Ricerca informazioni su di un emigrato negli USA

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

onorcaduti
Livello1
Livello1

Messaggio da onorcaduti »

Grazie mille Suanj,
sei stata formidabile come sempre, le informazioni che mi hai comunicato, sono più che sufficienti, non preoccuparti.
Grazie infinite.
Seby

tarragona
Livello1
Livello1

Messaggio da tarragona »

Ciao!

Sono francese e di solito sto ricercando i miei parenti italiani...pero stavoltà lavorando sui registri dello stato civile francese ho scoperto che una lontana cugina si era sposata nel 1928 a New York.

Percio vorrei sapere se qualcuno potrebbe aiutarmi a trovare informazioni su questa persona che si chiamava :
Julienne Germaine CARNIS nata nel 1898 in FRancia [comune : Hanches] che si sposa il 27 giugnio 1928 a New York con Franz RENFER (ma il nome del marito è scritto malissimo sul atto di nascità di Julienne dunque non sono assolutamente sicuro sia RENFER...)
Poi non so se Julienne Germaine è morta negli Stati Uniti, se è tornata in Francia. E mi piaccerebbe anche sapere quando è andata per la prima volta?

Facendo una piccola ricerca sur Ancestry, ma non sono abbonato, credo di aver visto che la sua sorella gemella, Suzanne Marie CARNIS si recava a New York il 26 giugnio 1928, quindi la vigilia del matrimonio della sorella. Di Suzanne non si sa neanche niente, forse lei è rimasta negli stati uniti ?

Sul documento che indica il viaggio di Suzanne forse è possibile sapere da chi andava?

Grazie mille in anticipo per l'aiuto e scusate mi per gli sbagli in italiano!

manu

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao,

Suzanne è morta nel new Jersey nel 1981, ma è strano perchè pare che abbia sposato lei un tale Frank Renfer:

Da Ancestry.com:

1930 United States Federal Census

Name: Susan Renfer
Birth Year: abt 1900
Birthplace: France
Race: White
Home in 1930: Queens, Queens, New York
View Map
Marital Status: Married
Immigration Year: 1928
Relation to Head of House: Wife
Spouse's Name: Frank Renfer
Father's Birthplace: France
Mother's Birthplace: France
Occupation:

Education:

Military Service:

Rent/home value:

Age at first marriage:

Parents' birthplace: View image
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Frank Renfer 27
Susan Renfer 30

1940 United States Federal Census

Name: Suzzan Renfer
Estimated Birth Year: abt 1897
Race: White
Birthplace: France
Marital Status: Married
Relation to Head of House: Wife
Home in 1940: Newark, Essex, New Jersey
View Map
Street: Sanford Avenue
House Number: 813
Inferred Residence in 1935: Newark, Essex, New Jersey
Residence in 1935: Same House
Citizenship: Having first papers
Sheet Number: 4A
Neighbors: View others on page
Household Members: Name Age
Frank Renfer 38
Suzzan Renfer 43
Bernard Renfer 8

la data di nascita:

Suzanne Renfer (1898 - 1981)

Name Suzanne Renfer
Families Renfer family
Born January 31, 1898
Died October 1981 (83 years old)
Last Known mResidence Roselle, Union County, NJ (New Jersey), 07203
Social Security Death Record SSN

Laura :?

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

nella seconda pagina del manifesto di sbarco di Suzanne del 1928 si legge che Suzanne stava recandosi presso:

"Betrothed [fidanzato] Francois Renfer, 6 St. John Place, Brooklyn, NY"

quindi era Suzanne che si sposò con Francois Renfer, forse l'annotazione del matrimonio è stata apposta erroneamente sull'atto di nascita della sorella...

Laura

p.s.

il marito era nato in Germania ed è morto nel 1990:

Social Security Death Index

Name: Frank Renfer
SSN:
Last Residence: 07203 Roselle, Union, New Jersey, United States of America
Born: 27 Sep 1902
Died: 20 Sep 1990
State (Year) SSN issued: New Jersey (Before 1951)

tarragona
Livello1
Livello1

Messaggio da tarragona »

Grazie mille Laura :D

Sicuramente hanno sbagliato tra gli atti di nascità delle sorelle gemelle.

Come hai saputo che il marito Frank era nato in Germania?

Non so cos'è divententa la Julienne...è rimasta in Francia probabilmente.

Stavo cercando se era possibilie trovare "obituaries" per Frank e Suzanne mà non risulta niente. Impossibile anche trovare in che cimitero si trovano.

Ancora grazie per l'aiuto

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Prego Manu :D
Come hai saputo che il marito Frank era nato in Germania?
Dai censimenti:

https://familysearch.org/pal:/MM9.1.1/K4BL-RL1

Anche io non ho trovato nessun necrologio...

Penso che Julienne sia rimasta in Francia..

Laura

onorcaduti
Livello1
Livello1

Gentilissima Suanj,
urge ancora una volta la tua immancabile collaborazione, al fine di reperire quante più informazioni siano possibili ricavare circa il viaggio (o viaggi) compiuti dal seguente mio concittadino, negli USA: CAIAZZA Gennaro (di Vincenzo) nato il 12 gennaio 1885 a Siano (Salerno). Stante alcune informazioni in mio possesso, il Caiazza espatriò nel gennaio del 1910 a New York (anche se credo che fece tappa anche a Boston, dove vi era una forte comunità Sianese), rientrò in Italia all'incirca nel 1915.
Restando in fiduciosa attesa, di un tuo positivo riscontro in merito, ti auguro una buona serata, ringraziandoti per l'impagabile e preziosa collaborazione, sempre concessami.
Con stima
Seby

onorcaduti
Livello1
Livello1

Gentilissima Suanj,
per quanto riguarda Caiazza Gennaro, non preoccuparti, sono riuscito con un bel colpo di fortuna a trovare il viaggio negli USA che effettuò nel 1910, tuttavia neccessito del tuo prezioso aiuto nel poter risalire al viaggio effettuato nel 1903 da un altro mio concittadino tale: LEO Angelo (di Rocco e di Aliberti Cristina) nato il 1° Marzo 1883 a Siano (SA), negli USA già a partire dal luglio 1903.
Desiderando sapere in quale Stato degli USA si recò, e l'eventuali notizie sulla sua partenza dall'Italia, sono certo che potrai anche in tale occasione, darmi una preziosa mano nel reperire tali informazioni.
In attesa di un tuo riscontro in merito, ti ringrazio anticipatamente, augurandoti una buona serata.
Con stima
Seby

onorcaduti
Livello1
Livello1

Gentilissima Suanj,
scusami ancora se ti disturbo ma allorquando avrai la possibilità di poter rispondere alle mie sopra citate richieste d'aiuto, ti sarei infinitamente grato, se potrai verificare anche i viaggi che intraprese negli USA, il seguente mio concittadino: CAIAZZA (o CAIAZZO) Emilio (di Raffaele e Sarno Giovanna) nato il 1° Settembre 1883 a Castel San Giorgio (SA) anche su alcuni documenti è erroneamente indicato Siano. Stante le informazioni in mio possesso, emigrò prima a Boston nel 1907 e poi a New York nel 1910.
Restando in fiduciosa attesa di tue notizie in merito, ti auguro una buona serata, ringraziandoti sentitamente per tutto il prezioso aiuto, che mi auguro potrai eventualmente fornirmi anche in tale occasione.
Con stima
Seby

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

onorcaduti ha scritto:Gentilissima Suanj,
per quanto riguarda Caiazza Gennaro, non preoccuparti, sono riuscito con un bel colpo di fortuna a trovare il viaggio negli USA che effettuò nel 1910, tuttavia neccessito del tuo prezioso aiuto nel poter risalire al viaggio effettuato nel 1903 da un altro mio concittadino tale: LEO Angelo (di Rocco e di Aliberti Cristina) nato il 1° Marzo 1883 a Siano (SA), negli USA già a partire dal luglio 1903.
Desiderando sapere in quale Stato degli USA si recò, e l'eventuali notizie sulla sua partenza dall'Italia, sono certo che potrai anche in tale occasione, darmi una preziosa mano nel reperire tali informazioni.
In attesa di un tuo riscontro in merito, ti ringrazio anticipatamente, augurandoti una buona serata.
Con stima
Seby
Innanzitutto mi scuso Seby, non avevo letto questi tuoi ultimi interventi.
Non so se questo è l'Angelo Leo che cerchi, ma è quel che ho trovato:
Boston Passenger and Crew Lists, 1820-1943 about Angelo Leo
Name: Angelo Leo
Arrival Date: Mar 1902

Estimated Birth Year: abt 1884
Port of Departure: Naples, Italy
Ship Name: Commonwealth
Port of Arrival: Boston, Massachusetts
Friend's Name: Satat Leo
Last Residence: Siano
si recava dal fratello Sabato Leo a Boston

Immagine
e ancora:

Book Indexes to Boston Passenger Lists, 1899-1940 about Angelo Leo
Ship Name: Canopic
Date of Arrival: 8 May 1905

Immagine

ma non so se sia lo stesso...

