Cerco parenti della Famiglia ROSSET
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
Cerco parenti della Famiglia ROSSET
Ciao.
Ho letto in questo sito che Cigana Simona ha fato una ricerca anni fa di parenti della famiglia Rosset in Porcia - Pordenoni.
Io ho inviato una mail al Circolo della Stampa Pordenone per sapere come potrebbe parlare con lei perche penso che la famiglia che lei ha trovato è la mia, che da tanto tempo cerco. Ma qualle la mia sorpresa, mi hanno risposto che la collega Simona Cigana è improvvisamente scomparsa quattro anni fa. Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno può aiutarmi a cercare i miei parenti in Porcia, Pordenoni.
Sono brasiliana e mio nonno è venuto a Brasile quando giovane. Si è sposato qui in Brasile e ha avuto tre figli. Io so che quando è venuto in Brasile i suoi genitori erano vivi e aveva fratelli, ma non so quanti sono i suoi fratelli.
Ho ottenuto il certificato di nascita di moi nonno nel Comune di Porcia con la signora Sandra Biasutti nel mese scorso. Lei mi ha detto che ha trovato l'atto di nascita del mio nonno e di altri fratelli del mio nonno, ma mi ha inviato per email solo di mio nonno.
Come vado in Italia in setembre di quest'anno per fare un corso d'italiano, penso di andare a conoscere la città dove mio nonno è nato e anche trovare i loro parenti in vita.
Qualcuno può aiutarmi a arrivare fino a loro???
Grazie mille.
Ana
Ho letto in questo sito che Cigana Simona ha fato una ricerca anni fa di parenti della famiglia Rosset in Porcia - Pordenoni.
Io ho inviato una mail al Circolo della Stampa Pordenone per sapere come potrebbe parlare con lei perche penso che la famiglia che lei ha trovato è la mia, che da tanto tempo cerco. Ma qualle la mia sorpresa, mi hanno risposto che la collega Simona Cigana è improvvisamente scomparsa quattro anni fa. Poi mi piacerebbe sapere se qualcuno può aiutarmi a cercare i miei parenti in Porcia, Pordenoni.
Sono brasiliana e mio nonno è venuto a Brasile quando giovane. Si è sposato qui in Brasile e ha avuto tre figli. Io so che quando è venuto in Brasile i suoi genitori erano vivi e aveva fratelli, ma non so quanti sono i suoi fratelli.
Ho ottenuto il certificato di nascita di moi nonno nel Comune di Porcia con la signora Sandra Biasutti nel mese scorso. Lei mi ha detto che ha trovato l'atto di nascita del mio nonno e di altri fratelli del mio nonno, ma mi ha inviato per email solo di mio nonno.
Come vado in Italia in setembre di quest'anno per fare un corso d'italiano, penso di andare a conoscere la città dove mio nonno è nato e anche trovare i loro parenti in vita.
Qualcuno può aiutarmi a arrivare fino a loro???
Grazie mille.
Ana
-
- Collaboratore
Io non sono della zona ma potresti provare a contattare i Rosset che sono sulle pagine bianche, sono appena quattro, li puoi trovare qui: http://www.paginebianche.it/ricerca?qs= ... a+%28PN%29
Oltre il numero di telefono c'è anche la via, così se non vuoi disturbarli telefonando puoi scrivere loro, magari sanno che uno dei loro parenti emigrò in Brasile.
Oltre il numero di telefono c'è anche la via, così se non vuoi disturbarli telefonando puoi scrivere loro, magari sanno che uno dei loro parenti emigrò in Brasile.
- LeVit
- Collaboratore
- Contatta:
Non so se Simona Cigana sia improvvisamente scomparsa quattro anni fa dal Circolo della Stampa di Pordenone. Ma se non ha ancora risposto su questo forum, è solo perchè oggi era da qualche parte a vendere Parmigiano Reggiano terremotato. Ha scritto tre ore fa su Facebook: " Finalmente è finita! 1550 pezzi di reggiano sono stati venduti! Grazie a tutti della vostra generosità! "!!!!
Brava Simona!
Brava Simona!
- ciganasimona
- Amministratore
Sono viva!
Quattro anni fa' è morta una mia omonima, ed ho il rimpianto di non averla mai conosciuta.
