Hanno avuti figli ???
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Hanno avuti figli ???
Ciao a tutti.
Vorrei sapere se hanno avuto figli queste persone, sicuramente emigrate negli Stati Uniti:
Bonomini John (nato il 02/04/1875) figlio di Giuseppe e Rambaldini Fiore. Sposato in Italia nel 1903 con Bonomini Caterina (emigra nel 1906)
Bonomini Jospeh (nato il 15/12/1881) da Marco e Piccini Catterina. Sposa Piccini Maria.
Meschini Maria Carmela (nata il 18/07/1897, morta a Alameda il 23/12/1897). Risulta sposata con Turri Zanoni Pietro, di cui non conosco. So che ne hanno avuto almeno due: John (1922 circa) e Robert (1924 circa). Dopo che fine abbiano fatto John e Robert e se hanno avuto fratelli, questo spero di scoprirlo con il vostro aiuto. In più vorrei conoscere, quando è morto il padre, in quanto non ne so assolutamente nulla: in questo modo dovrei ricavare almeno l’anno di nascita…
Meschini Giovanni Domenico (nato il 21/09/1887) da Battista e Bonomini Margherita. So che a 23 anni emigra verso Humboldt per andare dal fratello Faustino, ma da lì in poi ho perso ogni traccia…
Grazie, Matteo
Vorrei sapere se hanno avuto figli queste persone, sicuramente emigrate negli Stati Uniti:
Bonomini John (nato il 02/04/1875) figlio di Giuseppe e Rambaldini Fiore. Sposato in Italia nel 1903 con Bonomini Caterina (emigra nel 1906)
Bonomini Jospeh (nato il 15/12/1881) da Marco e Piccini Catterina. Sposa Piccini Maria.
Meschini Maria Carmela (nata il 18/07/1897, morta a Alameda il 23/12/1897). Risulta sposata con Turri Zanoni Pietro, di cui non conosco. So che ne hanno avuto almeno due: John (1922 circa) e Robert (1924 circa). Dopo che fine abbiano fatto John e Robert e se hanno avuto fratelli, questo spero di scoprirlo con il vostro aiuto. In più vorrei conoscere, quando è morto il padre, in quanto non ne so assolutamente nulla: in questo modo dovrei ricavare almeno l’anno di nascita…
Meschini Giovanni Domenico (nato il 21/09/1887) da Battista e Bonomini Margherita. So che a 23 anni emigra verso Humboldt per andare dal fratello Faustino, ma da lì in poi ho perso ogni traccia…
Grazie, Matteo
-
- Livello1
Re: Hanno avuti figli ???
Bmatteo90 ha scritto:
Ecco, dovrebbe tornarmi in tal senso il censimento del 1920.
Per le altre persone, spero che qualcuno riesca a trovare qualcosa in proposito.
Grazie
Matteo
- pink67
- Amministratore
I figli, dal sito Ancestry.com:Meschini Maria Carmela (nata il 18/07/1897, morta a Alameda il 23/12/1897). Risulta sposata con Turri Zanoni Pietro, di cui non conosco. So che ne hanno avuto almeno due: John (1922 circa) e Robert (1924 circa). Dopo che fine abbiano fatto John e Robert e se hanno avuto fratelli, questo spero di scoprirlo con il vostro aiuto. In più vorrei conoscere, quando è morto il padre, in quanto non ne so assolutamente nulla: in questo modo dovrei ricavare almeno l’anno di nascita…
California Birth Index, 1905-1995
Name: John B Zanoni
Birth Date: 23 Jan 1922
Mother's Maiden Name: Carmelin
Birth County: Alameda
Name: Robert O Zanoni
Birth Date: 11 Sep 1924
Mother's Maiden Name: Carmelin
e sempre dallo sito:
California Death Index, 1940-1997
Name: John Robert Zanoni
Social Security #: 0
Sex: Male
Birth Date: 23 Jan 1922
Birthplace: California
Death Date: 6 Dec 1951
Death Place: Alameda
Mother's Maiden Name: Meschini
Father's Surname: Zanoni
Mother's Maiden Name: Meschini
Father's Surname: Zanoni
Social Security Death Index
Name: Robert Joseph Zanoni
SSN:
Last Residence: 94603 Oakland, Alameda, California, United States of America
Born: 11 Sep 1924
Died: 29 Jan 2009
State (Year) SSN issued: California (Before 1951)
penso che questo possa essere stato il padre:
