Cerco un fratello di mio nonno emigrato in America
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Cerco un fratello di mio nonno emigrato in America
Ciao a tutti!!!! Sto cercando notizie di un fratello di mio nonno, emigrato in America dopo il terremoto del 1908. Si chiamava Giuseppe Posimo. Sul sito di ellis island ho trovato un certo Giuseppe POSINO, arrivato in America a 19 anni, nel 1906. Ma i dati in mio possesso non corrispondono. Giuseppe, di Pasquale e Domenica Iero, era nato a Cataforio nel 1875. Lì si era sposato con Antonia Martino il 9/06/1909 ( atto 180 del registro dei matrimoni della chiesa S. Giuseppe di Cataforio). Il 26/02/1910 era nato il loro primogenito, Pasquale, battezzato il 27/02/1910 nella stessa chiesa (atto 215). Ho rintracciato i discendenti di Giuseppe su facebook, ma non mi hanno saputo dire tanto...soltanto che era partito dalla Calabria perchè era rimasto senza lavoro, dopo che il terremoto del 1908 aveva distrutto la fabbrica di profumi dove lavorava (forse essenza di bergamotto, che si coltiva solo a Reggio Calabria). Sul sito di Ancestry ho trovato l'albero genealogico di Pasquale Posimo, nato nel 1910, ma è a pagamento. Qualcuno può aiutarmi? Ve ne sarò immensamente grata!!!
-
- Esperto
su Pasquale Posimo, sull'albero genealogico on line di ancestry.com, c'è solo la data di nascita e che è morto nell'ott. 1983; coniugato con Carmela Cantello( 1920-1985) e niente altro; invece ho trovato:
Name: Pasquale Posimo
Birth: 26 Feb 1910
Death: Oct 1983 - Philadelphia, Philadelphia, Pennsylvania, United States of America
Civil: Pennsylvania
quindi viveva in Pennsylvania...
il censimento potrebbe essere questo:
1930 United States Federal Census
about Joseph Posinao
Name: Joseph Posinao
Home in 1930: Philadelphia, Philadelphia, Pennsylvania
View Map
Estimated birth year: abt 1878
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's name: Anna Posinao
Race: White
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Joseph Posinao 52
Anna Posinao 43
Patsy Posinao 20
Joseph Posinao 17
Mamie Posinao 15
John Posinao 13
Fred Posinao 9
Mary Posinao 6
corrisponde l'età di Pasquale... e quindi sono loro...
immigrati nel 1913, non naturalizzati...
- il listamento della prima guerra mondiale:
World War I Draft Registration Cards, 1917-1918
about Joseph Posimo
Name: Joseph Posimo
City: Philadelphia
County: Philadelphia
State: Pennsylvania
Birth Date: 24 Aug 1875
FHL Roll Number: 1907767
DraftBoard: 43
non c'è il luogo di nascita, solo Italy; moglie: Martini Posimo
e quindi è lui... e siamo sicuri che visse a Philadelphia, PA, USA.
-Pasquale, il matrimonio:
Groom's Name: Pasquale Posimo
Bride's Name: Contiello
Marriage License Year: 1943
License Number: 770157
Image Number: 00175
Digital Folder Number: 4143889
Collection: Pennsylvania, Philadelphia Marriage Indexes, 1885-1951
-questo deve essere il matrimonio della figlia Mamie(Domenica):
Groom's Name: Joseph Diamico*
Bride's Name: Domenica Posimo
Marriage License Year: 1941
License Number: 743346
Image Number: 00037
Digital Folder Number: 4143690
*D'amico
-gli altri figli:
John Posimo birth 12 Jan 1917 State Where Number was Issued: Pennsylvania Death: 22 Aug 1978
Joseph Posimo Birth: 21 Aug 1912 State Where Number was Issued: Pennsylvania Death: 8 Feb 1993
per il momento è quello che ho trovato; a prima ricerca il manifesto dell'arrivo non si trova... quindi ci vuole più tempo per cercare,
ciao,
suanj
Name: Pasquale Posimo
Birth: 26 Feb 1910
Death: Oct 1983 - Philadelphia, Philadelphia, Pennsylvania, United States of America
Civil: Pennsylvania
quindi viveva in Pennsylvania...
il censimento potrebbe essere questo:
1930 United States Federal Census
about Joseph Posinao
Name: Joseph Posinao
Home in 1930: Philadelphia, Philadelphia, Pennsylvania
View Map
Estimated birth year: abt 1878
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's name: Anna Posinao
Occupation:
Education:
Military service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace: View image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Joseph Posinao 52
Anna Posinao 43
Patsy Posinao 20
Joseph Posinao 17
Mamie Posinao 15
John Posinao 13
Fred Posinao 9
Mary Posinao 6
corrisponde l'età di Pasquale... e quindi sono loro...
immigrati nel 1913, non naturalizzati...
- il listamento della prima guerra mondiale:
World War I Draft Registration Cards, 1917-1918
about Joseph Posimo
Name: Joseph Posimo
City: Philadelphia
County: Philadelphia
State: Pennsylvania
Birth Date: 24 Aug 1875
FHL Roll Number: 1907767
DraftBoard: 43
non c'è il luogo di nascita, solo Italy; moglie: Martini Posimo
e quindi è lui... e siamo sicuri che visse a Philadelphia, PA, USA.
