andando a questo indirizzo ho trovato (credo) le registrazioni dello stato civile della toscana in particolare alcuni comuni umbri che in origine erano toscani. Nella pagina c'è un motore di ricerca e il numero delle immagini. Il motore non mi da nulla ma in basso
vi è un link alla raccolta, poco male mi sono detto ne hai letti tanti di registri... solo che non vi sono le immagini
c'è qualcuno che sa spiegarmi il perché?
saluti
claudio
Italy, Toscana, Civil Registration (State Archive), 1808-192
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
trim_de_brim
- Livello2

- zialela
- Livello2

Ciao, Claudio. Ho scoperto proprio ieri, che il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, sta facendo un "lavorone" grosso, nel senso che stanno cercando di digitalizzare il materiale inerente le anagrafi e gli stati civili presente negli archivi di stato d'Italia, per renderli accessibili a tutti. Sono inoltre in collaborazione con Family Search International (che permette agli utenti di partecipare attivamente a questo progetto, collaborando ad un lavoro di indicizzazione). Sono ancora agli inizi e molto materiale non è ancora on line.
Se ti può interessare, prova a guardare "il portale degli antenati.it". Io non ho ancora avuto tempo per farlo, ma lo farò quanto prima!!
A presto!!
Se ti può interessare, prova a guardare "il portale degli antenati.it". Io non ho ancora avuto tempo per farlo, ma lo farò quanto prima!!
A presto!!
-
alexbovino
- Livello1

- Contatta:
Ciao, proprio ieri anche io ho notato che Familysearch aveva aggiornato la raccolta relativa allo Stato Civile di Toscana (che era già presente sul sito da qualche mese), ma come è successo a te, cliccando su qualsivoglia località, i registri non sono visualizzabili...
Ho chiamato allora al servizio di supporto di Familysearch (numero verde 00800 18301830) e una signora mi ha spiegato che non sono visualizzabili perché per il momento quelle immagini sono "ad uso interno", e se non si è membro della Chiesa (dei mormoni) per ora non è possibile consultarli....
Non vi sembra un po' strano? Perché pubblicarli e poi tenerli a disposizione per uso interno? Cosa c'è che non va?
La funzionaria mi ha anche detto che comunque prima o poi saranno visualizzabili, ma bisogna aver pazienza, non si sa quando
Ale
Ho chiamato allora al servizio di supporto di Familysearch (numero verde 00800 18301830) e una signora mi ha spiegato che non sono visualizzabili perché per il momento quelle immagini sono "ad uso interno", e se non si è membro della Chiesa (dei mormoni) per ora non è possibile consultarli....
Non vi sembra un po' strano? Perché pubblicarli e poi tenerli a disposizione per uso interno? Cosa c'è che non va?
La funzionaria mi ha anche detto che comunque prima o poi saranno visualizzabili, ma bisogna aver pazienza, non si sa quando
Ale
Alessandro 1986 > Gerardo 1944 > Pellegrino 1902 > Giovanni 1875 > Pellegrino 1837 > Gennaro 1792 > Saverio(?) ....research in progress....
- Rikounipi
- Livello2

wow.... 3 milioni di immagini!! In trepidazione..
Anche io non riesco ad accedere a nessuna delle immagini ma se metteranno quello che è indicato è davvero una grande quantità di materiale!
Se non vedo male dovrebbe essere tutto lo stato civile del Granducato di Toscana!
Anche io non riesco ad accedere a nessuna delle immagini ma se metteranno quello che è indicato è davvero una grande quantità di materiale!
Se non vedo male dovrebbe essere tutto lo stato civile del Granducato di Toscana!
Lorenzo 2017< Nicola 1986 < Ilio 1951 < Silvano 1913 < Ruben 1872 < Angiolo 1832 < Lorenzo 1797< Giuseppe 1759 < Silvestro Valentino 1720 < Allegrante Maria 1670 < Novello 1631 < Pietro 1599 < Lorenzo ? < Allegrante ?
- Giovanna Maria
- Amministratore

zialela non ti preoccupare! Rinfrescare la memoria è sempre utile perchè non tutti leggono tutti i post quindi...ben vengano le ripetizioni!! Anch'io aspetto trepidante perchè dovrebbero esserci molti documenti interessanti per le mie ricerche. Purtroppo i tempi sono lenti ma attendo speranzosa...Ciao a tutti!
Il gelso ombreggia ancora/il tuo ruscello/ed una bella lavandaia bruna,
che sulla pietra cancella/i segni del passato.
che sulla pietra cancella/i segni del passato.