Name: Turri P Zanoni
Social Security #:
Birth Date: 15 Oct 1893
Birthplace: Other Country
Death Date: 13 Apr 1974
e la moglie:
Name: Carmelina Maria Zanoni
[Carmelina Maria Meschini]
Social Security #:
Sex: Female
Birth Date: 16 Jul 1897
Death Date: 23 Dec 1987
Mother's Maiden Name: Scuri
Father's Surname: Meschini
online trovi il necrologio di Robert:
http://www.legacy.com/obituaries/inside ... &fhid=2471
Laura
- pink67
- Amministratore
scordavo il censimento del 1930, non ricordo se lo avevi già:
1930 United States Federal Census
Name: Pete Zunion
Home in 1930: Oakland, Alameda, California
View Map
Estimated Birth Year: abt 1895
Birthplace: Italy
Relation to Head of House: Head
Spouse's Name: Carmelina Zunion
Race:White
Occupation:
Education:
Military Service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace:
View image
Neighbors:View others on page
Household Members:
Name Age
Pete Zunion 35 capofamiglia, nato in Italia, sposatosi all'età di 26 anni, immigrato nel 193, occupatione meccanico
Carmelina Zunion 32 moglie, nata in Italia, sposata all'età di 23 anni
John Zunion 8 figlio, nato in CA
Robert Zunion 5 6/12, nato in CA
abitavano a Oakland al 3217 di Helen street...
Sul database delle nascite in cui ho trovato John e Robert ho trovato anche una probabile sorella:
Name: Gloria Carmelina Zanoni
Birth Date: 12 Aug 1936
Mother's Maiden Name:Meschini
e anche un'altro record che però mi sembra improbabile:
Name: Edna Maria Zanoni
Birth Date: 31 Oct 1944
Mother's Maiden Name: Mcewen (che sia una storpiatura di meschini?)
Laura
Name: Pete Zunion
Home in 1930: Oakland, Alameda, California
View Map
Estimated Birth Year: abt 1895
Spouse's Name: Carmelina Zunion
Race:White
Occupation:
Education:
Military Service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace:
View image
Neighbors:View others on page
Household Members:
Name Age
Pete Zunion 35 capofamiglia, nato in Italia, sposatosi all'età di 26 anni, immigrato nel 193, occupatione meccanico
Carmelina Zunion 32 moglie, nata in Italia, sposata all'età di 23 anni
John Zunion 8 figlio, nato in CA
Robert Zunion 5 6/12, nato in CA
abitavano a Oakland al 3217 di Helen street...
Sul database delle nascite in cui ho trovato John e Robert ho trovato anche una probabile sorella:
Name: Gloria Carmelina Zanoni
Birth Date: 12 Aug 1936
Mother's Maiden Name:Meschini
e anche un'altro record che però mi sembra improbabile:
Name: Edna Maria Zanoni
Birth Date: 31 Oct 1944
Mother's Maiden Name: Mcewen (che sia una storpiatura di meschini?)
Laura
- pink67
- Amministratore
Su Ancestry.com nella raccolta dei giornali d'epoca della California ho trovato il necrologio della morte di Pietro Turri Zanoni, purtroppo scrivo dal portatile che ha come sistema Windows Vista... riesco a salvare le immagini ma non posso poi caricarle sul web usando Postimage o altri simili perchè mi pare di aver capito che il pc salvi le immagini come file temporanei di Internet e quindi Postimage mi dice che non riconosce il formato... qualcuno mi sa dare qualche dritta per risolvere questo problema?
Comunque te lo riporto così come l'ho trovato:
The Oakland Tribune
14 aprile 1974
Zanoni Turri Peter, in San Leandro, April 13, 1974 of San Leandro.
Dearly beloved husband of Carmelina Zanoni; loving father of Robert J Zanoni of Oakland, Mrs. Gloria C. Judkins of Vacaville and the late John R Zanoni; dearest grandfather of Jean Ingraffia, Karen and Doreen Zanoni, Theresa and Deanna Judkins and Christina Rogers. Dear father in law of Mary C Zanoni and Max Judkins.
A native of Italy aged 80 years. A member of the V P W Post n. 2509 of San Leandro and a veteran of WW1.
