Fra America e Italia - Quagliaroli, Preli...

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Ciao :)

Posto per dire che ho trovato la data esatta di nascita di Felice: 3 settembre 1863.
Ho scoperto anche che oltre al mio trisavolo Antonio aveva un altro fratello di nome Basilio, nato nel 1861.

Scusate l'assenza ma sto preparando un esame all'università e non ho modo di connettermi spesso.

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Un'altra scoperta: su Ellis Island cercando sotto Guagliaroli viene fuori che c'è un Antonio Guagliaroli che arriva nel 1895, ma non credo sia il mio avo perchè dichiara di avere 24 anni... ovvero 8 in meno di quanti ne avrebbe in realtà.

Ho letto qui sul forum che si ringiovanivano (anche se non ho capito perchè), ma 8 anni sono tanti...cioè lo vedi se uno è un ragazzo o ormai è uomo fatto... Che ne pensate?

Inoltre sempre sotto Guagliaroli c'è un cugino (che fortunatamente ho già trovato) di nome Lorenzo che va da Felice nel 1903 (che albergo!)
Cerco: Quagliaroli, Preli, Bocciarelli, Cagnolari, Bisi.

Ho informazioni su: Crotta, Labati, Molinari, Taravella, Ferrari, Rebuffi, Draghi, Manfredi, Maloberti.

Minori informazioni su: Rossi, Ponzini, Gregori, Campominosi, Boeri, Cavanna, Scaglia.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Romina,
non so se li hai già visti ma sul "message boards" di Ancestry.com ci sono 24 messaggi riguardanti il cognome Quagliaroli...

http://boards.ancestry.com/SearchResult ... _F0002BF1=

e 44 per draghi:

http://boards.ancestry.com/SearchResult ... _F0002BF1=

Laura

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Sì, li ho visti..una parte sono miei :P
Grazie per la tua gentilezza.

Ho informazioni su: Crotta, Labati, Molinari, Taravella, Ferrari, Rebuffi, Draghi, Manfredi, Maloberti.

Minori informazioni su: Rossi, Ponzini, Gregori, Campominosi, Boeri, Cavanna, Scaglia.

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Dunque, aggiornamenti:

Grazie a Laura sono riuscita a recuperare molte informazioni e racconti familiari su Lorenzo e su sua sorella Giuseppa, cugini di Felissio e del trisnonno Antonio (ti ho inserita nei ringraziamenti del mio albero su Geneanet), ma... Non è ancora finita.

Ho inoltre saputo che effettivamente il posto dove andavano tutti era una specie di albergo, una "tenement house", gestita da un altro ex abitante dei paesini emigrato tempo prima.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Grazie Romina :D

Dall'utente americano nessuna novità??

Laura

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Nu, niente dall'utente americano purtroppo.
Sto ancora sistemando i molti dati su famiglie collaterali alla mia ricevuti (alla fine la tesi di cui ti ho accennato verteva su un'altra famiglia che si è però imparentata con la mia in alcuni rami, così mi ha dato comunque info preziose su uno dei "filoni" che meno conoscevo).

Nel mentre ho scoperto che c'è un faldone di documenti che arriva al seicento "nascosto" in parrocchia. Appena riuscirò ad andare in montagna in turco in italiano o in greco ci arriverò.

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

http://usidentify.com/john-preli/stamford+ct

Ho trovato questo
link su John V Preli, sua moglie Mary Bino e sua figlia Margaret, l'unica viva "rintracciabile" a quanto ho capito. Come posso fare per avere un suo recapito? Sarebbe splendida una mail...

Volendo c'è anche qualcosa che riguarda Veronica Preli\Gleason, a meno che non si tratti di omonimia.

http://usidentify.com/veronica-gleason/stamford+ct

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Nota a margine: ho trovato per caso notizie sulle famiglie dei compagni di viaggio dei miei due antenati, scoprendo le varie "cuginanze" e sposalizi: Alessandro Pasquale Q è sposato non con Maddalena Preli, ma con un'altra sorella di Livia (quella che ha ospitato il Fortunato marito di Margherita figlia di Felice), Caterina.

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

VERONICA P. GLEASON, 82 of Stamford passed away peacefully surrounded by her family on Tuesday, February 1, 2011 at Sunrise Assisted Living of Stamford. Born in Stamford on July 30, 1928 to the late Fortunato and Mary Quaglioroli Preli. Veronica is survived by her loving daughters, Barbara Brainard of AZ, Patricia Smith of Brewster, NY and Carol Burt of Stamford. Also surviving are five grandchildren, two great grandchildren and several nieces and nephews. Besides her parents, she was predeceased by her husband, Arthur W. Gleason, Sr., two sons, Arthur W. Gleason, Jr. and James Gleason; two brothers, Louis and John Preli and two sisters, Edith Feulner and Virginia Dacey. Veronica was a Medical Transcriptionist at Stamford Hospital for forty years before her retirement in 2005. A Mass of Christian Burial will be celebrated on Monday, February 7, 2011 at 10:00 AM at St. Maurice Church, 358 Glenbrook Road, Stamford, CT. Interment will follow at St. John's Cemetery, Darien. The Nicholas F. Cognetta Funeral & Crematory, 104 Myrtle Avenue, Stamford, CT 06902 is handling the arrangements. To leave online condolences, please visit www.cognetta.com

Rominay, questo è il necrologio di Veronica Preli...

Laura

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Ciao Laura,

Scusa per il ritardo nel ringraziarti, sto terminando l'anno universitario e sono sommersa fin sopra i capelli da cose molto meno "divertenti" della genealogia.
Grazie per il tuo aiuto, peccato che sia morta anche lei :( eh si che in famiglia siamo longevi cavolo.

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

E' andata via solo pochi mesi fa :(

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Si :( mi è dispiaciuto molto anche perchè il tuo post è precedente alla sua morte, peccato....

In bocca al lupo per l'Università :D

Laura

Rominay
Livello1
Livello1

Messaggio da Rominay »

Ciao :)

Ho scovato un documento su Ancestry che riguarda un probabile parente di Felissio, spero sempre di riuscire a ricucire il puzzle di parentela fra i due rami.. Potresti darmi una mano a visualizzarlo? Magari ricavo qualche dato utile (specie sul padre).

http://search.ancestry.com/cgi-bin/sse. ... ap&indiv=1

Io so che lui si chiama Giuseppe Giacomo Q, figlio di Antonio Q (1823) e Annunciata Moglia (1822).
Non ho trovato il suo sbarco del 1897 su Ancestry (ce n'è uno di un Giacomo, ma non è lui).

Ha due fratelli, Orsola Lucia e Bartolomeo.

Bartolomeo risulta come Barthelemy sempre su Ancestry ma ovviamente non riesco a vedere altro -.- (so che è lui perchè ho anche i dati della moglie).
Posso avere help anche su questo?

Okbash
Moderatore
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Okbash »

Il documento da Ancestry:

http://db.tt/63ohe5r
Gianpiero 1956 < Alessandro 1924 < Piero 1896 < Luigi 1864 < Alessandro 1831 < Luigi 1789 < Alessandro ~1760 < Bassiano ~1730 < Alessandro? ~1700

Rispondi