censimento 1900-1910 New York
Moderatori: Collaboratori, Staff
- pink67
- Amministratore
Si, al momento del matrimonio dichiara di essere nato ad Angri ma di essere residente a Castellammare di Stabia, mentre la moglie di essere nata ed essere residente ad Angri...
Forse Gabriele per lavoro si spostò a vivere a Castellammare ma si fidanzò con Teresa e dopo il matrimonio decisero di vivere ad Angri...
La nascita di Vincenzo a Castellammare non cè... io credo che sia nato ad Angri perchè i suoi genitori vissero ad Angri subito dopo il matrimonio...
Vediamo cosa scriveranno dall'archivio di Stato di Salerno...
Laura
Forse Gabriele per lavoro si spostò a vivere a Castellammare ma si fidanzò con Teresa e dopo il matrimonio decisero di vivere ad Angri...
La nascita di Vincenzo a Castellammare non cè... io credo che sia nato ad Angri perchè i suoi genitori vissero ad Angri subito dopo il matrimonio...
Vediamo cosa scriveranno dall'archivio di Stato di Salerno...
Laura
Ultima modifica di pink67 il mercoledì 24 novembre 2010, 17:49, modificato 1 volta in totale.
- pink67
- Amministratore
Ecco la tomba di Vincenzo Capone e di sua moglie Kathleen:
http://nebraskagravestones.org/view.php?id=117310
Laura
http://nebraskagravestones.org/view.php?id=117310
Laura
-
- Livello2
- pink67
- Amministratore
Castellammare ha trascritto l'atto perchè Gabriele al momento del matrimonio era un cittadino residente a Castellammare (e ccome tale avrà dovuto fare le pubblicazioni a Castellammare) mentre la moglie era cittadina residente and Angri (ed avrà dovuto esporre le pubblicazioni ad Angri) ed il matrimonio si è celebrato ad Angri quindi risulta registrato nello stato civile del comune di Angri.
Comunque Angri dista solo 10 km da Castellammare non era così distante...
Senza dubbio i due figli sono nati in Italia...
Laura
Comunque Angri dista solo 10 km da Castellammare non era così distante...
Senza dubbio i due figli sono nati in Italia...
Laura
-
- Livello2
Sì Laura siamo d'accordo ma ciò che trovo strano è che:
Raffaele è nato a Castellammare il 1894 città di residenza di Gabriele e Teresa , osserva l'atto di nascita di Raffaele, c'è il nome della via di residenza (via P...Margherita), ma come c'è nessun'iscrizione che riguarda Vincenzo nei registri di Castellammare, è che quando Vincenzo è nato, forse il 1892 ad Angri, che dunque Castellammare non era la città di residenza verso 1892.
Residenza di Gabriele CAPONE:
1891=Castellammare.
1892-1893 = ?
1894=Castellammare.
Spero che arrivo a farmi capire.
E spero di trovare con il tuo aiuto l'atto di nascita di Vincenzo.
Raffaele è nato a Castellammare il 1894 città di residenza di Gabriele e Teresa , osserva l'atto di nascita di Raffaele, c'è il nome della via di residenza (via P...Margherita), ma come c'è nessun'iscrizione che riguarda Vincenzo nei registri di Castellammare, è che quando Vincenzo è nato, forse il 1892 ad Angri, che dunque Castellammare non era la città di residenza verso 1892.
Residenza di Gabriele CAPONE:
1891=Castellammare.
1892-1893 = ?
1894=Castellammare.
E spero di trovare con il tuo aiuto l'atto di nascita di Vincenzo.
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Penso che non sia un problema ipotizzare continui spostamenti della famiglia.Raffaele ha scritto:Residenza di Gabriele CAPONE:
1891=Castellammare.
1892-1893 = ?
1894=Castellammare.
Probabilmente era per motivi di lavoro. Sai che lavoro facevano?
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- pink67
- Amministratore
Ho capito cosa mi vuoi dire...
Allora ti spiego come penso che sia andata.... ovvio che sono solo mie supposizioni.
Gabriele Capone nasce ad Angri e vive ad Angri fino ad un certo punto della sua vita, quando si trasferisce a vivere a Castellammare di Stabia (con i genitori visto che all'atto del matrimonio la madre risulta residente di Castellammare, ho letto da qualche parte che il padre e la madre di Gabriele avevano un negozio di pasta)...
Probabilmente continua a frequentare il paese di Angri (anche se vive a Castellammare) dove conosce la sua futura moglie Teresa Raiola che sposa a maggio del 1891.
I genitori di Teresa sono entrambi vivi ed abitano ad Angri.
1. I novelli sposi decidono di vivere ad Angri, forse almeno per un primo periodo, forse per stare vicino ai genitori di Teresa, e di trasferirsi a Castellammare solo dopo la nascita del loro primo figlio Vincenzo che (fatti due conti) dovrebbe essere nato non prima del febbraio 1892.
oppure:
2. i novelli sposi vanno a vivere a Castellammare di Stabia ma quando Teresa deve partorire il suo primo bambino decide di farlo a casa dei suoi genitori ad Angri e Vincenzo nasce là....
Dopo la nascita di Vincenzo è certo che vissero stabilmente a Castellammare di Stabia visto a gennaio del 1894 Raffaele nasce lì.
Ho controllato gli indici delle nascite di Castellammare di Stabia sia per l'anno 1892 che per l'anno 1893 e non c'è traccia di Capone Vincenzo figlio di Gabriele.
