Trovato atto nascita nonno e atto matrimonio nonni paterni
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
emiliaitaly
- Livello1

Trovato atto nascita nonno e atto matrimonio nonni paterni
-
suanj
- Esperto

Re: Trovato atto nascita nonno e atto matrimonio nonni pater
1882-Tonani Rosa( nata in Ospedaletto Lodigiano, residente in ...airago) sposa Biffi Giovanni ( residente a Casalpusterlengo), registrazione a Casalpusterlengo del matrimonio(22 Gen. 1882) avvenuto a ..airago ( scusa non riesco a leggere bene il nome del luogo):emiliaitaly ha scritto:Con ancestry sono riuscita a trovare gli atti in oggetto ma, purtroppo anche se nelle liste sia annuali che decennali degli atti di matrimonio trovo come anno 1882 il nome della bisnonna Tonani Rosa (Casalpusterlengo) negli atti di matrimonio non trovo nulla!
Peccato ci contavo per risalire alla provenienza del nonno Mazza Luigi, spero che ci siano persone che magari riescono ad aiutarmi. Grazie a tutti
pag 1
http://img854.imageshack.us/i/tonani1.jpg/
pag 2
http://img200.imageshack.us/i/tonani2.jpg/
è questo l'atto di matrimonio che cercavi?
suanj
-
suanj
- Esperto

queste sono le pubblicazioni; a bordo il nome della sposa è sbagliato, difatti Polenghi Teresa è la madre dello sposo e non la sposa che è Tonani Rosa, com si legge bene nel testo; te lo posto perchè magari può essere interessante per te:
http://img685.imageshack.us/i/tonanibanner.jpg/
suanj
http://img685.imageshack.us/i/tonanibanner.jpg/
suanj
-
emiliaitaly
- Livello1

Grazie a tutti, ero riuscita a trovarlo e ho visto che non è la mia bisnonna! Che documento mi potrebbe aiutare per trovare le provenienze? Ora una mia cugina cercherà di intervistare una nipote di Luigi e Rosa ora ultra novantenne e notizia che il bisnonno è morto a Locate di Triulzi 1940 - 41. Io ricordo di aver letto nei registri cimiteriali la provenienza e addirittura il nome del padre e madre o mi sbaglio? - Grazie ancora a tutti ora mi sposterò con le ricerche nella provincia di Cremona ma il materiale è poco speriamo bene....pazienza pazienza
- wiwa
- Esperto

-
Raffaele
- Livello2

Effettivamente la domanda di emiliaitaly non è molto chiara.
Come lo ha scritto suanj il documento riguarda un'altra persona, emiliaitaly deve certamente cercare
dei documenti sui suoi bisnonni Rosa Tonani e XXX Mazza poiché dice che suo nonno si chiama Luigi Mazza.
Per il resto dice che suo bisnonno XXX Mazza è deceduto a Locate di Triulzi (MI) , e che non conosce la provenienza di Luigi Mazza (!?) suo nonno.
Ovviamente a "emiliaitaly" di spiegarsi meglio , eventualmente via mp.
Come lo ha scritto suanj il documento riguarda un'altra persona, emiliaitaly deve certamente cercare
dei documenti sui suoi bisnonni Rosa Tonani e XXX Mazza poiché dice che suo nonno si chiama Luigi Mazza.
Per il resto dice che suo bisnonno XXX Mazza è deceduto a Locate di Triulzi (MI) , e che non conosce la provenienza di Luigi Mazza (!?) suo nonno.
Ovviamente a "emiliaitaly" di spiegarsi meglio , eventualmente via mp.
-
emiliaitaly
- Livello1

Scusatemi per essere stata poco chiara cerco di riprendere: mio nonno è Pietro Mazza nato nel 1882 esattamente il 12 ottobre a Borghetto Lodigiano e la nonna sua sposa è Brigida Penna nata forse a Pieve Emanuele dove ha contratto matrimonio il 30 gennaio 1910 di cui ho trovato per il nonno l'atto di nascita e l'atto di matrimonio. I suoi genitori ovvero i miei bisnonni sono Luigi Mazza e Rosa Tonani da cui deduco l'età dall'atto di nascita del figlio Pietro ma, non riesco a trovare altro! Pazienza prima o poi troverò di sicuro elementi che mi aiuteranno non demordo- grazie a tutti
-
emiliaitaly
- Livello1

Ciao e grazie, il nome della bisnonna Rosa Tonani mi era stato riferito dagli unici vecchi rimasti ultra novantenni e trovando l'atto di nascita del mio nonno Pietro Mazza ho avuto conferma del nome della mamma che nel 1882 ha avuto un parto gemellare in Borghetto Lodigiano alla Grangia di Ognisanti, sempre nell'atto risulta anche che era sposata con Mazza Luigi i miei bisnonni lei di 32 anni e lui 34 anni. Credo si spostassero molto velocemente e quindi nei vari atti on line non sono ancora riuscita a trovare l'atto di matrimonio dei miei bisnonni. Ora aspetto speranzosa di avere lumi dagli ultimi 2 parenti figli di un fratello di mio nonno Pietro che hanno comunque riferito che il bisnonno è nato nella provincia di Cremona forse vicino a Castelleone. Grazie ancora - ciao a tuttiwiwa ha scritto:Grazie, ora ci sono anch'io![]()
Ma Casalpusterlengo c'entra solo per la presenza di una Rosa Tonani oppure lo avevi trovato da qualche parte negli atti dei nonni?