Detto questo, cara Ana, dammi il tempo di riprendermi dal post vendita Reggiano, e vedo fra i miei appunti ...
Simona
Quattro anni fa' è morta una mia omonima, ed ho il rimpianto di non averla mai conosciuta.
Detto questo, cara Ana, dammi il tempo di riprendermi dal post vendita Reggiano, e vedo fra i miei appunti ...
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
-
- Livello1
Grazie mille cara Simona. Io ti cercavo da tempo e non ti ho incontrato neanche nel facebook. (io sono anarosset nel Facebook).
Su la tua ricerca anni fa su la famiglia ROSSET in questo sito, puoi trovare qui:
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... ght=rosset
Io già ho incontrato l'atto di nascita del mio nonno nel Comune di Porcia, Via de' Pellegrini, 4 - Porcia (PN) - 0434 596954, con Sandra Biasutti che mi ha scritto che ha trovato l'atto di nascita del mio nonno e di altri fratelli del mio nonno, ma mi ha inviato per email solo di mio nonno. Mi piacerebbe anche dei fratelli di lui.
Kaharot mi ha aiutato ieri con le pagine bianche, sono apenna quattro Rosset in Porcia. Mi piacerebbe sapere se alcuni di loro sono nipote o bisnipote di Domenico Rosset e Angela Antonia Marzotto (i genitori di mio nonno EMILIO ANGELO ROSSET).
PS: Scusa il mio italiano.
Grazie, grazie... cara Simona.
Un abbraccio
Ana
Su la tua ricerca anni fa su la famiglia ROSSET in questo sito, puoi trovare qui:
http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... ght=rosset
Io già ho incontrato l'atto di nascita del mio nonno nel Comune di Porcia, Via de' Pellegrini, 4 - Porcia (PN) - 0434 596954, con Sandra Biasutti che mi ha scritto che ha trovato l'atto di nascita del mio nonno e di altri fratelli del mio nonno, ma mi ha inviato per email solo di mio nonno. Mi piacerebbe anche dei fratelli di lui.
Kaharot mi ha aiutato ieri con le pagine bianche, sono apenna quattro Rosset in Porcia. Mi piacerebbe sapere se alcuni di loro sono nipote o bisnipote di Domenico Rosset e Angela Antonia Marzotto (i genitori di mio nonno EMILIO ANGELO ROSSET).
PS: Scusa il mio italiano.
Grazie, grazie... cara Simona.
Un abbraccio
Ana
-
- Esperto
Prova a scrivere alla Biblioteca di Porcia
biblioteca@comune.porcia.pn.it
per ottenere, dai Registri di Popolazione, copie dei fogli di famiglia di Domenico Rosset sposato con Angela Antonia Marzotto.
Registri di Popolazione conservati nell’Archivio Storico Comunale di Porcia:
- 1 registro del 1818 riguardante la frazione di Palse;
- 5 registri del 1834 relativi a Porcia, Taiedo, Pieve e Palse;
- 3 registri del 1850 concernenti le località di Porcia, Pieve e Roraipiccolo;
- 4 registri del 1859 relativi a Porcia, Palse e Roraipiccolo;
- 1 registro del 1880 riguardante Porcia.
più altri 7 registri non datati.
biblioteca@comune.porcia.pn.it
per ottenere, dai Registri di Popolazione, copie dei fogli di famiglia di Domenico Rosset sposato con Angela Antonia Marzotto.
Registri di Popolazione conservati nell’Archivio Storico Comunale di Porcia:
- 1 registro del 1818 riguardante la frazione di Palse;
- 5 registri del 1834 relativi a Porcia, Taiedo, Pieve e Palse;
- 3 registri del 1850 concernenti le località di Porcia, Pieve e Roraipiccolo;
- 4 registri del 1859 relativi a Porcia, Palse e Roraipiccolo;
- 1 registro del 1880 riguardante Porcia.
più altri 7 registri non datati.
- ciganasimona
- Amministratore
-
- Livello1
Simona
Grazie per la tua attenzione, ma non lo so nessuna data. So che mio nonno è nato in 03/03/1904 in Porcia PN e è figlio di Domenico Rosset e Angela Antonia Marzotto. Penso di scrivere alla biblioteca di Porcia come mi è detto Moscjon, sarà che è possibile incontrare? Se scrivo per i Rosset di Porcia, che sono quattro, per sapere si qualcuno di loro sono parenti dei miei bis-nonni e se è possibile darmi qualche informazione, penso di disturbali e potrei non rispondere.
