familia MIOTTO

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
zulmirmiotto
Livello1
Livello1

familia MIOTTO

Messaggio da zulmirmiotto »

Parabéns pela qualidade do site.
A algum tempo estou pesquizando a história da família MIOTTO
que imigrou para o Brasil entre os anos de 1875 e 1881.
Meu bisavô Paolo nasceu em Crocetta dell Montello em 1845 e meu
avô Massimiliano MIOTTO em Vidor, em 1875. Juntos imigraram
para o Brasil e se instalaram inicialmente em Pinto Bandeira
(colônia de Dona Isabel), mais tarde, se fixaram na colônia de
Alfredo Chaves. Qualquer informação será bem-vinda. Visitem
http://www.miotto.adv.br

thimphupunakha
Livello1
Livello1

Messaggio da thimphupunakha »

Io abito in un paese dell'alta padovana (San Martino di Lupari -PD- Veneto)e nel mio paese esistono molte persone con il tuo cognome (Miotto).. spero tu capisca l'italiano,altrimenti proverò a risponderti in spagnolo..
Buona fortuna..

xicato
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da xicato »

Miotto è anche molto diffuso proprio nella zona di Crocetta del Montello e Vidor e dintorni quindi attenzione a non confondere le famiglie e le zone di provenienza.

Xicato

zulmirmiotto
Livello1
Livello1

Grazie.
Mi chiamo Zulmir Miotto. Io habito a Nova Prata, provincia di Rio Grande do Sul, in Brasile. Ho scrito al ufficio anagrafe de Vidor e ho ricevi el Certificato di Matrimonio del mio bisnono Paolo Miotto. Sono tanto grato a questi italiani.
A qui in Brasile se dice qui "italiano tutti buonna gente". E vero!
Prima de morire mi piacere conoscere la Italia e el posto dove nascito mei antenatti.
Mia famiglia stai alla dispoziosione qua in Brasil.
Buonna note a tutti.

alve62
Livello1
Livello1

Messaggio da alve62 »

MIOTTO Specifico dell'area veneta, deriva da una variazione dell'aferesi del nome Bartolomeo o più raramente Romeo (Bartolomeo - Meo - ...).
guarda anche qui
http://www.paginebianche.it/execute.cgi ... 1&td=4&%0A
purtroppo sono 200 persone con il cognome miotto
magari ti viene in mente qualcuno che conosci
ciao e salutami il brasile ( mio padrea vive li')

aquila55
Livello1
Livello1

Messaggio da aquila55 »

Ho inviato un posto qualche giorno fa sull'origine dei Miotto dell'Alta Padovana ma non l'ho visto pubblicato. Ci sono problemi? Attendo gentile riscontro.
Saluti Prof. Paolo Miotto

viviesse
Livello6
Livello6

Messaggio da viviesse »

aquila55 ha scritto:Ho inviato un posto qualche giorno fa sull'origine dei Miotto dell'Alta Padovana ma non l'ho visto pubblicato. Ci sono problemi? Attendo gentile riscontro.
Saluti Prof. Paolo Miotto
Egr. Prof. Miotto, dovrebbe risponderle l'Amministratore, ma potrebbe non aver visto il suo messaggio.
Comunque, i nostri post vengono sempre e immediatamente pubblicati. Forse il suo non è andato a buon fine o avrà sbagliato qualcosa.
Lo rimandi nuovamente.
Saluti.
V.

aquila55
Livello1
Livello1

Messaggio da aquila55 »

