Salve a tutti,
è da un po' che non frequento il forum per vari motivi; sono ancora alla ricerca di uno zio di mio padre di cui non si sa più nulla, a parte il fatto che probabilmente emigrò negli Stati Uniti.
Cercando tra i nominativi degli sbarchi sul sito di Eilis Island non ho trovato nulla, ma su familysearch https://familysearch.org/pal:/MM9.1.1/X7D6-YWN sono riuscita a ricavare alcuni dati, ma non è completo.
Potreste darmi una mano per capire se su ancestry sono presenti dati più completi?
Non sono completamente sicura che questa sia la persona che cerco, ma come date dovremmo esserci.
ciao pink67, scusa il ritardo nella risposta.
Ti ringrazio infinitamente per aver postato l'immagine; onestamente non sono sicura al 100% che quella sia la persona che cerco. Grosso modo con le date ci siamo. LDi questo parente, l'unica informazione certa in mio possesso è che emigrò negli Stati Uniti e visse a New York.
Per quanto riguarda il cognome corretto non posso darti una risposta sicura. Lo zio di mio padre nacque Eduard Nikolaus Socher a Pola; in seguito il cognome divenne de Socher e poi italianizzato in De Socchieri intorno al 1939. Però rintracciare questa persona è un'impresa perchè non so esattamente in quale anno andò via dall'Italia. Purtroppo chiedendo ai parenti ancora in vita non ho ricavato granchè, sembra non ne vogliano parlare molto volentieri.
grazie Enea )
il link che hai indicato indicato mi ha aiutata tantissimo, ho ricavato le date di nascita dei miei bisnonni.
Le ricerche del ramo paterno mi hanno sempre un po' angosciata perchè la storia della famiglia mi è sempre sembrata un rebus, ma ora piano piano penso di potercela fare
Non riesco a far funzionare il link...
Non sembra presente nel sito un tasto cerca
Come si fa?
1349, attaccò. La peste nera ... Ti è chiaro che a quell'epoca avevi svariate migliaia di antenati? proseguì. Ciascuno ha 4 nonni 8 bisnonni 16 trisavoli e via così. Se calcoli a ritroso fino al 1349 diventano un bel gruppetto, no?... Tu avevi diverse centinaia di antenati bambini, ma nessuno morì
In caso tu non abbia riferimenti di date, puoi fare una ricerca all'interno delle gazzette digitando su google questa stringa per la ricerca:
site:http://augusto.digitpa.gov.it/ "cognome o altro dato"
Per effettuare la ricerca all'interno dell'archivio delle Gazzette Ufficiali del Regno d'Italia io faccio così:
Nella pagina di ricerca avanzata di google digito la voce che mi interessa cercare nella prima casella in alto.
Poi a metà pagina, nella casella "sito o dominio" scrivo http://augusto.digitpa.gov.it ed il gioco e fatto.
Teniamo sempre conto che, a volte, la qualità della stampa non è eccellente e quinidi il lettore può confondere i caratteri. Magari tentiamo con più varianti dello stesso termine per fare una ricerca più sicura.