acquisizione documentazione

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
MASTROLINDO
Livello1
Livello1

acquisizione documentazione

Messaggio da MASTROLINDO »

Buona domenica a tutti i partecipanti del forum. Mi chiamo Dalle Crode Sandro e vorrei chiedervi come posso acquisire la documentazione necessaria non potendo recarmi personalmente nel luogo interessato. Vivo a Chivasso (TO) e le mie radici partono dalla provincia di Treviso (Tarzo, Corbanese, Cison e forse qualche altro comune). Quello che mi preoccupa di più è che la distanza mi vieta di visionare personalmente gli archivi parrocchiali, ad esempio, che sono, forse, i meno facili da consultare. Certo della vostra grande esperienza in materia ringrazio tutti coloro volessero darmi qualche indicazione. Siete davvero molto preparati! Grazie

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Buona domenica anche a te :D

non so se lo hai consultato, nel dubbio ti segnalo che sul sito dell'Archivio di stato di Treviso trovi due database consultabili online che riguardano i ruoli matricolari (1874-1880) e la lista dei renitenti (1855-1873):

http://www.archiviodistatotreviso.benic ... online.htm

Buona ricerca...

Laura

MASTROLINDO
Livello1
Livello1

Messaggio da MASTROLINDO »

Grazie Laura della segnalazione, ma questi dati li avevo già trovati. Ma per avere dati cartacei (copie di originali?).

Rispondi