Avevate ragione, finalmente ho avuto il certificato di morte, dove risulta che Sergio Mastropierro di anni 51, nato a Molfetta il 19/12/1893 è deceduto a Secaucus- N.J. (USA) il 10/2/1944. La registrazione dell'atto di morte è avvenuta nel 1947.
Non ci sono ulteriori notizie. ...con la data e il luogo di morte si riesce a sapere qualcos'altro?
Ciao Mastro
avevate ragione.... ho avuto il certificato di morte da cui risulta che Sergio Mastropierro, nato a Molfetta il 19/12/1893 è deceduto all'età di 51 anni a Secaucus - N.J. USA il 10/2/1944. Non ci sono ulteriori informazioni ..... con la data certa di morte e il luogo, si riesce a saper qualcos'altro? Ciao mastro
Dipende da cosa vuoi sapere .... Hai in mano una copia del certificato di morte americano? Solitamente c'è l'indirizzo di ultima residenza e se non corrisponde con il luogo in cui è morto trovi anche l'indicazione del luogo del decesso.... Trovi il motivo della morte, il nome del cimitero in cui è stato sepolto ed il giorno di sepoltura. Trovi anche il nome della persona che ha informato del decesso, solitamente un parente oppure un medico nel caso di ricovero in ospedale..
Nel 2012 il censimento americano del 1940 sarà online così potresti anche sapere dove e con chi viveva.
Altrimenti, come ti ha già scritto Raffaella (Suanj) potresti provare a contattare qualche discendente di Giuseppe e chiedere a loro...
Per quanto abbia chiesto il certificato di morte americano, mi hanno rilasciato un certificato ( forse la traduzione) dove risulta che è deceduto a Secaucus il 10/2/1944 e che la trascrizione dell'atto di morte è avvenuta nel 1947. Non c'è altro.... ciao Mastro