Parenti in Usa

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Messaggio da Alexfromsicily »

Cara suanj...allora....come faccio a trovare le mail dei mangiafico a Hartford?Poi..volevo dirti che ho trovato su internet una signora a New Britain,molto anziana che potrebbe essere la moglie di Paul J Mangiafico figlio di Sebastiano( Gisel).Puoi vedere tu cosa trovi???Hai trovato poi se il mio bisnonno è stato naturalizzato o meno???Sempre sempre sempre sempre sempre grazie.

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

...senza dimenticare pink...eheh

Gianlu
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da Gianlu »

Caro Alex,
scusa se mi intrometto...
Ho aperto Libero, ho inserito le parole "Mangiafico Hartford" nel motore di ricerca e mi sono uscite un sacco di pagine.

Ecco alcuni dei risultati:

http://www.hbahousecalls.com/content/view/46/39/

http://maraquin.org/maraquin/1961_class_obituaries.htm

http://maraquin.org/maraquin/1962_class_obituaries.htm

http://www.linkedin.com/pub/0/a17/702

http://www.ci.east-hartford.ct.us/Publi ... tPersonnel

Il secondo ed il terzo sono necrologi, forse possono esserti utili.
In bocca al lupo per le tue ricerche ed un grande saluto a suanj!

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Grazie Gianlu!Mi metto all'opera.

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Pronto...pronto..suanj...pink...niente per me???

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Alex....

purtroppo ho dovuto stare una settimana senza il mio pc, così volevo chiederti se puoi fare almeno un riassuntino dei dati certi che abbiamo trovato e di cosa vorresti trovare... (scusa ma mi dovrei rileggere 5 pagine di post, sicuramente qualcuno sarà anche da scartare e al momento ho in arretrato un sacco di cose... così se mi dai una mano a "riordinare" le idee.... :wink: )...

Una cosa però te la posso dare per certa, se Corrado ha vissuto solo uno o due anni in USA e poi è morto, sono certa che non sia mai stato naturalizzato....
Qui di seguito trovi le ragioni:

dal sito:
http://www.archives.gov/genealogy/natur ... ation.html

General Rule: The Two-Step Process

Congress passed the first law regulating naturalization in 1790 (1 Stat. 103). As a general rule, naturalization was a two-step process that took a minimum of 5 years. After residing in the United States for 2 years, an alien could file a "declaration of intent" (so-called "first papers") to become a citizen. After 3 additional years, the alien could "petition for naturalization." After the petition was granted, a certificate of citizenship was issued to the alien. These two steps did not have to take place in the same court. As a general rule, the "declaration of intent" generally contains more genealogically useful information than the "petition." The "declaration" may include the alien's month and year (or possibly the exact date) of immigration into the United States.

naturalmente esistevano eccezioni, ad esempio le donne che sposavano un cittadino americano o naturalizzato americano divenivano automaticamente cittadine americane, così come i figli oppure credo che anche i veterani di guerra avessero "facilitazioni" etc..etc... ma di norma la regola era quella dei 5 anni....

Ciao!
Laura

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Sempre grazie Laura,infinitamente.Ho fatto una ricapitolazione di quanto scoperto e ti chiedo aiuto su tre punti:
Bisnonno Corrado:ho inviato richiesta negli USA per avere la data certa di morte e la sepoltura.Risposta:mi invieranno un certificato completo con tutti i dati richiesti previo pagamento di 10$.Non posso inserire moneta in busta.O con assegno(che in dollari non posso emettere)o tramite vaglia inter.(impossibile verso gli USA).Come faccio?
Prozio Sebastiano:ho trovato che a New Britain esiste una certa Gisel che potrebbe essere la moglie di Paul J (figlio di Sebastiano).Come faccio a trovare l'indirizzo????Aiutami
Bisnonno Corrado:a quanto ne so,mio nonno e i suoi familiari potevano andare negli USA in qualunque momento,senza nessuna particolare richiesta per il solo fatto che il loro congiunto fosse spolto li.Che ne sai di questa storia???
Grazie mille............ps appena terminiamo con gli USA,andiamo..........in Argentina.Preparati!!!

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

pssssss...Laura....ci sei????

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Alex! :D

Eccoti l'indirizzo di Gisela J Mangiafico, (dal database U.S. Public Records di ancestry.com)

U.S. Public Records Index
about Gisela J Mangiafico
Name: Gisela J Mangiafico
Street address: 27 Brooklawn St
City: New Britain
County: Hartford
State: Connecticut
Zip Code: 06052
Phone Number: xxx-xxx-xxxx
Record Number: 295026651

Non so a che anno si riferisca, ma nel dubbio potresti scriverle, tentar non nuoce :wink:

Se ti interessa il numero di telefono di questa signora te lo posso dare in privato per via della privacy, inoltre sempre dallo stesso database mi è uscito fuori che a New Britain ci sono parecchi Mangiafico, ma postarli tutti qui non mi sembra il caso, se mi vuoi mandare in pm un tuo indirizzo e-mail magari te li mando a parte.....

Laura :D

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Grande mitica insostituibile!!!

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

suanj ha scritto:forse è questo:
Connecticut Death Index, 1949-2001
about PAUL J MANGIAFICO
Name: PAUL J MANGIAFICO
FATHER'S SURNAME: MANGIAFICO
Death Date: 20 Sep 1999
Death Place: New Britain, Hartford, Connecticut
Birth Place: Connecticut
Birth Date: 27 Mar 1925
Marital Status: Married
Spouse: GISEL
State File #: 20092
Occupation: ELECTRONIC ENGINEER
Industry: CORDIS CO
Education: 16
RESIDENCE: New Britain, Hartford, Connecticut
Address: 27 BROOKLAWN ST ,
Race: White

che sfortuna...
E siamo certi che è proprio Lei, l'indirizzo è esattamente lo stesso riportato su questo record di Paul j. Mangiafico!!! :wink:

Laura

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Bene.Io provo a scrivere...tentar non nuoce.....magari riesco a scoprire qualcosa in piu'....per l'altro discorso ($) come faccio a inviare questi soldini??

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

Arieccomi.....Laura....non sapendo come fare ho inserito i dollars in busta e via...chissà come finirà!!!In attesa di notizie dagli Usa.....che ne dici (mi rivolgo anche a suanj) di cercare una persona in argentina???

Alexfromsicily
Livello1
Livello1

pink...........suanj...........come siamo messi con i censimenti argentini???e con gli sbarchi intorno al 1930????

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Alex! :D

L'unico censimento Argentino on-line lo trovi su questo sito dei Mormoni e si riferisce all'anno 1895:

http://search.labs.familysearch.org/rec ... 956954#p=0

ti devi registrare al sito ma è gratuito :wink:

Per gli sbarchi è sicuramente piu' informata Suanj però mi pare che il sito della Fondazione Agnelli vada solo sino 1922 circa...
Potresti dare un'occhiata qui, hanno anche loro un database per gli arrivi:
http://www.cemla.com/banco.html

Laura

Rispondi