Cognome Franzone (Sestri Ponente - Pegli - Prà)

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
ifranzon
Livello1
Livello1

Cognome Franzone (Sestri Ponente - Pegli - Prà)

Messaggio da ifranzon »

Saluti dalla Spagna. Da un pò di tempo ho iniziato ad investigare sull'origine del mio cognome.

Il cognome in questione è "Franzone". All'inizio ho iniziato la mia ricerca consultando i dati dei mormoni nel sito www.familysearch.org (una lontana parente aveva caricato i dati riguardanti il primo Franzone che è arrivato nella mia città "San Fernando", provincia "Cadice", così come le seguenti generazioni

E' un cognome per niente usuale in Spagna ed esiste esclusivamente nella mia città, e in maniera molto limitata.

La prima persona que portò questo cognome nella mia città fu Paolo Franzone e sua moglie Emanuela Restano. La zona era , secondo il sito familysearch: Sestri Ponente o forse Pegli.

Ebbero 5 figli: Benito, Gaspare Michele, Jose, Lorenzo e Francesco

Dei 5 figli soltanto Benito, Gaspare Michele e Jose arrivarono nella mia città. Francesco e Lorenzo morirono in Italia.

Al momento ho solo 2 certificati di morte di Francesco e Lorenzo que si trovano nella Parrocchia di San Martino e SS Benedetto (Pegli)

La mia domanda è : Potrebbe cercare alcune informazioni sui genitori e le generazioni anteriori partendo da questo documento?

Immagine
Immagine

Cordiali saluti e grazie mille

Patrignano
Livello2
Livello2

Messaggio da Patrignano »

Certo :-D! Si può sempre andare indietro :-D! però servirebbe almeno che mi dessi qualche riferimento temporale di anni e vediamo che si può fare ( ah e una zona precisa ):-D

ifranzon
Livello1
Livello1

Messaggio da ifranzon »

I dati ufficiali che posso offrirti, si trovano nella parrocchia di San Martino e S S Benedetto, a Pegli. Sono due registri di nascita:

Lorenzo: 11 August 1796

Francesco: 22 December 1797

Grazie!

ifranzon
Livello1
Livello1

Messaggio da ifranzon »

Nobody can help me? :(

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Hai già provato a scrivere alla parrocchia?
http://www.diocesi.genova.it/documenti. ... occhia=150
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ifranzon
Livello1
Livello1

Messaggio da ifranzon »

Im going to send the letter this week. Are you sure that the Parrocchia will reply my letter?

Saluti!

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

ifranzon ha scritto:Are you sure that the Parrocchia will reply my letter?
:roll: :?
I hope... Lo spero... ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

ifranzon
Livello1
Livello1

Messaggio da ifranzon »

Im very angry with the f.... sacerdote. He received my letter in april and he has not replied me.

Some contacts from Liguria ,they went to the Parrocchia to talk with the sacerdote. The sacerdote told them that he needs 1 yearto help me!!!

My case its very easy!! I have OFICIAL DOCUMENTS from his parrocchia!

He is very busy with his "business". They want build an underground parking lot in Pegli downtown. The building belong to genoese curia. Now you can understand 'cos it takes such a long time to find a birth certificate...

Basaba
Livello3
Livello3
Contatta:

Messaggio da Basaba »

Non ti arrabbiare...
Magari il suo archivio non è facilmente consultabile...
Magari stanno facendo dei lavori di ammodernamento e i registri sono finiti dietro tutti gli scatoloni (a me è successo!)
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì

Rispondi