Buon giorno a tutti
Tra la fine del 1800 e i primi del 1900 alcuni fratelli e sorelle del mio bisnonno emigrarono in Argentina. Erano tutti nati a San Giovanni in Croce provincia di Cremona. Alcune tracce mi hanno portato a Alcorta - Santa Fe.
E' possibile avere notizie più certe?
In particolare ricerco Enrico Scolari (il nome completo è Pietro Enrico) nato nel 1869.
Grazie
Ricerca Scolari in Argentina
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello2
- Contatta:
Salve
Ho trovato nel censimento argentino del 1895 questo Scolari. Potrebbe trattarsi della persona che lei sta cercando.
Name Pedro Scolari
Residence Rosario Tala (Departamento), Entre Ríos, Argentina
Age 25 years
Estimated Birth Year 1870
Birth Province
Birth Nation Italy
Gender Male
Marital Status Single
Film Number 716975
Digital Folder Number 4163043
Image Number 83
Line Number 230
Cordiali saluti da Córdoba, Argentina
Hugo Alloa
Ho trovato nel censimento argentino del 1895 questo Scolari. Potrebbe trattarsi della persona che lei sta cercando.
Name Pedro Scolari
Residence Rosario Tala (Departamento), Entre Ríos, Argentina
Age 25 years
Estimated Birth Year 1870
Birth Province
Birth Nation Italy
Gender Male
Marital Status Single
Film Number 716975
Digital Folder Number 4163043
Image Number 83
Line Number 230
Cordiali saluti da Córdoba, Argentina
Hugo Alloa
-
- Livello1
Grazie Alloa. Sei una vera miniera di informazioni.
Per migliorare la ricerca poso aggiungere che il mio antenato Pietro Enrico Scolari è sicuramente tornato in Italia negli anni 20 per incontrare i parenti e poi è ripartito per l'Argentina.
Di questo viaggio di ritorno ho trovato traccia sulle registrazioni dei passeggeri della motonave Augustus giunta a Buenos Aires il 26/11/1927. E' stato registrato con il nome Enrico Scolari (58 anni) ed era insieme a Angela Scolari (60 anni) di cui ignoravo l'esistenza (reg. 10339 e 10340).
E' possibile sapere dove risiedevano queste persone, se erano sposate e se avevano figli?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.
Per migliorare la ricerca poso aggiungere che il mio antenato Pietro Enrico Scolari è sicuramente tornato in Italia negli anni 20 per incontrare i parenti e poi è ripartito per l'Argentina.
Di questo viaggio di ritorno ho trovato traccia sulle registrazioni dei passeggeri della motonave Augustus giunta a Buenos Aires il 26/11/1927. E' stato registrato con il nome Enrico Scolari (58 anni) ed era insieme a Angela Scolari (60 anni) di cui ignoravo l'esistenza (reg. 10339 e 10340).
E' possibile sapere dove risiedevano queste persone, se erano sposate e se avevano figli?
Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere.