr., devoted grandmother of Dominic, "Nick" Schellin, Alexander "Alex" Cavallo, dear sister of the late Carmine Candido. Also survived by many loving relatives and friends.
A Memorial Mass will be held at St. Leo the Great Roman Catholic Church (Little Italy), on Tuesday, July 22, at 11am. Interment Crownsville Veterans Cemetery. Arrangements by the family owned JOSEPH N. ZANNINO, JR. FUNERAL HOME.
.... il suo cognome da signorina faceva proprio Candido.....
a questo punto... penso che si tratti proprio della "vostra" Filippa.
Aveva un fratello che si chiamava Carmine, già deceduto (probabilmente sono i dati che ti ho postato prima)
Mi dispiace molto.... non essere arrivata prima... ma sono certa di aver cercato alla stessa maniera, il nome di Phoebe ovviamente in quell'elenco non risultava, se avessi saputo il nome del marito forse qualosa di piu' si poteva fare...
In ogni caso, ti mando il link alla pagina del Necrologio perchè ho visto che c'è la possibilità di lasciare messaggi...
http://www.legacy.com/BaltimoreSun/Deat ... =113616531
Laura
ho trovato.....
Da un lato spero che si tratti dei tuoi parenti, dall'altro sono dispiaciuta

Intanto ho cercato di concentrare le ricerche sul cognome di Filippa che da sposata è diventato Cavallo....
Ho cercato nei Social Security death index nello stato del Maryland, ho notato che i Cavallo erano davvero pochi (una decina)....
Subito mi è saltato all'occhio un nome: Phoebe Cavallo....
Fibi....
Questa signora risultava nata nel 1922 (accidenti! corrispondeva al 1930 census

about Phoebe C. Cavallo
Name: Phoebe C. Cavallo
SSN: 213-XX-XXXX
Last Residence: 21146 Severna Park, Anne Arundel, Maryland
Born: 25 Apr 1922
Last Benefit: 21231 Baltimore, Baltimore City, Maryland
Died: 16 Jul 2008

e mi dico.... non è possibile... se fosse lei la figlia di Raffaele è morta da due mesi.....

Cerco sui Necrologi on line e trovo:
Phoebe C. Cavallo
CAVALLO , Phoebe C. On July 16, 2008, PHOEBE C. (nee Candido), beloved wife of the late Dominic T. Cavallo Sr. loving mother of Ralph Cavallo, Rosanna Cavallo-Schellin and husband Peter, Cindy Cavallo, Jerry Cavallo, and the late Dominic T. Cavallo, Jr., devoted grandmother of Dominic, "Nick" Schellin, Alexander "Alex" Cavallo, dear sister of the late Carmine Candido. Also survived by many loving relatives and friends.
A Memorial Mass will be held at St. Leo the Great Roman Catholic Church (Little Italy), on Tuesday, July 22, at 11am. Interment Crownsville Veterans Cemetery. Arrangements by the family owned JOSEPH N. ZANNINO, JR. FUNERAL HOME.

a questo punto... penso che si tratti proprio della "vostra" Filippa.
Aveva un fratello che si chiamava Carmine, già deceduto (probabilmente sono i dati che ti ho postato prima)
Mi dispiace molto.... non essere arrivata prima... ma sono certa di aver cercato alla stessa maniera, il nome di Phoebe ovviamente in quell'elenco non risultava, se avessi saputo il nome del marito forse qualosa di piu' si poteva fare...
In ogni caso, ti mando il link alla pagina del Necrologio perchè ho visto che c'è la possibilità di lasciare messaggi...
http://www.legacy.com/BaltimoreSun/Deat ... =113616531
Laura