-Pasquale, il matrimonio:
Groom's Name: Pasquale Posimo
Bride's Name: Contiello
Marriage License Year: 1943
License Number: 770157
Image Number: 00175
Digital Folder Number: 4143889
-questo deve essere il matrimonio della figlia Mamie(Domenica):
Groom's Name: Joseph Diamico*
Bride's Name: Domenica Posimo
Marriage License Year: 1941
License Number: 743346
Image Number: 00037
Digital Folder Number: 4143690
*D'amico
-gli altri figli:
John Posimo birth 12 Jan 1917 State Where Number was Issued: Pennsylvania Death: 22 Aug 1978
Joseph Posimo Birth: 21 Aug 1912 State Where Number was Issued: Pennsylvania Death: 8 Feb 1993
per il momento è quello che ho trovato; a prima ricerca il manifesto dell'arrivo non si trova... quindi ci vuole più tempo per cercare,
ciao,
suanj
-
- Livello1
Grazie Suanj sono proprio loro!!! Non sai che gioia mi hai dato!!! Anche perchè mio nonno aveva chiamato mio padre Vincenzo Giuseppe...il secondo nome proprio per quel fratello che era partito e di cui non aveva più avuto notizie. Ti ringrazio ancora e spero che tu possa aiutarmi nella continuazione della ricerca.
-
- Esperto
-
- Esperto
in questa webpage c'è una coppia di coniugi Posimo di Philadelphia http://philly.blockshopper.com/zips/191 ... s/lorna.dr
sono certa che è un discendente di qualche figlio maschio.. sarebbe interessante trovare qualche indirizzo email... forse qualche Posimo di Philadelphia è su facebook; non si può sbagliare c'erano solo i tuoi parenti con questo cognome a philadelphia!
Ciao,
suanj
sono certa che è un discendente di qualche figlio maschio.. sarebbe interessante trovare qualche indirizzo email... forse qualche Posimo di Philadelphia è su facebook; non si può sbagliare c'erano solo i tuoi parenti con questo cognome a philadelphia!
Ciao,
suanj
-
- Livello1
Su facebook ho trovato Joseph Posimo di Philadelphia, figlio di Joseph, nipote di Fred e pronipote di Giuseppe. Sono in contatto con sua moglie, Karen Breeden Posimo, con la quale abbiamo pensato di trovare i nostri antenati in comune. Mi ha mandato una foto del fratello di suo marito, Freddy, ed è impressionante la somiglianza col figlio di mio fratello.
Ho guardato su quella webpage e penso anche io che sono parenti, ma non ho capito se sono marito e moglie o fratelli, perchè Andrea può essere inteso al maschile e al femminile...io non ho studiato l'inglese e quindi mi riesce tutto più complicato perchè sono sempre col dizionario in mano... Comunque ti ringrazio tantissimo Suanj
Ho guardato su quella webpage e penso anche io che sono parenti, ma non ho capito se sono marito e moglie o fratelli, perchè Andrea può essere inteso al maschile e al femminile...io non ho studiato l'inglese e quindi mi riesce tutto più complicato perchè sono sempre col dizionario in mano... Comunque ti ringrazio tantissimo Suanj
-
- Livello1
Rileggendo i vari dati ho notato una coincidenza davvero strana alla quale non avevo fatto caso subito: Domenica Posimo si era sposata nel 1941 e suo marito si chiamava proprio come il mio!!!Solo che io mi sono sposata 51 anni dopo. Ci saranno dei discendenti di questa famiglia? E poi volevo chiedere ancora una cosa: ci sono delle foto su qualche registro? Cosa vuol dire digital number? Grazie ancora!!!
-
- Livello1
- Fresty
- Livello1
Ciao Fata, prova questo sito: https://www.familysearch.org/
Ha praticamente gli stessi dati di Ancestry, solo che qui è tutto gratuito e visibile in chiaro. Io ci ho trovato un sacco di dati su due sorelle del mio bisnonno che ho scoperto lo scorso 19 luglio e che hanno dato vita a due rami americani molto ben documentati.
Ha praticamente gli stessi dati di Ancestry, solo che qui è tutto gratuito e visibile in chiaro. Io ci ho trovato un sacco di dati su due sorelle del mio bisnonno che ho scoperto lo scorso 19 luglio e che hanno dato vita a due rami americani molto ben documentati.
Io 1964 < Carlo 1935 < Valentino 1899 < Vincenzo 1858 < Tommaso (sp. 1851) < Giovanni (sp. 1812) < continua...
Hai informazioni sulla Famiglia Restante? Contattami per favore.
- uantiti
- Livello4
- Fresty
- Livello1
A me esce sempre la pagina che mi invita a sottoscrivere i 14 giorni di prova gratis dopo i quali parte automaticamente l'addebito della quota annuale... Ho provato già diverse volte ad accedere a questi documenti e anche ad alberi di altri utenti, ma ricevo sempre la stessa pagina in risposta.
Potresti dirmi quali sono questi altri siti che consentono la consultazone gratuita?
Potresti dirmi quali sono questi altri siti che consentono la consultazone gratuita?
Io 1964 < Carlo 1935 < Valentino 1899 < Vincenzo 1858 < Tommaso (sp. 1851) < Giovanni (sp. 1812) < continua...
- uantiti
- Livello4
Non mi sono spiegata bene: ancestry è un sito a pagamento però il censimento del 1940 (e solo quello) è di libera consultazione. Se tu scrivi il nome di tuo interesse nella casella di ricerca, il primo risultato che dà, in genere, fa riferimento al censimento del 1940, clicca dove c'è scritto "view image" e vedrai la pagina del documento.
Per quanto riguarda altri siti che consentono la libera consultazione del censimento del 1940, ci sono appunto:
https://familysearch.org/
http://1940census.archives.gov/search/# ... &year=1940
http://www.findmypast.com/articles/worl ... ree-access.
Spero di essere stata utile.
Ada
Per quanto riguarda altri siti che consentono la libera consultazione del censimento del 1940, ci sono appunto:
https://familysearch.org/
http://1940census.archives.gov/search/# ... &year=1940
http://www.findmypast.com/articles/worl ... ree-access.
Spero di essere stata utile.
Ada
-
- Livello1