FERRONATO!

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
dreamermind
Livello1
Livello1

FERRONATO!

Messaggio da dreamermind »

Ciao a tutti!
Da un po' di tempo sto cercando maggiori informazioni a proposito di un mio parente: ANTONIO FERRONATO.
Nato a San Vito di Bassano del Grappa (VI - Veneto) il 07 Agosto 1854 da Giuseppe e Lucia Vendramini aveva altri fratelli: Luigi (mio trisnonno), Pietro, Anna, Maria e forse un Angelo (ci stiamo informando in merito).
Dopo essersi trasferito con Luigi e Pietro a San Zenone degli Ezzelini per lavorare in mezzadria dei campi, decise di partire per il Brasile.
Partì il 08 marzo 1892, all'età di 38 anni, con la nave Aquitaine ed arrivò a Rio de Janeiro (?) il 15 aprile 1892.
L'ultima cosa che ho scoperto è stato il suo matrimonio con una certa Magdalena Bianchi (figlia di Antonio e Domenica) il 20 novembre 1897.

Vi prego, se questa storia vi ricorda qualcosa, contattatemi!
Io e la mia famiglia vorremmo davvero sapere se il nostro antenato ha avuto dei figli,...

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Hai già provato la strada dei social network?
Spesso funziona! :D
Per il Brasile, oltre a Facebook, prova anche Orkut. ;)
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca

dreamermind
Livello1
Livello1

Messaggio da dreamermind »

Oh, sì, ci sto provando su facebook! :lol:
Proverò il sito che mi hai consigliato, grazie!

vicentincelso
Livello1
Livello1

Messaggio da vicentincelso »

Salve,

Ho dato un´occhiatta sul facebook e ci sono un sacco di persone con il cognome FERRONATO che abitano in Brasile. Molti sono residenti nei paese limitrofe dove abito io. (Circa 10 Km). La grande maggioranza di questa famiglia è residente nello Stato do Parana, ma ci si puó trovare anche nello Stato di Santa Catarina e Rio Grande do Sul.

Ho provato chiamare una famiglia che abita ad Arapongas-Parana-Brasile, ho parlato con un ragazzo di nome Bruno Ferronato, lui e molto giovanni e non si ricorda degli antenati.
Questo è il link per conttatarlo sul facebook.
http://www.facebook.com/#!/bruno.ferronato.94

Se hai qualche difficoltà di scrivere per loro, posso aiutarti.

Rispondi