Ciao a tutti,
sto facendo una bella ricerca genealogica sul mio cognome(Troiani),ormai sono arrivato intorno al 1750 grazie all'ufficio comunale del paese interessato(Balsorano-AQ) in cui sono stati gentilissimi e molto propensi ad aiutarmi.
Ciò non posso dire del parroco del paese,a cui già altre persone hanno fatto richieste del genere anni passati senza esiti positivi.
Vorrei sapere a chi devo fare richiesta,se ci sono moduli,lettere,fax,autorizzazioni o qualsiasi altra cosa che mi permetta di andare da lui con un bel foglio in mano con cui non mi possa dire di no e mi possa far continuare le ricerche negli archivi parrocchiali.
Vi ringrazio x l'attenzione e spero in un vostro aiuto.
Dario
Aiuto per richiesta archivi parrocchiali
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
- Luca.p
- Amministratore
-
- Livello1
- Contatta:
La Diocesi da cui dipende la parrocchia, nella figura del responsabile specifico, può concedere un permesso scritto che comunque prevede un accordo con il parroco per l'accesso all'archivio.
(per me, in alcuni casi, è stato risolutivo
(per me, in alcuni casi, è stato risolutivo
stefano 1949 > achille 1907 > giuseppe 1881 > sante 1845 > giovanni 1818 > sante 1770 > antonio 1743 > sante 1701 > giacomo filippo 1664 >giovanni battista 1620 > sante 1584 > giacomo ???? > Silvestro ????