parenti in usa

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
suanj
Esperto
Esperto

Re: parenti in usa

Messaggio da suanj »

Elylu ha scritto:grande laura grazieeeeeeeeee.allora il frank ke piu si avvicina al bisnonno e quello deceduto nel 1944 perche avendo appena parlato con mamma ci siamo rese conto ke evevamo konfuso le date.mamma e nata nel 1947 e nonna diceva ke le lettere non arrivavano gia piu da qulke anno.sua moglie,italina, era rosa kome dichiarava lui.ma non c e scritto nulla di questa donna ke viaggiava kon lui?grazieeeeeeeeeeeeeee
c'è anche questo dato...:
Washington Death Index, 1940-1996
about Frank F Ierardi
Name: Frank F Ierardi
Date of Death: 28 Apr 1974 Place of Death: Spokane City
RESIDENCE: Spokane City
Certificate: 009181
e la moglie (?):

Washington Death Index, 1940-1996
about Amba Ierardi
Name: Amba Ierardi
Date of Death: 6 Aug 1970
Place of Death: Spokane City
RESIDENCE: Spokane
Certificate: 019294

ma essendo che ho un po' di confusione in testa con questo argomento, desidero chiedere:
ma è morto negli USA on in Canada?
se i conoscenti dicono di averlo incontrato in Canada e che si era risposato allora deve essere morto in Canada... dal censimento del 1920 e 1930 sembra fosse da solo e negli USA....
inoltre se è ritornato in Italia per la I° guerra mondiale e immediatamente ha fatto dietro front per l'America con una donna, deve esserci un secondo manifesto di sbarco, o no?
ciao, suanj

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

grazie suanj,ma dai calcoli fatti anche con pink67 abbiamo dedotto ke il bisnonno sia quello morto nei primi anni 40.mamma e'andata a kiedere anke a casa di alcuni quasi centenari del paese ke rikordano perfettamente la storia del bisnonno eanke loro confermano ke poi si trasferi a toronto come tanti altri emigranti del mio paese.

Elylu
Livello1
Livello1

Messaggio da Elylu »

scusami suanj anke iosono andata in confusione!scappo'dall italia x nn fare la guerra.noi nn krediamo ke lui sia tornato al paese,infatti nn esiste un secondo sbarco.mi sto facendo una marea di domande e la sete di risposte aumenta sempre di piu'.

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ma scusa se è emigrato nel 1910... o era un veggente e sapeva che ci sarebbe stata la guerra del 15-18 o cosa.... ? inoltre se ha conosciuto una donna sulla nave e non è tornato più, allora o è rimasto negli USA o dagli USA se ne è andato in Canada, giusto??? e se è emigrato in Canada io non riesco a trovarlo negli sbarchi fino al 1935... Allora i casi sono due:
- o è giusto quello che ha trovato Laura e quindi non si è mai sposato e ha vissuto sempre da solo morendo a Spokane
-o viceversa se i racconti verbali sono giusti, quello di Spokane è un omonimo e lui è emigrato in Canada ..... a Toronto
poichè il nome è abbastanza comune, potresti sapere con precisione se i dati trovati da Laura, ossia data di nascita specialmente sono giusti al 100%? grazie, suanj

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

hai ragione suanj!per me qullo di spokane nn e lui.e nato il 20 marzo 1876.kiedero anche a Laura di rivedere i dati.io spero ke i racconti verbali siano veri...grazie

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

mex per pink67:puoi riguardare se le 3 date di nascita di frank gerard sono esatte?grazie elylu

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Elylu ha scritto:hai ragione suanj!per me qullo di spokane nn e lui.e nato il 20 marzo 1876.kiedero anche a Laura di rivedere i dati.io spero ke i racconti verbali siano veri...grazie
Io invece penso che potrebbe essere lui, poichè fa riferimento alla moglie Rosa nella WWI draft registration card... e poi il manifesto di sbarco, anche lì fa riferimento alla moglie Rosa... e fin qui penso che possiamo assodarlo; invece bisogna assodare la faccenda della donna sulla nave, la faccenda di Toronto, la faccenda della nuova famiglia.... ciao, suanj

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

in teoria la donna si e imbarcata kon lui a napoli e x quanto riguarda poi la nuova famiglia a toronto kome facciamo?dal canada mi hanno risposto ke nn possono dirmi nulla sia x la privacy sia xke nn posseggo i dati dei suoi figli...tante cose si sono dette di lui nel korso degli anni,il paese e'pikkolo e la gente mormora...ciao elylu

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ma perchè non vai al Comune e chiedi se ti trovano l'atto di morte avvenuto all'estero? Penso che in qualche modo, lo abbiano....., ciao, suanj

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

mamma e gia andata l impiegato le ha risposto ke nn gli e arrivato nulla su di lui e ke possiedono solo i documenti di nascita,matrimonio e riconoscimento dei figli..

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

dimenticavo:io nn vivo kon i miei in calabria ma vivo a torino.se fossi giu cerkerei anche di muovere le montagne pur di avere notizie!

suanj
Esperto
Esperto

Re: parenti in usa

Messaggio da suanj »

Elylu ha scritto:mamma e gia andata l impiegato le ha risposto ke nn gli e arrivato nulla su di lui e ke possiedono solo i documenti di nascita,matrimonio e riconoscimento dei figli..
eh ma mica avrà cercato l'impiegato... rispondere così ... e che ne sa lui? mica sa l'inventario di tutto lo stato civile a memoria.... doveva cercare...mah...!

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

la stessa cosa l ho pensata io..nn ha nemmeno provato a gurdare,infondo e'il loro lavoro.sono abbastanza indignata per questo.mamma e riandata ieri mattina e una signora le ha risposto:appena abbiamo tempo cerchiamo...

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ah ho capito.... tanto per dire, va' in pace che abbiamo da fare...

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

gli impiegati alcomune del mio paese sono 5!!!avranno anche il loro da fare ma se fossero in una citta'kosa farebbero?il problema e' ke nn hanno voglia,quando vai li il piu delle volte stanno su un balcone a parlare...tanto so ke mamma nn demorde...

Rispondi