Miotto e Miotti derivano dal nome personale Bartolomeo come molti altri cognomi (Miolo/i, Miol/a, Meucci, Meocci, Meozzo/i, Miozzo/i, Meosso/i, Meotto/i, Miot, Miatello/i, Miotello/i, etc). Sono entrambi molto diffusi fra le province Padova, Vicenza e Treviso, ma la stessa forma onomastica non è garanzia di una medesima origine genealogica. I Miotto presenti nella zona compresa fra Cittadella (PD) e Castelfranco Veneto (TV), con particolare riferimento a San Martino di Lupari e Abbazia Pisani, hanno origine da Francesco Zonta detto Ravano e Maria Bernardi. Questi, con altri parenti Zonta, si trasferiscono da Bassano a Galliera Veneta nel XVIII secolo dando origine ai Miotto nella seconda metà del ‘700 a causa della trasformazione del nome personale Bartolomio in Mio, Miot e Miotto. Per questo si tratta di rami familiari spesso identificati nelle vecchie carte con i soprannomi Zonta, Donta e da questi Pupe.
I Miotti presenti nella stessa zona, e in particolare a Villa del Conte, San Martino di Lupari, Sant’Anna Morosina, San Giorgio in Bosco e Bolzonella, derivano per la maggior parte da famiglie importate nel XVI secolo dal Vicentino e dal Veronese. Artefici di questo spostamento furono i conti Cittadella che trasferirono i Miotto, poi divenuti Miotti, nei loro possedimenti della Bolzonella – a ridosso del confine di San Giorgio in Bosco e Cittadella – e da qui si spostarono nei territori limitrofi, con particolare riferimento alla vicina contea di Sant’Anna Morosina, dove si erano specializzati nelle colture di riso acquisendo il conseguente soprannome ancora presente di Risaro/i.
I Miotto di Vidor, Crocetta del Montello, Valdobbiadene, come pur quelli presenti a Campo di Pietra, pur presentando la stessa origine semantica degli altri Miotto, hanno un’origine genealogica completamente diversa. Per ulteriori riferimenti a questo e altri cognomi rinvio al mio http://storiadentrolamemoria.blogspot.com/

LARISSATB
Livello1
Livello1

DOMENICO MIOTTO

Messaggio da LARISSATB »

salve, sono contentissima di trovare tante persone della famiglia Miotto qui.
I discendente che cerco sono DOMENICO MIOTTO FIGLI DI ANTONIO E DOMENICA ANTONIA CARMIGNATO. Ho solamente l´informazione che sono della provincia di Treviso
Lui sarebbe nato verso 1879

LARISSATB
Livello1
Livello1

Messaggio da LARISSATB »

Ciao Zulmir, anche io mi trovo in Brasile e sto facendo delle ricerca su questo cognome.
I imigrate che ne sto cercando si chiamano Domenico Miotto figlio di Antonio e Domenica Antonia o pure Antonia Domenica Carmignato.
Tu, nelle tue ricerche hai trovato qualcosa che magari potresti aiutari ??
Mi trovo all interno della provincia de San Paolo

crviero
Moderatore
Moderatore

Messaggio da crviero »

Olá, bem vindos Zulmir, Larissa...
Feliz Páscoa a todos.

Espero que consigam trocar informações e encontrem suas raízes.
Boa Sorte!
Cesar

LARISSATB
Livello1
Livello1

Re: DOMENICO MIOTTO

Messaggio da LARISSATB »

SALVE, hai qualche dicendenti della ramificazione del Domenico qui, per favore aiutatemi, non so dive cercare piu informazione.

I discendente che cerco sono DOMENICO MIOTTO FIGLI DI ANTONIO E DOMENICA ANTONIA CARMIGNATO. Ho solamente l´informazione che sono della provincia di Treviso
Lui sarebbe nato verso 1879

mmogno
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mmogno »

Per favore puoi fornire qualche altra informazione.

Domenico Miotto è nato in provincia di Treviso intorno al 1879?
Quando è emigrato in Brasile?
A quanti anni?
E' emigrato da solo?
Oppure con i genitori Antonio e Domenica Antonia Carmignato e con dei fratelli? Ne sai i nomi?
O con moglie e figli suoi? Ne sai i nomi?
Emilio Lussu: “Che ne sarebbe della civiltà del mondo, se l’ingiusta violenza si potesse sempre imporre senza resistenza?”
🇺🇦 Slava Ukraine! 🇺🇦
🎗🇮🇱תחי ישראל🇮🇱🎗

zulmirmiotto
Livello1
Livello1

Famiglia MIOTTO

mmogno ha scritto:Per favore puoi fornire qualche altra informazione.

Domenico Miotto è nato in provincia di Treviso intorno al 1879?
Quando è emigrato in Brasile?
A quanti anni?
E' emigrato da solo?
Oppure con i genitori Antonio e Domenica Antonia Carmignato e con dei fratelli? Ne sai i nomi?
O con moglie e figli suoi? Ne sai i nomi?
Ciao,

Nei miei registri ci sono alcune persone di nome Domenico Miotto, ma nessuna che sia figlia di Antonio e Domenica. Quela piu prossima sarebbe Domenico Miotto, figlio di Pietro Miotto e Tereza Bonoldi, nato nel 1880, a Vidor (TV).

Sai come era il nome di sua moglie?

Rispondi