Vincenzo D. Nirella-FROSOLONE

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
Colette5
Livello1
Livello1

Vincenzo D. Nirella-FROSOLONE

Messaggio da Colette5 »

Buongiorno! Sto sperando di individuare il documento di nascita di: Vincenzo D. (Daniele) Nirella. Nato a: Frosonole. Padre: Carmelo e mamma Angelina Anale Cifelli. Qui abbiamo diverse date di nascita. Non so quale delle due è corretta: 22 Ottobre 1872, anche Ottobre 1873. La famiglia emigrò negli Stati Uniti nel 1884. Vincenzo divenne un famoso musicista, compositore e leader della band negli Stati Uniti. Morì marzo 1959-USA. La ringrazio molto! Cordiali saluti, Colette5 http://news.google.com/newspapers?nid=1 ... %2C2853633 http://books.google.com/books?id=K-QDAA ... la&f=false

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

Ciao!
Allora dici che è nato a Frosolone, in Molise?
Angelica

Colette5
Livello1
Livello1

Messaggio da Colette5 »

Saluti. Grazie per questo contatto. Sì Molise (ho letto che Frosolone), ho letto la città è vicina Campobasso. Cordiali saluti,

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

Si, Frosolone è in provincia di Isernia, purtroppo non ci sono collezioni online, però potresti scrivere al Comune di Frosolone per ottenere la copia integrale dell'atto di nascita.
Io sto procedendo così per alcuni Comuni qui in Molise e in provincia di Benevento, ho già ricevuto delle risposte.

questo è il sito del comune di Frosolone: http://www.comune.frosolone.is.it/
Angelica

Colette5
Livello1
Livello1

Messaggio da Colette5 »

Buongiorno. La ringrazio molto! Invio cordiali saluti Colette5

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

Colette5 ha scritto:Buongiorno. La ringrazio molto! Invio cordiali saluti Colette5
Figurati :D

Ti consiglio di scrivere una lettera a questo indirizzo:

Comune di Frosolone
Ufficio Anagrafe e Stato Civile
Corso Garibaldi, 37
86095 Frosolone (IS)
Ultima modifica di tiriki il giovedì 30 maggio 2013, 15:06, modificato 1 volta in totale.

Colette5
Livello1
Livello1

Messaggio da Colette5 »

Buongiorno. Ho solo pensato che in questo momento di un'altra domanda. C'è forse un record di nascita o di matrimonio per: Carmelo Nirella nato @ luglio 1843 (padre di Vincenzo D. Nirella e marito di Angelina Cifelli)? c'è forse una nascita o di matrimonio di: Vincenzo Nirella (padre di Carmelo e marito di Carmela Fondi) Data di nascita sconosciuta, ma dal momento che il figlio è nato @ 1843 sto pensando forse 1820 o 1800? La ringrazio molto per la vostra pazienza. Ho solo pensato di chiedere questo. sinceramente Colette5

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

Non so se a Frosolone conservano i registri di quegli anni, bisogna chiedere per iscritto.
Angelica

Colette5
Livello1
Livello1

Messaggio da Colette5 »

Buongiorno! Ok Grazie ancora molto e scrivo per la città. Grazie anche per il link al sito web della città! Vi auguro una piacevole giornata. Cordiali saluti,

tiriki
Esperto
Esperto

Messaggio da tiriki »

Colette5 ha scritto:Buongiorno! Ok Grazie ancora molto e scrivo per la città. Grazie anche per il link al sito web della città! Vi auguro una piacevole giornata. Cordiali saluti,
Sono felice di potere aiutare, quando hai bisogno di qualcosa, scrivi pure... se avrò novità sulla pubblicazione di questi registri ti farò sapere ;)

Colette5
Livello1
Livello1

Messaggio da Colette5 »

Buongiorno! Ok, Grazie ancora. Io ti mando il mio indirizzo "email". Sei molto gentile. Cordiali saluti.

Rispondi