[fun] Come distinguere gli omonimi

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
new3
Livello1
Livello1

[fun] Come distinguere gli omonimi

Messaggio da new3 »

nella mia famiglia ci sono stati molti nomi tramandati es Marco > Antonio > Marco > Antonio > Marco etc etc

Ogni chiacchierata coi parenti è una salve di "Marco quale" "Ah ma parlavi di Antonio nonno" "Marco nonno mio o bisnonno tuo" etc etc

per questo buffo problema, Voi come li distinguete nel linguaggio verbale?

new3
Livello1
Livello1

Messaggio da new3 »

per esempio in passato me la sono cavata usando un soprannome. Usavo "senior" e "jr".
Oggi non funziona più, son 6 generazioni di omonimie.

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

se è verbale abbinali al nome della madre. Io ho lo stesso problema, ma sono talmente "antichi" che nessuno ne parla più. Quindi sulla carta sono le date che li distinguono.

Ilda
Livello1
Livello1

Messaggio da Ilda »

new3 ha scritto:per esempio in passato me la sono cavata usando un soprannome. Usavo "senior" e "jr".
Oggi non funziona più, son 6 generazioni di omonimie.
Io ho una serie di Antonio > Giuseppe. Quando esiste un secondo nome, uso quello. Altrimenti uso il paese di nascita (per fortuna, sono nati in posti diversi). Se anche il paese è lo stesso, uso l'anno di nascita.
Ilaria 1972 < Tosca 1942 < Jolanda 1910 < Rosa 1890 < Maria Oliva 1856 < Angela 1822 < Maria 1795 < Cattarina 1772 < Dominica ?

new3
Livello1
Livello1

Messaggio da new3 »

cavoli la città sempre la stessa.
non ho capito invece la tecnica del nome della madre, come funziona?

wiwa
Esperto
Esperto

Messaggio da wiwa »

Se il padre e il figlio o il nipote hanno gli stessi nomi le madri di questi omonimi non avranno tutte lo stesso nome, quindi invece Mario figlio del bisnonno Mario.... Mario figlio della bisnonna Anna. I parenti si ricorderanno anche delle antenate femmine spero.

Rispondi