Non so cosa faccio. Mi piacerebbe tanto incontrarli.
Ana
Grazie per la tua attenzione, ma non lo so nessuna data. So che mio nonno è nato in 03/03/1904 in Porcia PN e è figlio di Domenico Rosset e Angela Antonia Marzotto. Penso di scrivere alla biblioteca di Porcia come mi è detto Moscjon, sarà che è possibile incontrare? Se scrivo per i Rosset di Porcia, che sono quattro, per sapere si qualcuno di loro sono parenti dei miei bis-nonni e se è possibile darmi qualche informazione, penso di disturbali e potrei non rispondere.
Non so cosa faccio. Mi piacerebbe tanto incontrarli.
Ana
- ciganasimona
- Amministratore
Allora come pensavo, il tuo nonno non è parente della ricerca fatta 3 anni fa' (magari sono cugini ...), dovrei andare in archivio .. ma non so dirti con certezza quando ... provo a verificare qualche dato se riesco.
Simona
Simona
Simona 1977 > Cesarino Adriano 1950 > Vittorio 1918 > Luigi 1876 > Antonio 1847 > Giuseppe 1804
- ciganasimona
- Amministratore
Allora capatina in archivio sta mattina.
Domenico di Olivo Rosset detto Brun e Angela di Massimo Marzotto si sposano nel 1891 circa, e hanno avuto:
Maria (1893)
Alisabetta (1894)
Benedetta Teresa (1896)
Massimo (1898)
Vittorio (1907)
Alberto (1909)
almeno che non mi sia sfuggito, non ho trovato nessun rosset nato fra il 1898 e il 1907 (epoca in cui dovrebbe essere nato il tuo nonno). Mi riservo di ricontrollare, ma chidono per ferie fino al 18 agosto.
Simona
Domenico di Olivo Rosset detto Brun e Angela di Massimo Marzotto si sposano nel 1891 circa, e hanno avuto:
Maria (1893)
Alisabetta (1894)
Benedetta Teresa (1896)
Massimo (1898)
Vittorio (1907)
Alberto (1909)
almeno che non mi sia sfuggito, non ho trovato nessun rosset nato fra il 1898 e il 1907 (epoca in cui dovrebbe essere nato il tuo nonno). Mi riservo di ricontrollare, ma chidono per ferie fino al 18 agosto.
Simona
- luigi
- Livello2
ciao
Simona, sei troppo importante per lasciarci senza il nostro permesso[/u]. ti vedo sempre presente nel forum, sei i nstancabile, gentilissima e sempre disponibile. una genealogista esperta ed encomiabile, molto preziosa per tutti gli amici del forum. grazie di cuore e lunga vita!
ciganasimona ha scritto:Sono viva!
Simona
- ciganasimona
- Amministratore
Luigi non merito nulla! Le persone importanti nella vita sono altre ... mi diverto a fare questo e mi piace se posso aiutare.
Detto questo, ieri Ana mi ha mandato una mail ed in allegato il certificato di nascita rilasciato dal comune di porcia relativo a Emilio Angelo, e in efetti non è nato a Porcia ma a Spital in Austria, nel 1904! Ecco perchè nei registri parrocchiali non risultava.
Simona
Detto questo, ieri Ana mi ha mandato una mail ed in allegato il certificato di nascita rilasciato dal comune di porcia relativo a Emilio Angelo, e in efetti non è nato a Porcia ma a Spital in Austria, nel 1904! Ecco perchè nei registri parrocchiali non risultava.
Simona
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Quindi, probabilmente, fra il 1898 ed il 1907 Domenico ed Angela si erano spostati a Spital.ciganasimona ha scritto:ieri Ana mi ha mandato una mail ed in allegato il certificato di nascita rilasciato dal comune di porcia relativo a Emilio Angelo, e in efetti non è nato a Porcia ma a Spital in Austria, nel 1904! Ecco perchè nei registri parrocchiali non risultava.
Auguro ad Ana di riuscire a mettersi in contatto con qualche lontano parente (hai già provato a cercare su Facebook qualche Rosset di Porcia?) e di riuscire ad incontrarlo quando verrà in Italia.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca