cerco il fratello di mio nonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
milemel
Livello1
Livello1

cerco il fratello di mio nonno!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggio da milemel »

ciao a tutti.. ho visto ke trovate i "parenti perduti" cerco un mio zio, giuseppe mele nato in sardegna intorno al 1925. era militare dell'aereonautica nella2 guerra mondiale.. abbiamo il sospetto k sia emigrato in america. vorremo sue notizie.. sapere se è in vita, se ha figli.. grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!

prima ho sbagliato, l'ho inserito in ricerca parenti in italia

Sibald
Livello1
Livello1

Messaggio da Sibald »

Sai dirmi dove è nato esattamente?Hai provato a farti fare un atto storico anagrafico del comune di nascita?Fammi sapere Simone

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

negli USA non ho trovato alcun dato (fino al 1957) riguardo a un Giuseppe Mele emigrato e nato in Italia verso il 1925.... ce nè uno, era ufficiale di marina ma nato negli USA, e di servizio su navi americane.... richiedi il ruolo matricolare all'Archivio di stato della provincia dove era nato, e saprai tutto, poi se c'è qualcosa che possiamo fare per aiutarti lo faremo volentieri.. ciao, suanj

milemel
Livello1
Livello1

Messaggio da milemel »

allora..è nato a norbello prov Oristano il 15 luglio 1920

l'ultima notizia risale all'agosto 1942, che diceva d un incidente aereo nel quale però si è salvato!! un conoscente dice d averlo visto l'ultima volta a trieste.. poi nessuna traccia...

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Ascolta: vedi di farti dare copia ruolo matricolare dall'Archivio di Stato, e così si sa con precisione l'ultima notizia certa e si può cercare meglio; il Giuseppe mele ufficiale in seconda di Marina che ho trovato era nato verso il 1922 e ha fatto diversi viaggi negli USA; non risulta nessun giuseppe Mele che aveva la data di nascita del tuo parente; chiedi anche al comune di norbello un certificato di residenza storico; insomma se è andato da qualche parte si sarà cancellato come residente da Norbello.... altrimenti è come cercare un ago nel pagliaio.... facci sapere, ciao, suanj

denisevitti
Livello1
Livello1

Messaggio da denisevitti »

Della famiglia Mele ci sono tantissimi in Brasile. Basta scrivere una letterina (posso aiutarti io :pausa: ) e il Dipartimento Federale dice se esiste qualcuno che è ancora italiano e resiede in Brasile oppure se è naturalizato. E' un servizio gratuito ma tardano alcuni mesi per rispondere (3-4). Auguri

Rispondi