Parenti in America!
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Parenti in America!
Ciao a tutti! Avrei bisogno del vostro aiuto per trovare qualche informazione su dei parenti emigrati alla fine del 1800 o inizi 1900. Purtroppo non ho molti dati che li riguardano e che mi facilitino la ricerca. La persona che sto cercando si chiama Colomba Piffer, ma potrebbe essere registrata col cognome del marito, ossia Telch. La data di nascita dovrebbe essere 19/07/1889, si sa che in America ha avuto due figli e che molto probabilmente è andata nell'America del sud a San Paolo, in Brasile. Ho fatto ricerche sul sito di ellis island e infatti li ho trovato solo il fratello. Emigrando dalla provincia di Trento all'epoca avevano la cittadinanza austriaca e presumo che questo sia il motivo per cui non ho trovato niente sul sito della famiglia Agnelli. Se qualcuno di voi può aiutarmi ve ne sarei davvero grata!
-
- Esperto
Salve,
io non ho trovato nessuna Colomba Piffer o Telch emigrata in Brasile( ho cercato negli Stati barsiliani di: Sao Paolo e Espirito Santo, Minas Gerais), nè tantomeno ho trovato una Colomba emigrata in Argentina; ci sono alcuni Telch emigrati in Argentina e provenienti da Trento, e ho cercato fino al 1930 ma nessuna Colomba nè Telch nè Piffer...
ciao,
suanj
io non ho trovato nessuna Colomba Piffer o Telch emigrata in Brasile( ho cercato negli Stati barsiliani di: Sao Paolo e Espirito Santo, Minas Gerais), nè tantomeno ho trovato una Colomba emigrata in Argentina; ci sono alcuni Telch emigrati in Argentina e provenienti da Trento, e ho cercato fino al 1930 ma nessuna Colomba nè Telch nè Piffer...
ciao,
suanj
-
- Livello2
Ho trovato nel sito mondotrentino.net
Nome: COLOMBA DOMENICA
Cognome del nato: PIFFER
Nome del padre: PAOLO
Nome della madre: GIULIA
Cognome della madre: PAOLAZZI
Anno di nascita: 19/7/1889
Parrocchia: FAVER - SS. Filippo e Giacomo
Quindi secondo completo nome è Colomba Domenica
Nome: COLOMBA DOMENICA
Cognome del nato: PIFFER
Nome del padre: PAOLO
Nome della madre: GIULIA
Cognome della madre: PAOLAZZI
Anno di nascita: 19/7/1889
Parrocchia: FAVER - SS. Filippo e Giacomo
Quindi secondo completo nome è Colomba Domenica
"C'é una storia nella vita
di tutti gli uomini."
William Shakespeare
di tutti gli uomini."
William Shakespeare
-
- Esperto
Ciao,Moonlight ha scritto:Accidenti! Potrebbe dirmi comunque i nomi delle persone che ha trovato? Perché all'epoca avendo magari più di un nome si sono registrati col secondo o terzo nome!
Grazie mille comunque!
Telch emigrati in Argentina dal 1889 al 1935:
-TELCH, CAMILLA 23 S CASERA CATOLICA ITALIANA RE VITTORIO GENOVA 02/09/1926 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, DESCONOCIDA 1 S CATOLICA ITALIANA PRINCIPE DI UDINE GENOVA 02/04/1922 - BUENOS AIRES
-TELCH, EVARISTO 37 C AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA GIULIO CESARE GENOVA 03/03/1924 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, GUALTIERO 22 S CHAUFEUR CATOLICA ITALIANA CONTE ROSSO GENOVA 02/08/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, GUGLIELMO 22 S AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA DUCA DEGLI ABRUZZI GENOVA 03/04/1924 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, GUGLIELMO 28 S AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA CONTE ROSSO GENOVA 02/08/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, IRENE 5 S S.P CATOLICA ITALIANA MENDOZA GENOVA 01/03/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, JUAN CESAR 23 S ZAPATERO CATOLICA ITALIANA RE VITTORIO GENOVA 06/05/1924 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, LODOVICO 22 S AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA EUROPA GENOVA 01/04/1926 - BUENOS AIRES DESCONOCIDO
-TELCH, LUCIA 7 S S.P CATOLICA ITALIANA MENDOZA GENOVA 01/03/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
suanj
-
- Livello1
Non mi serve nessuno di questi purtroppo!suanj ha scritto:Ciao,Moonlight ha scritto:Accidenti! Potrebbe dirmi comunque i nomi delle persone che ha trovato? Perché all'epoca avendo magari più di un nome si sono registrati col secondo o terzo nome!
Grazie mille comunque!
Telch emigrati in Argentina dal 1889 al 1935:
-TELCH, CAMILLA 23 S CASERA CATOLICA ITALIANA RE VITTORIO GENOVA 02/09/1926 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, DESCONOCIDA 1 S CATOLICA ITALIANA PRINCIPE DI UDINE GENOVA 02/04/1922 - BUENOS AIRES
-TELCH, EVARISTO 37 C AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA GIULIO CESARE GENOVA 03/03/1924 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, GUALTIERO 22 S CHAUFEUR CATOLICA ITALIANA CONTE ROSSO GENOVA 02/08/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, GUGLIELMO 22 S AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA DUCA DEGLI ABRUZZI GENOVA 03/04/1924 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, GUGLIELMO 28 S AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA CONTE ROSSO GENOVA 02/08/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, IRENE 5 S S.P CATOLICA ITALIANA MENDOZA GENOVA 01/03/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, JUAN CESAR 23 S ZAPATERO CATOLICA ITALIANA RE VITTORIO GENOVA 06/05/1924 - BUENOS AIRES TRENTO
-TELCH, LODOVICO 22 S AGRICULTOR CATOLICA ITALIANA EUROPA GENOVA 01/04/1926 - BUENOS AIRES DESCONOCIDO
-TELCH, LUCIA 7 S S.P CATOLICA ITALIANA MENDOZA GENOVA 01/03/1930 - BUENOS AIRES TRENTO
suanj
Grazie mille comunque!