Ancora emigrazione in Argentina

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
maurizioneri
Livello2
Livello2
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Ancora emigrazione in Argentina

Messaggio da maurizioneri »

Un saluto a tutti. Ho una sola domanda. Ho accertato come 2 miei lontani parenti sono emigrati in Argentina ( ho fatto alcune ricerche anche sul sito CEMLA). Volevo sapere quali opportunità ho di continuare le ricerche anche in quel paese. Devo scrivere all'Ambasciata? Grazie per tutte le risposte.
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

fullons2
Livello2
Livello2

Messaggio da fullons2 »

dipende dal periodo e dalla località che ti interessa

maurizioneri
Livello2
Livello2
Località: Como. Area operativa delle mie ricerche: Perugia e provincia, Orvieto e Mezzana (TN)
Contatta:

Dunque il primo risulta sbarcato a Buenos Aires proveniente da Marsiglia l' 8/12/1913, l'altro sempre a Buenos Aires proveniente da GENOVA il 09/11/1920 ( fonte CEMLA). Sono due fratelli. Volevo ricostruire il loro filo genealogico. E' possibile o è un'impresa persa in partenza? Grazie
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

fullons2
Livello2
Livello2

Messaggio da fullons2 »

la vedo estremamente difficile, al limite sapendo la località dove sono andati puoi avere un colpo di fortuna con i matrimoni argentini su FS ma dubito che riuscirai a trovare qualcosa. Non hai lettere o altro materiale su di loro ?

maurizioneri
Livello2
Livello2
Contatta:

no assolutamente nulla....il problema è che magari si sono sposati in italia. Grazie ancora
Nec recisa recedit.
www.ravelligenealogia.it

kavaliere
Livello1
Livello1

Messaggio da kavaliere »

Cercare parenti in Argentina è davvero difficile,ci sono pochissime fonti.

Rispondi