ricerca in brasile
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
danyp
- Livello1

ricerca in brasile
salve! cerco notizie di Tavernati Giovanni arrivato a Rio de Janeiro il 26 Marzo 1889. Da lì sembra essere ripartito per Belem il 5 Aprile dello stesso anno. Ho provato a fare ricerche ma non sono approdata a nulla. Potete darmi consigli?
-
vicentincelso
- Livello1

Ciao danyp
conttatare questo indirizzo:
Arquivo Nacional
Coordenação de Atendimento a Distância
Praça da República, 173 - Centro
20211-350
Tel. (21) 2179-1257 Fax (21) 2179-1304
E-mail: consultas@arquivonacional.gov.br
Se hai bisogno di aiuto per scrivere in portoghese chiedere pure. Non ti consiglio di scrivere in altra lingua (inglese, italiano) perchè è possibile che buttano via la lettera. Pottrei darti una mano per scrivere la lettera. Ci vuole tempo e pazienza per conttatre questi archivi. Ci vorrà tutti i dati necessari: nome, data di sbarco, nome del vapore e nome dei familiari. Sei sicuro che lui arrivò a Rio. Non sarebbe Santos, Rio Grande do Sul?
Saluti
conttatare questo indirizzo:
Arquivo Nacional
Coordenação de Atendimento a Distância
Praça da República, 173 - Centro
20211-350
Tel. (21) 2179-1257 Fax (21) 2179-1304
E-mail: consultas@arquivonacional.gov.br
Se hai bisogno di aiuto per scrivere in portoghese chiedere pure. Non ti consiglio di scrivere in altra lingua (inglese, italiano) perchè è possibile che buttano via la lettera. Pottrei darti una mano per scrivere la lettera. Ci vuole tempo e pazienza per conttatre questi archivi. Ci vorrà tutti i dati necessari: nome, data di sbarco, nome del vapore e nome dei familiari. Sei sicuro che lui arrivò a Rio. Non sarebbe Santos, Rio Grande do Sul?
Saluti
-
danyp
- Livello1

Ciao Vicentincelso,
leggo solo ora il tuo messaggio perchè ultimamente non ho avuto molto tempo per le ricerche genealogiche. Lo sbarco è stato proprio a Rio de Janeiro. Nel sito "Imigrantes italianos"ho trovato la lista dei passeggeri della Navio Pò da cui risulta:
n.°de Ord. 5671
Sobrenomes Tavernati
Nome Giovani
Idade 34
est.civil solt
data de chegada 26/3/1889
data de saida 5/4/1889
destino Belem
Credo si tratti del fratello del bisnonno di mio marito ma non so di più.
Ti ringrazio dell'aiuto
Saluti
leggo solo ora il tuo messaggio perchè ultimamente non ho avuto molto tempo per le ricerche genealogiche. Lo sbarco è stato proprio a Rio de Janeiro. Nel sito "Imigrantes italianos"ho trovato la lista dei passeggeri della Navio Pò da cui risulta:
n.°de Ord. 5671
Sobrenomes Tavernati
Nome Giovani
Idade 34
est.civil solt
data de chegada 26/3/1889
data de saida 5/4/1889
destino Belem
Credo si tratti del fratello del bisnonno di mio marito ma non so di più.
Ti ringrazio dell'aiuto
Saluti