Espansione italiana per il Brasile.

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

gatel.catel
Livello1
Livello1

Messaggio da gatel.catel »

ciao suanj! e come faccio? Telefono per là o posso ordinare il email?
:lol:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

per email, specifica che ti serve il certificato di nascita in MODELLO PLURILINGUE

gatel.catel
Livello1
Livello1

ok... grazie!

gatel.catel
Livello1
Livello1

ciao, suanj!
bene, dato che la seconda volta ho trasmesso il email per comune del pozzo di riferimento ed io non ha avuto ritorno alcuni... Ho cercato correttamente gli indirizzi nei luoghi adeguati dei comunes... sarò che questo è il la cosa migliore quello mezzo per ha ottenuto questi certificati? :?

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

devi aspettare almeno un mese prima di ricevere una risposta.....

gatel.catel
Livello1
Livello1

sicuro... Ho pensato che dessero un certo segnale per ricevere il email prima della risposta... ma sono in esso che attendo... il grazie. :159:

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

no, non danno un segnale.. o rispondono con la lettera (+ il certificato se lo trovano) o non rispondono e allora devi rimandare un'altra email o una lettera normale... insomma devi sollecitare....

gatel.catel
Livello1
Livello1

hum.... ho capito!!! :|

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

beh.... devi sapere che gli uffici italiani hanno molto lavoro con la popolazione residente, e ricevono molte richieste come le tue... e per fare il certificato devono andare all'archivio, cercare, e se i dati che hai fornito sono giusti, lo trovano e fanno il certificato; se i dati che hai fornito non sono giusti, ti risponderanno che non hanno trovato l'atto di nascita.... comunque ci vuole tempo e devi aspettare il tuo turno...

gatel.catel
Livello1
Livello1

sì... io immagino ... il ideale io dovrebbe fare conosciuto qualcuno in italia... ma, per il momento è che cosa posso allora fare..., pazienza... abrcci
pacci :roll:

ciganasimona
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ciganasimona »

Ritirato sta mattina il certificato di battesimo di Pietro Franco Cattel nato il 18.05.1864, battezzato il 19.05.1864, filgio di Domenico e Maria Roda, manca il timbro della curia spero in settimana di poterlo vidimare (il don disponibilissimo non ha tempo di portarlo). Mi dicevano comunque che l'avevano già fatto un certificato simile. QUnado e pronto ci sentiamo per la spedizione.
ciao simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

wow Simona! Sicuramente l'avevano fatto prima, perchè i dati erano su familysearch immessi da un altro discendente... solo che Patricia non aveva cercato su quel sito e quindi non sapeva nulla.... speriamo che Patricia ti faccia sapere il suo indirizzo, così ci metti un francobollo di circa un euro e glielo spedisci.... hai fatto un'opera buona giusta per la Santa Pasqua che arriva! Ciao, suanj

gatel.catel
Livello1
Livello1

ciao, suanj e simona!
Sono molto felice con questo avviso! né conosco che cosa dire... ho obbligato! :chitarra: :pena: :oro: :arpa: :chitarra:

grazie, grazie, grazie!
Ultima modifica di gatel.catel il sabato 8 marzo 2008, 16:39, modificato 1 volta in totale.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ciao patricia, puoi scrivere il tuo indirizzo( completo e esatto), cliccando su mp( messaggio privato) di simona e glielo scrivi, così può inviartelo appena sarà vistato dalla curia.. ciao, suanj

gatel.catel
Livello1
Livello1

sì il suanj senza dubbio è un grande regalo.
Non ho atteso per ottenere così velocemente una risposta...!:D
Ultima modifica di gatel.catel il sabato 8 marzo 2008, 22:18, modificato 3 volte in totale.

Rispondi