Ricerca parenti in Brasile

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

vicentincelso
Livello1
Livello1

Messaggio da vicentincelso »

Ti consiglio di scrivere la lettera in Portoghese. Il paese dove sarà arrivata la lettera é piccolo, credo che sarà più difficile che abbia qualcuno che parli inglese. E non si sa mai nelle mani di chi arriverà. Chissá é una persona pigra e la butterá nel cestino subito. :shock:
Se vuoi mi spedisce i dati personale che volentieri scrivo la lettera in portoghese. Se vuoi anche informarmi l´email dell´Ufficio ti faccio sappere la risposta.

Soli
Livello1
Livello1

Messaggio da Soli »

:D
Chiarano - Castellucchio - Trecenta
Ferrara - Mirandola - Molfetta

Bibi71
Livello1
Livello1

Messaggio da Bibi71 »

Ciao vicentinelso,
saro' felicissima se mi aiuti a scrivere questa email.
L'indirizzo dell'ufficio è: cartorio_hg@yahoo.com.br e l'ho trovato tramite l'indirizzo che mi hai fornito tu.
Si riferisce a OFÍCIO DE REGISTRO CIVIL DAS PESSOAS NATURAIS.
Área Abrangência: Municípios de Matias Barbosa, Simão Pereira e Santana do Deserto.

Vorrei trovare notizie sul matrimonio e in particolare i dati personali del marito di ASSUNTA VIGNOLI (o Vinholi?) nata a Marradi(Firenze)- Italia il 27/08/1886 che dovrebbe essersi sposata tra io 1902 e il 1912 in quella zona(Matias Barbosa/Santana Do Deserto).
Probabilmente sempre tra il 1902 e il 1912 hanno avuto anche un figlio.

Grazie di cuore.

vicentincelso
Livello1
Livello1

Ho provato telefonare all´Ufficio e nessun ha risposto il telefono :shock: . Adesso ci provo spedire l´email. :lol:
Informami per cortesia il nome del marito e del figlio.

Bibi71
Livello1
Livello1

Messaggio da Bibi71 »

Sul nome del marito non so molto.
Dovrebbe chiamarsi Stefanin, ma il cognome potrebbe essere stato cambiato in Stefani o Stefanini ed era anche lui emigrato dall'Italia. Il nome invece potrebbe essere Isidoro (come aveva trovato Soli) ma non ne ho la certezza.
Mia zia, che è l'unica fonte ancora in vita, dice che le sembra di ricordare che il figlio si chiamasse Lionello ma anche in questo caso non ho la certezza.
Grazie ancora, non so davvero come avrei fatto senza il vostro aiuto.

vicentincelso
Livello1
Livello1

Ciao Bibi71,

Ho spedito l´email 2 giorni fa e non ho ancora ricevuto una risposta. Ho telefonato adesso e una signora veramente "gentile e pigra 8) " ha risposto il telefono. Lei mi ha detto che non aveva controllato l´email e soltanto con la mia telefonata si è mossa e andata a controllarlo. Lei ha chiesto di telefonare indietro piú tardi. (Che odio :evil: !!!!!!!!!) se lei c`e la mia email perchè non rispondere via email?

Bibi71
Livello1
Livello1

Messaggio da Bibi71 »

Ciao vicentincelso,
grazie per l'aiuto!
Anche se ho cominciato da poco ho capito che per le ricerche ci vogliono tanta pazienza e tanta calma ;)
Nel frattempo ho ordinato anche i microfilm tramite familysearch...

vicentincelso
Livello1
Livello1

Salve Bibi71,

La risposta é arrivata stamattina da Matias Barbosa-MG. Purtroppo non é stato trovato il matrimonio di Assunta Vignoli
L´ufficiale ha detto di fare la ricerca anche a Simão Pereira e Santana do Deserto-MG.

Ti invio la lettera in portoghese cosí puoi spedirla via email. É una lettera semplice. Sei hai qualche dubbio con la risposta chiedere pure.

Ilmo. Sr(a)
Oficial do Registro Civil

Gostaria de solicitar a pesquisa e localização da Certidão de Casamento e autos do proclama de casamento de ASSUNTA VIGNOLI (o Vinholi?) nascida a Marradi(Firenze)- Italia no dia 27/08/1886 ela se casou entre 1902 e il 1912 possivelmente nos Distritos de Simão Pereira ou Santana Do Deserto.

Gostaria que fosse informado no caso de localização o valor para expedição da certidão de casamento, bem como os valores e forma de pagamento das buscas e fotocópia dos proclamas.

atenciosamente,

Bibi71
Livello1
Livello1

Messaggio da Bibi71 »

Ciao vicentincelso,
sei stato davvero gentile!
Ho seguito il tuo consiglio e ho già spedito la mail al OFÍCIO DO REGISTRO CIVIL di Simão Pereira.
Non sono riuscita a trovare l'indirizzo mail di quello di Santana do Deserto ma provero' a cercarlo ancora.

Grazie ancora di tutto!

Bibi71
Livello1
Livello1

Messaggio da Bibi71 »

Ciao
ho cercato ovunque ma non sono riuscita a trovare un recapito email per l'ufficio di Santana Do Deserto. C'è solo un numero di telefono e l'indirizzo. A nessuno è mai capitato di doversi mettere in contatto con loro?
Secondo voi se invio una lettera con la richiesta di informazioni per posta (specificando il mio recapito email) esiste qualche possibilità che mi rispondano?

Bibi71
Livello1
Livello1

Messaggio da Bibi71 »

Ciao a tutti,
nel frattempo mi sono arrivati i microfilm di FS e lì sono riuscita a trovare gli atti di nascita di mio nonno e di suo fratello che effettivamente sono nati a S. Anna do Deserto nello stato di Minas Gerais.
Gentilmente al centro genealogico mi hanno concesso di fotografare il documento, ma ho difficolta a comprendere alcune parti. Mi potete dare una mano con la traduzione?

http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 3201e.jpg/

Ho delle difficoltà a capire le parole dopo Giuseppe Vignoli fino all'ora di nascita e la parte riguardante i testimoni dopo aver dichiarato la residenza in quel distretto.
Grazie!

Soli
Livello1
Livello1

Messaggio da Soli »

em meu cartório compareceu Giuseppe Vignoli jornaleiro com a presença das testemunhas abaixo assinadas declarou que hoje as 7 horas da noite sua mulher Angela Carboni deu a luz uma criança do sexo masculino que se registra com o nome de Carlo Américo declarou mais , que são naturais da Italia, residentes neste distrito e os avos paternos são Paulo Vignoli e Assunta "Bacinete" já falecidos e maternos Felippe Carboni Já falecido e Caroli A.... que o nascimento se deu na fazenda S. Sophia. Do que para constar lavro este termo em que comigo assina Pedro Moreira Coelho a rogo do declarante que não escreve. As testemunhas Isaac Wolff e Jose Heniques de Oliveira.
Chiarano - Castellucchio - Trecenta
Ferrara - Mirandola - Molfetta

vicentincelso
Livello1
Livello1

messagio cancellato.......

Bibi71
Livello1
Livello1

Messaggio da Bibi71 »

Grazieeeee!
Così adesso conosco anche i nomi dei genitori del padre di mio nonno e che nel 1899 (anno dell'atto di nascita) erano già deceduti.
Adesso sto aspettand il microfilm relativo ai matrimoni... speriamo di trovare qualcosa di interessante anche li!
Ciao

Rispondi