Doppo 20 cercando miei antenati trevisani Io sono tanto felice perché ho scoperto di dove siamo originati.
Il natale scorso mi moglie e io siamo andate a conoscere Cessalto (TV).
Il parocco é stato molto colaborativo con noi e farci cercare libremaente negli archivi parrochiale.
Abbiamo trovato molti dei miei antenati li.
Ora quello di cui sono più interessati a sapere è se ci Bellottos [u]da Cessalto[/u] rimanenti in Italia e non emigrati verso America.
Grazie mille!
Famiglia Bellotto da Cessalto - TV
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
-
- Livello1
- Contatta:
Ciao e un grosso benvenuto da me e tutti noi su questo splendido forum!
Mi fa piacere tu sia riuscito (dopo 20 anni mi pare di capire, giusto?) a scoprire il luogo delle tue origini, tanto più sapendo che sei tornato proprio nel paese dei tuoi antenati, Cessalto.
Immagino tu non sia italiano, e magari vivi in America....se posso chiedere, dove di preciso?
Per la tua domanda, non possiamo darti una risposta precisa se non ci dai qualche dettaglio in più su ciò di cui avresti bisogno in particolare.
Per il momento, ti incollo un link da un sito molto particolare (e molto conosciuto da tutti su questo forum), che porta la diffusione dei cognomi in Italia, così da capire quanto un cognome sia presente attualmente di più o di meno nelle diverse regioni.
Questa è la diffusione dei BELLOTTO in Italia:
http://www.gens.info/italia/it/turismo- ... to&x=0&y=0
Se clicchi sulla regione Veneto, puoi vedere un po' più da vicino la diffusione del cognome nella regione (e vicino a Treviso).
Siamo qui a provare ad aiutarti se ci dai informazioni più precise o richieste più particolari
Ciao!!
Ale

Mi fa piacere tu sia riuscito (dopo 20 anni mi pare di capire, giusto?) a scoprire il luogo delle tue origini, tanto più sapendo che sei tornato proprio nel paese dei tuoi antenati, Cessalto.
Immagino tu non sia italiano, e magari vivi in America....se posso chiedere, dove di preciso?
Per la tua domanda, non possiamo darti una risposta precisa se non ci dai qualche dettaglio in più su ciò di cui avresti bisogno in particolare.
Per il momento, ti incollo un link da un sito molto particolare (e molto conosciuto da tutti su questo forum), che porta la diffusione dei cognomi in Italia, così da capire quanto un cognome sia presente attualmente di più o di meno nelle diverse regioni.
Questa è la diffusione dei BELLOTTO in Italia:
http://www.gens.info/italia/it/turismo- ... to&x=0&y=0
Se clicchi sulla regione Veneto, puoi vedere un po' più da vicino la diffusione del cognome nella regione (e vicino a Treviso).
Siamo qui a provare ad aiutarti se ci dai informazioni più precise o richieste più particolari

Ciao!!
Ale
Alessandro 1986 > Gerardo 1944 > Pellegrino 1902 > Giovanni 1875 > Pellegrino 1837 > Gennaro 1792 > Saverio(?) ....research in progress....
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Re: Famiglia Bellotto da Cessalto - TV
Hai provato a cercare su Facebook, Skype o simili?penaobao ha scritto:Ora quello di cui sono più interessati a sapere è se ci Bellottos da Cessalto rimanenti in Italia e non emigrati verso America.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- bigwidower
- Livello1
- Contatta:
Ciao !
Sulle "pagine bianche" non ci sono Bellotto a Cessalto ma ci sono alcuni a meno di 10 km da Cessalto :
http://www.paginebianche.it/ricerca?l=f ... v=cessalto
forse puoi provare a scrivergli...
Sulle "pagine bianche" non ci sono Bellotto a Cessalto ma ci sono alcuni a meno di 10 km da Cessalto :
http://www.paginebianche.it/ricerca?l=f ... v=cessalto
forse puoi provare a scrivergli...
Nathalie
Nathalie > Giovanni > Sebastiano (1891) > Domenico (1854) > Sebastiano (1823) > Luigi (1795) > Domenico (1771) > Giovanni (1745) > Francesco (1697) > Domenico (1654) > Giovanni (1628) > Bernardino (1604) > Piero > Battista > Bernardino > Benedetto > ...
Nathalie > Giovanni > Sebastiano (1891) > Domenico (1854) > Sebastiano (1823) > Luigi (1795) > Domenico (1771) > Giovanni (1745) > Francesco (1697) > Domenico (1654) > Giovanni (1628) > Bernardino (1604) > Piero > Battista > Bernardino > Benedetto > ...
-
- Livello1
Vorrei ringraziare tutti coloro che stanno cercando di aiutarmi.
In realtà ho provato quasi tutto e non ho avuto successo finora.
E 'molto difficile accettare il fatto che nessun membro della famiglia Bellotto continuava ad abitare Cessalto, perché ho ​​controllato era una grande famiglia negli anni 80 e 90 del XIX secolo.
In realtà ho provato quasi tutto e non ho avuto successo finora.
E 'molto difficile accettare il fatto che nessun membro della famiglia Bellotto continuava ad abitare Cessalto, perché ho ​​controllato era una grande famiglia negli anni 80 e 90 del XIX secolo.