L'altro giorno grazie a Pink67 ho trovato un prozio e i suoi figli emigrati neli States e di cui fino a una di ventina di giorni addietro non sapevo neppure l'esistenza, salvo alcune leggende che circolvano in famiglia.
Dall'analisi dei documenti trovati dalal bravissima Pink67 (che non finirò mai di ringraziare) sembrerebbe che la sola figlia mancante all'appello fosse sposata e vivesse in Brasile.
Qualcuno sà come muoversi?
Ecco i dati in mio possesso (un po' pochini per la verità) ma tant'è, chiedere non costa nulla.
Eva Maria Giovanna Fazzi
nata a Massa il 02/05/1982
sposata con Soares prima del novembre 1920
nel 1923 la sorella Elvia richiede il passaporto per andarla a visitare appunto in Brasile.
Elvia rientra negli USA a novembre del 1923 prendendo un volo a Rio.
Grazie per quanto potrete fare.
Ricerca in Brasile
Moderatori: Collaboratori, Staff
- ziadani
- Amministratore
- ery1
- Collaboratore
Ciao,
non ho trovato Eva sui database brasiliani, però sul database degli sbarchi in Argentina nello stesso periodo (cioè anni '20-'30) ho trovato:
FAZZI, VITTORIO
anni 26
Single
professione COMERCIO (commerciante)
religione CATOLICA
nazionalità ITALIANA
nave CONTE ROSSO
partenza da GENOVA
arrivo 03/05/1928 - BUENOS AIRES
nato a MASSA CARRARA
Potrebbe essere imparentato con i tuoi avi?
Erica
non ho trovato Eva sui database brasiliani, però sul database degli sbarchi in Argentina nello stesso periodo (cioè anni '20-'30) ho trovato:
FAZZI, VITTORIO
anni 26
Single
professione COMERCIO (commerciante)
religione CATOLICA
nazionalità ITALIANA
nave CONTE ROSSO
partenza da GENOVA
arrivo 03/05/1928 - BUENOS AIRES
nato a MASSA CARRARA
Potrebbe essere imparentato con i tuoi avi?
Erica
Erica
- ziadani
- Amministratore
-
- Livello1
Re: Ricerca in Brasile
De melhoria de pensão, nos termos do decreto-lei n. 190. de 22ziadani ha scritto:L'altro giorno grazie a Pink67 ho trovato un prozio e i suoi figli emigrati neli States e di cui fino a una di ventina di giorni addietro non sapevo neppure l'esistenza, salvo alcune leggende che circolvano in famiglia.
Dall'analisi dei documenti trovati dalal bravissima Pink67 (che non finirò mai di ringraziare) sembrerebbe che la sola figlia mancante all'appello fosse sposata e vivesse in Brasile.
Qualcuno sà come muoversi?
Ecco i dati in mio possesso (un po' pochini per la verità) ma tant'è, chiedere non costa nulla.
Eva Maria Giovanna Fazzi
nata a Massa il 02/05/1982
sposata con Soares prima del novembre 1920
nel 1923 la sorella Elvia richiede il passaporto per andarla a visitare appunto in Brasile.
Elvia rientra negli USA a novembre del 1923 prendendo un volo a Rio.
Grazie per quanto potrete fare.
de janeiro de 1938, a Eva Fazzi Soares, viúva do capitão de corveta, engenheiro maquinista,Serafim José Soares
Miglioramento della pensione ai sensi del decreto-legge n. 190. 22 gennaio 1938, Eva Fazzi Soares, vedova di Seraphim Jose Soares, Tenente Comandante, ingegnere conducente
Chiarano - Castellucchio - Trecenta
Ferrara - Mirandola - Molfetta
Ferrara - Mirandola - Molfetta
- ziadani
- Amministratore