Friends are invited to attend the services Tuesday april 16, at 8.30 a.m. from the Guerrero Mortuary Chapel, 407 Estudillo Avenue, San Leandro, thence so St. Leander's Church where a Requiem Mass will be celebrated at 9 a.m. . Recitation on the Rosary Monday evening at 8. Entombment Holy Sepulchre Mausoleum, Hayward.
Cos' hai i figli e la discendenza...
Laura

Comunque te lo riporto così come l'ho trovato:
The Oakland Tribune
14 aprile 1974
Zanoni Turri Peter, in San Leandro, April 13, 1974 of San Leandro.
Dearly beloved husband of Carmelina Zanoni; loving father of Robert J Zanoni of Oakland, Mrs. Gloria C. Judkins of Vacaville and the late John R Zanoni; dearest grandfather of Jean Ingraffia, Karen and Doreen Zanoni, Theresa and Deanna Judkins and Christina Rogers. Dear father in law of Mary C Zanoni and Max Judkins.
A native of Italy aged 80 years. A member of the V P W Post n. 2509 of San Leandro and a veteran of WW1.
Friends are invited to attend the services Tuesday april 16, at 8.30 a.m. from the Guerrero Mortuary Chapel, 407 Estudillo Avenue, San Leandro, thence so St. Leander's Church where a Requiem Mass will be celebrated at 9 a.m. . Recitation on the Rosary Monday evening at 8. Entombment Holy Sepulchre Mausoleum, Hayward.
Cos' hai i figli e la discendenza...
Laura
- viviesse
- Livello6
Ciao Laura, trovo strano che Vista ti salvi le immagini come file temporaneo. Comunque, dovresti vedere se puoi modificare l'estensione di questi file in .jpg, oppure se hai la possibilità di stamparli in .pdf . Sono estensione accettate comunemente da Postimage o ImageShack. Per modificare l'estensione basta riscriverla e rispondere si alla domanda del sistema. Poi non è detto che la cosa funzioni, ma si puo' provare.pink67 ha scritto:Su Ancestry.com nella raccolta dei giornali d'epoca della California ho trovato il necrologio della morte di Pietro Turri Zanoni, purtroppo scrivo dal portatile che ha come sistema Windows Vista... riesco a salvare le immagini ma non posso poi caricarle sul web usando Postimage o altri simili perchè mi pare di aver capito che il pc salvi le immagini come file temporanei di Internet e quindi Postimage mi dice che non riconosce il formato... qualcuno mi sa dare qualche dritta per risolvere questo problema?![]()
Laura
Ciao.
V.
-
- Livello1
Altro metodo, se non dovesse funzionare quello che ha suggerito viviesse, si potrebbe fare in questo modo: quando sei sul link che vuoi pubblicare, clicca contemporaneamente sui tasti fn e stamp. In questo modo si immortala l’immagine del sito.
Comunque, dovrebbe funzionare il procedimento descritto da vivesse.
Dopodiché la puoi copiare, per esempio su paint, per salvarla poi in formato jpg.
Ciao
Matteo
Comunque, dovrebbe funzionare il procedimento descritto da vivesse.
Dopodiché la puoi copiare, per esempio su paint, per salvarla poi in formato jpg.
Ciao
Matteo
- pink67
- Amministratore

Salvo l'immagine dal web come jpeg nella cartella immagini, poi quando apro la cartella immagini del pc non la trovo, non è proprio in quell'elenco .....
Se invece vado sul sito postimage.org scelgo "browse" per scegliere l'immagine che ho salvato nella cartella immagini lì riesco a vederla (è questo che non spiego...), la scelgo ma mi esce il messaggio "No decode delegate for this image format"...
Ho risolto con i vostri consigli facendo così...
Apro postimage.org , clicco su "browse" mi si apre la stessa cartella immagini (dove sono comunque già salvate con formato jpeg) ed anzichè spuntare l'immagine per caricarla sul sito la apro con il programma Paint e la "salvo con" immagine jpeg... praticamente un secondo salvataggio identico...
Quindi riesco a caricarla su postimage....
E' un lavoro astruso ma grazie ai vostri consigli finalmente ho imparato....

Ecco il necrologio originale:
http://postimage.org/image/2wvigb2o4/
Grazie ancora ...
