Ricerca MATTARINI in ARGENTINA
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Ricerca MATTARINI in ARGENTINA
Buongiorno a tutti. Ho trovato due Mattarini che sono sbarcati a Buenos Aires tra il 1923 e 1949 ed una Mattarini Liliana che abita a tutt'oggi a La Plata. Come posso ricostruire la genealogia, presumendo che discenda da uno di questi due capostipiti?? 

-
- Livello1
- Contatta:
Ciao
Diciamo che la tua ricerca verte su date realtivamente recenti per chi fa genealogia. Sono pochi i dati che hai trasmesso nel post: che parentela hai con questi Mattarini ? Conosci i loro nomi? Comunque, come consiglio generale, potresti contattare questa Liliana e chiederle se ha legami con i Mattarini che citi nel messaggio (magari è una nipote...). Se hai bisogno di assistenza con lo spagnolo e, più in generale, con l'Argentina, chiedimi quello che ti serve (mia moglie è argentina e tutti gli anni viaggio in quelle terre e vi ho anche effettuato delle ricerche genealogiche).
Consulta anche il sito FamilySearch, e inserisci Mattarini, ho visto che ci sono alcuni risultati interessanti.
In bocca al lupo
Ciao
Diciamo che la tua ricerca verte su date realtivamente recenti per chi fa genealogia. Sono pochi i dati che hai trasmesso nel post: che parentela hai con questi Mattarini ? Conosci i loro nomi? Comunque, come consiglio generale, potresti contattare questa Liliana e chiederle se ha legami con i Mattarini che citi nel messaggio (magari è una nipote...). Se hai bisogno di assistenza con lo spagnolo e, più in generale, con l'Argentina, chiedimi quello che ti serve (mia moglie è argentina e tutti gli anni viaggio in quelle terre e vi ho anche effettuato delle ricerche genealogiche).
Consulta anche il sito FamilySearch, e inserisci Mattarini, ho visto che ci sono alcuni risultati interessanti.
In bocca al lupo
Ciao
-
- Livello1
Ciao Luca. grazie per la risposta. I Mattarini del caso sono due: Cesare e Lino. Non ho idea di che tipo di parentela ci possa essere ma penso che lo scoprirò presto visto che sto consultando i microfilm dai Mormoni. Il punto é che mi interessano un po' tutti i Mattarini, visto che ce ne sono rimasti pochi....ci stiamo estinguendo. In quanto a contattare Liliana credo che non sia facile. Ho solo il cognome da sposata, Barberàn, e so che abita a La Plata solo perché ho trovato il suo nome in un articolo pubblicato su un giornale di La Plata. Non ho altro e non so da dove cominciare per trovarla. Anche se avessi un elenco telefonico, ammesso di trovarla, non potrei comunicare perché non parlo spagnolo. Ci vorrebbe una mail...ma dove la pesco?? 

-
- Livello1
- Contatta:
- Basaba
- Livello3
- Contatta:
In assenza di moderatori,
Vi ricordo che sul forum non è ammessa la ricerca di viventi!
Se volete fatelo privatamente, senza coinvolgere il forum Tuttogenealogia.
Grazie
Ste
Vi ricordo che sul forum non è ammessa la ricerca di viventi!
Se volete fatelo privatamente, senza coinvolgere il forum Tuttogenealogia.
Grazie
Ste
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì