luigi robustelli

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
annadol
Livello1
Livello1

luigi robustelli

Messaggio da annadol »

salve a tutti! qualcuno mi aiuta a trovare qualche info su Luigi Robustelli?...è partito x la Francia intorno al 1910 e dp qualche anno è emigrato in Argentina, a Buenos Aires.so che si è sposato lì, ma nn ricordo il nome! grazie in anticipo!!! :D :D :D

alexbovino
Livello1
Livello1
Contatta:

Messaggio da alexbovino »

Ciao e benvenuta/o anche a te su questo splendido forum!!
In attesa che qualche buon maghetto delle ricerche estere ti possa dare qualche informazione maggiore sull'emigrazione in Francia (ma suppongo tu sappia già qualcosa), posso dirti che sul database CEMLA (acronimo spagnolo che in italiano corrisponde a "Centro Studi Migratori Latinoamericani") è registrato l'arrivo di un solo individuo con questo nome e cognome.
In realtà, ho trovato Luigi Robustelli Brovelli, e soprattutto il problema è che ha 20 anni quando arriva nel 1949!

Apellido y Nombre ROBUSTELLI BROVELLI, LUIGI
Edad 20
Estado Civil Casado (sposato)
Profesión S.L. (disoccupato)
Religión CATOLICA
Nacionalidad ITALIANA
Barco SISES
Procedencia NAPOLES
Datos de arribo 28/12/1949
Fecha de arribo / Puerto BUENOS AIRES
Nacido en VARESE

Questa dovrebbe essere la foto della nave:
http://www.naviearmatori.net/ita/foto-63322-4.html

Ripeto, però, non si tratta sicuramente del tuo Luigi Robustelli....magari un figlio, o un nipote?
Ripeto, aspetta qualche magia, abbi fede :)

In bocca al lupo!
Ale
Alessandro 1986 > Gerardo 1944 > Pellegrino 1902 > Giovanni 1875 > Pellegrino 1837 > Gennaro 1792 > Saverio(?) ....research in progress....

annadol
Livello1
Livello1

Messaggio da annadol »

grazie Alex x le tue ricerche anche se mi sa che non è il Luigi partito da Sarno (sa) intorno al 1910 ! forse questa informazione circa l'ultima residenza può esservi utile...! :D

annadol
Livello1
Livello1

Messaggio da annadol »

ciao ragazzi!allora, non si riesce a sapere nulla su questa persona? era il fratello della mia bisnonna...lei si chiamava candida robustelli...le altre sorelle so ke si chiamavano rosa e maria...

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Annadol,

intanto dovresti contattare il comune di Sarno e chiedere di controllare se sull'atto di nascita di Luigi risulta qualche annotazione (ad esempio matrimonio o morte)...
Sai la data precisa di nascita? I nomi dei genitori?

Laura

Rispondi