Laura
- pink67
- Amministratore
Riguardo questo Giuseppe/Joseph il censimento del 1920 potrebbe essere questo, anche considerando i nomi dei primi due figli:Bonomini Jospeh (nato il 15/12/1881) da Marco e Piccini Catterina. Sposa Piccini Maria.
1920 United States Federal Census
about Joseph Bonomini
Name: Joseph Bonomini
Home in 1920: Trinidad, Humboldt, California
Estimated Birth Year: abt 1882
Relation to Head of House: Self (Head)
[Head]
Spouse's Name: Mary Bonomini
Father's Birth Place: Italy
Mother's Birth Place: Italy
Marital Status: Married
Race: White
Home owned: Rent
Year of immigration: 1892
Able to read: Yes
Able to Write: Yes
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Joseph Bonomini 38 capofamiglia, nato in Italia, anno di emigrazione 1892, contadino
Mary Bonomini 27 moglie, nata in Italia, anno di emigrazione 1900
Katie Bonomini 8 figlia, nata in CA
Marco Bonomini 7 figlio, nato in CA
Alvera Bonomini 5 [5 6/12] figlia, nata in CA
Americo Bonomini 4 figlio, nato in CA
Lillia Bonomini 0 [5/12] figlia, nata in CA
John Bonomini 33 fratello, nato in Italia, anno di emigrazione 1899
Peter Polotti 30 cugino, nato in Italia, anno di emigrazione 1900
non mi ricordo se te lo avevo già segnalato.... ho un pò di confusione con tutti questi Bonomini...

Laura
-
- Livello1
-
- Livello1
Al giorno d’oggi, qui a Livemmo non risultano loro diretti discendenti (riguardo ai Bonomini)… Per cui, suppongo siano rimasti in America.
Stesso discorso vale anche per quanto riguarda Meschini Giovanni Domenico. Qui a Livemmo, ci sono solo i nipoti del fratello, che però non sanno nulla in quanto non sono più rimasti in contatto dal momento in cui è partito…
Mi rendo conto che non ti aiuto molto... Per questo spero almeno di avere i nomi di eventuali figli in modo tale da ricavare un minimo di informazioni...
Matteo
Stesso discorso vale anche per quanto riguarda Meschini Giovanni Domenico. Qui a Livemmo, ci sono solo i nipoti del fratello, che però non sanno nulla in quanto non sono più rimasti in contatto dal momento in cui è partito…
Mi rendo conto che non ti aiuto molto... Per questo spero almeno di avere i nomi di eventuali figli in modo tale da ricavare un minimo di informazioni...
Matteo
- pink67
- Amministratore
Per Giovanni ....Stesso discorso vale anche per quanto riguarda Meschini Giovanni Domenico. Qui a Livemmo, ci sono solo i nipoti del fratello, che però non sanno nulla in quanto non sono più rimasti in contatto dal momento in cui è partito…
Forse questo potrebbe essere il censimento del 1930, considerato anche che il fratello Faustino è morto nella contea di Contra Costa, forse si erano spostati lì:
Name: John Meschini
Home in 1930: Township 5, Contra Costa, California
View Map
Estimated Birth Year: abt 1888
Spouse's Name:Rena Meschini
Occupation:
Education:
Military Service:
Rent/home value:
Age at first marriage:
Parents' birthplace:
View image
Neighbors: View others on page
Household Members:
Name Age
John Meschini 42 capofamiglia, nato in Italia, sposato all'età di 41 anni, anno di immigrazione 1910
Rena Meschini 43, moglie, nata in Italia
John Ferranti 15 figlio, nato in CA
Rena Ferranti 9 figlia, nata in CA
George Ferranti 6, figlio nato in CA
Robert Ferranti 3 figlio, nato in CA
ovvio che i figli erano figliastri nati dal primo matrimonio della moglie.
Questa persona era nata a Livemmo ma al listamento militare fornisce una data differente da quella che hai tu..
U.S. World War II Draft Registration Cards, 1942
Birth Date: 20 Nov 1887
Birth Place: Livemmo, Italy
Residence: Sonoma, California
Social Security #:
Birth Date: 20 Nov 1886
Death Date: 15 May 1955
Death Place: Sonoma
Father's Surname: Meschini
Riesci a controllare questa data di nascita per vedere se esisteva un altro Giovanni Meschini?
Laura