Non si trova nemmeno nella Parte II dei registri di nascita (dove venivano registrati i bambini con genitori residenti a Castellammare ma nati in altri comuni) quindi tutto questo mi porta a pensare che Gabriele e Teresa non abitassero a Castellammare nel momento della nascita di Vincenzo.
Io non penso che sia così strano... cos'è che non ti convince?
Una cosa mi spiace... non sono riuscita a trovare il manifesto di sbarco di Gabriele a New York...
Laura

Allora ti spiego come penso che sia andata.... ovvio che sono solo mie supposizioni.
Gabriele Capone nasce ad Angri e vive ad Angri fino ad un certo punto della sua vita, quando si trasferisce a vivere a Castellammare di Stabia (con i genitori visto che all'atto del matrimonio la madre risulta residente di Castellammare, ho letto da qualche parte che il padre e la madre di Gabriele avevano un negozio di pasta)...
Probabilmente continua a frequentare il paese di Angri (anche se vive a Castellammare) dove conosce la sua futura moglie Teresa Raiola che sposa a maggio del 1891.
I genitori di Teresa sono entrambi vivi ed abitano ad Angri.
1. I novelli sposi decidono di vivere ad Angri, forse almeno per un primo periodo, forse per stare vicino ai genitori di Teresa, e di trasferirsi a Castellammare solo dopo la nascita del loro primo figlio Vincenzo che (fatti due conti) dovrebbe essere nato non prima del febbraio 1892.
oppure:
2. i novelli sposi vanno a vivere a Castellammare di Stabia ma quando Teresa deve partorire il suo primo bambino decide di farlo a casa dei suoi genitori ad Angri e Vincenzo nasce là....
Dopo la nascita di Vincenzo è certo che vissero stabilmente a Castellammare di Stabia visto a gennaio del 1894 Raffaele nasce lì.
Ho controllato gli indici delle nascite di Castellammare di Stabia sia per l'anno 1892 che per l'anno 1893 e non c'è traccia di Capone Vincenzo figlio di Gabriele.
Non si trova nemmeno nella Parte II dei registri di nascita (dove venivano registrati i bambini con genitori residenti a Castellammare ma nati in altri comuni) quindi tutto questo mi porta a pensare che Gabriele e Teresa non abitassero a Castellammare nel momento della nascita di Vincenzo.
Io non penso che sia così strano... cos'è che non ti convince?
Una cosa mi spiace... non sono riuscita a trovare il manifesto di sbarco di Gabriele a New York...
Laura
-
- Livello2
Ciao Gianlu ,
Gabriele Capone era proprietario , aveva un negozio (fabbricante di paste) ad Angri , più tardi litografo , quindi barbiere ma negli Stati Uniti.
Come su molta biografia è scritto che Vincenzo è nato nel maggio 1892 ma senza il luogo, avevo richiesto ad Angri se avevano l'atto di nascita di Vincenzo nato tra il 1891 e il 1893.
Ma non ho avuto una risposta.
Gabriele Capone era proprietario , aveva un negozio (fabbricante di paste) ad Angri , più tardi litografo , quindi barbiere ma negli Stati Uniti.
Come su molta biografia è scritto che Vincenzo è nato nel maggio 1892 ma senza il luogo, avevo richiesto ad Angri se avevano l'atto di nascita di Vincenzo nato tra il 1891 e il 1893.
Ma non ho avuto una risposta.
-
- Livello2
Ciao Laura ,
Sì il tuo ragionamento è giusto ma se Vincenzo è nato ad Angri tra maggio 1891 e aprile 1893 perché la città non risponde !?
Per i registri di Castellammare so che non c'è nulla di altro ...avevo anche osservato i registri di cittadinanza.
Gabriele CAPONE era inizialmente arrivato in Canada.
Sì il tuo ragionamento è giusto ma se Vincenzo è nato ad Angri tra maggio 1891 e aprile 1893 perché la città non risponde !?
Per i registri di Castellammare so che non c'è nulla di altro ...avevo anche osservato i registri di cittadinanza.
Gabriele CAPONE era inizialmente arrivato in Canada.
- pink67
- Amministratore
Perchè capita..... Ho fatto una richiesta piu' di tre mesi fa ad un comune della provincia di Genova perchè ho in mano un certificato di nascita ma volevo la copia integrale dell'atto (quindi con i dati piu' che precisi) e sto attendendo ancora la risposta...Ciao Laura ,
Laura
p.s. appena l'archivio di stato di Salerno mi scrive ti giro subito la risposta, io sono fiduciosa ....
-
- Livello1
Ciao Raffaele,
si Deirdre e' la figlia di Ralph Jr.
Ha appena scritto un libro che stanno per pubblicare in US "My Uncle Capone"...
La trovi su Facebook se hai un profilo puoi chiederle amicizia ed e' anche una persona molto disponibile con cui ho scambiato alcune email.
Se desideri il suo indirizzo email te lo mando in privato.
P
si Deirdre e' la figlia di Ralph Jr.
Ha appena scritto un libro che stanno per pubblicare in US "My Uncle Capone"...
La trovi su Facebook se hai un profilo puoi chiederle amicizia ed e' anche una persona molto disponibile con cui ho scambiato alcune email.
Se desideri il suo indirizzo email te lo mando in privato.
P