Book Indexes to Boston Passenger Lists, 1899-1940 about Angelo Leo
Date of Arrival: 7 Jun 1909

ma non ti posto l'immagine perchè è un indice ed è come l'immagine precedente, quindi non ci sono notizie..
deve essere rientrato in Italia.. io non lo trovo nei listamenti delle guerre mondiali, almeno non con la data di nascita che mi fornisci....
ciao,
suanj

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

onorcaduti ha scritto:Gentilissima Suanj,
scusami ancora se ti disturbo ma allorquando avrai la possibilità di poter rispondere alle mie sopra citate richieste d'aiuto, ti sarei infinitamente grato, se potrai verificare anche i viaggi che intraprese negli USA, il seguente mio concittadino: CAIAZZA (o CAIAZZO) Emilio (di Raffaele e Sarno Giovanna) nato il 1° Settembre 1883 a Castel San Giorgio (SA) anche su alcuni documenti è erroneamente indicato Siano. Stante le informazioni in mio possesso, emigrò prima a Boston nel 1907 e poi a New York nel 1910.
Restando in fiduciosa attesa di tue notizie in merito, ti auguro una buona serata, ringraziandoti sentitamente per tutto il prezioso aiuto, che mi auguro potrai eventualmente fornirmi anche in tale occasione.
Con stima
Seby
di Emilio ho trovato solo l'indice di un viaggio nel 1910 ma a Boston e non a NY:
Book Indexes to Boston Passenger Lists, 1899-1940 about Emilio Caiazza
Name: Emilio Caiazza
Ship Name: Sancho
Date of Arrival: 6 May 1910
è solo un indice e c'è solo il nome... ma ecco il manifesto:
Boston Passenger and Crew Lists, 1820-1943 about Emilis Caiazza
Name: Emilis Caiazza
Arrival Date: 6 May 1910
Estimated Birth Year: abt 1884
Ethnic Background: Italian (South) (Italian)
Ship Name: Sannio
Friend's Name: Rocco B Bonetello
Last Residence: Italy
Birthplace: Siano, Italy

pag 1 Immagine

pag 2 Immagine

era già stato negli USA come dichiara sul manifesto e infatti nel 1907 lo aveva raggiunto anche Antonio Caiazza:

Boston Passenger and Crew Lists, 1820-1943 about Antonio Caiazza
Name: Antonio Caiazza
Arrival Date: 2 Aug 1907
Estimated Birth Year: abt 1883
Ethnic Background: Italian (South) (Italian)
Friend's Name: Emelio Caiazza
Last Residence: Salemo
Birthplace: Seam, Salemo

non trovo il viaggio precedente di Emilio...

ciao,
suanj

onorcaduti
Livello1
Livello1

Grazie mille Suanj,
hai fatto centro come sempre, ne ero certo.
Non devi assolutamente scusarti figurati, l'importante è stato sapere che stai bene, visto che non avevo ricevuto più tue notizie.
Ringraziandoti infinitamente per la preziosa collaborazione che anche in tale occasione mi hai ampiamente concesso, ti auguro una buona serata.
Con stima
Seby

onorcaduti
Livello1
Livello1

Carissima Suanj,
scusami ancora se ti disturbo, ma necessito ancora una volta della tua preziosa collaborazione al fine di poter apprendere delle possibili informazioni, in merito agli eventuali viaggi che i sotto citati miei concittadini (credo che gran parte di loro si recarono a Boston), intrapresero alla volta degli USA:
ASCOLI Sebastiano (di Antonio) nato il 20.11.1892 a Siano (Salerno), partì nel 1915 per Boston e vi tornò anche nel 1924 (cerca di vedere per favore, se vi è anche un censimento in base al quale verificare, se lo stesso si stabilì definitivamente negli USA, contraendo matrimonio negli Stati Uniti d'America;
ZAMBRANO Sabato (di Rocco) nato il 06.02.1892 a Siano (Salerno), emigrato negli USA nel 1912;
In attesa di un tuo positivo riscontro in merito, ti ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto, che potrai eventualmente fornirmi anche in tale occasione.
Con stima
Seby

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

scusami Seby ma non posso aiutarti da stasera ho problemi con l'abbonamento di ancestry.com e non mi riconosce nemmeno la password.. mah.. forse stanno facendo qualcosa.. l'abbonamento è coperto quindi non capisco che razza di storia è...

onorcaduti
Livello1
Livello1

Va bene Suanj,
mi auguro tanto che tu possa riprendere al più presto possibile, le ricerche su ancestry.com.
Qualora ti sarà possibile per favore, fammi sapere quando potrai riutilizzare ancestry.com, ci conto.
Con stima
Seby

Rispondi