Aiuto... come cercare un antenato solo per nome?
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
sergiolamela
- Livello1

Aiuto... come cercare un antenato solo per nome?
Buonasera, ho un antenato che è migrato all'uruguay dove ha avuto un figlio nel 1875. Non so il comuni di nascita del mio antenato solo conosco il nome; Pietro Panizza, mi hanno detto che dovrei crecare nel archivi delle leve militari conoscendo solo il nome ma non so quale sito, tel, ecc... Delle ricerche che ho fatto potrebbe essere nato in liguria o lombardia. Sapete darmi qualche consiglio? Grazie
- frank2000net
- Livello2

inizierei con il cercare l'atto di nascita del figlio dato che conosci l'anno di nascita se ne conosci anche il luogo di nascita. La ricerca nelle leve militari senza conoscere anno e luogo di nascita è impossibile, bisogna cercare qualsiasi altro contatto che permetta di individuare la data di morte o di matrimonio.
-
sergiolamela
- Livello1

ti ringrazio della risposta, il problema è che nel uruguay in montevideo, dove è nato il figlio di Pietro, Ignazio, mi dicono che non ci sono archivi completi del 1875 e le volte che ci ho provato non avuto successo, è vero che ho provato tramite alcuni contatti che ho fatto forse non tanto validi. La unica documentazione che ho sono l'atto di matrimonio del 1907 e di morte del 1921 di Ignazio Panizza, che dicono che era figlio di Pietro già morto nel 1907
- frank2000net
- Livello2

-
sergiolamela
- Livello1