ricerca nonni emigrati negli usa

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

suanj ha scritto:Laura guarda questo dato:
Canadian Passenger Lists, 1865-1935
about Giovanni Salvatore
Name: Giovanni Salvatore
Estimated Birth Year: abt 1866
Date of Arrival: 23 May 1907
Vessel: Montezuma
Search Ship Database: View the 'Montezuma' in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: Quebec
Port of Departure: Antwerp, Belgium
Roll: T-489

Immagine

mi sembra che sotto al nome ce ne sia uno che sembra Di Iulio ( veramente sembra Garlante Di Iielio/s ???) che ne pensi?
suanj
penso che questo altro record sia riferibile sempre allo stesso del viaggio del 1907:

Canadian Passenger Lists, 1865-1935
about Giovanni Salvatore
Name: Giovanni Salvatore
Estimated Birth Year: abt 1865
Date of Arrival: 25 Apr 1903
Vessel: Lake Champlain
Search Ship Database: View the 'Lake Champlain' in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: Halifax, Nova Scotia
Port of Departure: Liverpool, England
Roll: T-497
viaggiava insieme a Pietro Salvatore che penso fosse della provincia di Caserta...

Immagine

quindi non credo sia il Giovanni che cerchiamo....
suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Scusa Suanj non capisco... il secondo manifesto è del 1903 e la nave partì da Liverpool, il primo del 1907 e la nave partì da Anversa... pensi che sia la stessa persona che sbarcò due volte?

Laura

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ho dimenticato di correggere la prima parte del testo, perchè all'inizio pensavo lo stesso, poi leggendo il manifesto mi sono accorta che NON è lo stesso e quindi alla fine ho scritto" quindi non credo sia il Giovanni che cerchiamo....".. scusa ma me ne sono accorta dopo pensavo che si capisse che NON è lo stesso ... dovevo cancellare "penso che questo altro record sia riferibile sempre allo stesso del viaggio del 1907", ma mi sono distratta e cmq pensavo si capisse che non era lo stesso...
cmq non ci sono elementi per dire che la persona morta in Canada sia il Giovanni Salvatore di Brittoli...
in Canada di Salvatore ne emigrarono tanti... e io non ne ho trovato nessuno emigrato da Brittoli... nè in Canada e nè negli USA, ma visto che era sposato e aveva figli in Italia la registrazione della morte deve essere stata fatta anche a Brittoli magari tanti anni dopo, anche 10 e più.. non capisco perchè Iuri non provi a cercare a Brittoli dal 1908 in poi.. deve esserci per forza la registrazione...
scusa se non ho corretto subito il messaggio e dopo era troppo tardi, comunque pensavo che alla fine si capisse chiaramente che non era lo stesso come pensavo inizialmente..
ciao,
suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

ciao Iuri87 :D

Volevo solo inviare il link all'atto di nascita e di matrimonio di Giovanni Salvatore dal sito Familysearch.org, purtroppo nessuna annotazione per la morte :

Atto di nascita n. 3 - anno 1866

Salvatore Giovanni nasce a Brittoli il 13 gennaio 1866, è figlio di Antonio Salvatore del fu Giovanni di anni 28 contadino e di sua moglie Torodea Petrella del fu Agostino di anni 25

https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... 1195965779

si è sposato nel 1891 (come avevi già trovato tu) questa è la trascrizione dell'atto di matrimonio nei registri di Brittoli essendo stato celebrato nel paese della moglie, Castel del Monte:

https://familysearch.org/pal:/MM9.3.1/T ... 1195965779

Laura

Rispondi