parenti in usa

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

beh almeno che si facesse dare l'atto di nascita così confrontiamo la data.... inoltre anche l'atto di matrimonio di qualche figlio/a (sempre la copia integrale dell'atto) ..ci sarà scritto se il padre è all'estero o è deceduto...? potresti richiedere la copia del Ruolo matricolare presso l'archivio di stato della Provincia di pertinenza.... se è stato richiamato alle armi per la 1° guerra mondiale e non si è presentato ci sarà scritto....

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

ok faro' kosi grazie 1000

pink67
Amministratore
Amministratore

Re: parenti in usa

Messaggio da pink67 »

Elylu ha scritto:..cerco il mio bisnonno ierardi francesco nato a san mauro marchesato il 20/03/1876
Ehm.... ciao!!!

scusate ma sono "in astinenza forzata" da pc che è nuovamente rotto, però riguardo a questo post volevo solo dire la mia....
Sicuramente Frank è quello che ho "scovato" a Spokane nello stato di Washington perchè corrisponde la data di nascita e il nome della moglie....
E' emigrato nel 1910 quindi non per scappare da una guerra (almeno quella volta lì... :wink: )
Nel viaggio che fa nel 1910 viaggia assieme a dei compaesani, senza nessuna donna.
Nella draft card del 1917/1918 dà come referente il nome della moglie in Italia.... se si fosse "risposato" in USA probabilmente avrebbe dato un'altro nome....
Nei censimenti è solo...
Se anche il censimento del 1930 fosse corretto e lui è davvero morto negli anni '40 allora si dobrebbe essere spostato e sposato in Canada tra il 1930 e il 1940, oppure potrebbe essere tornato in Italia e ri-emigrato in quegli anni ma direttamente a Toronto....
Quando è nato l'ultimo figlio?
Scusatemi se ho fatto un po' di confusione ma bisognerebbe almeno capire quanti viaggi ha fatto avanti e indietro dall'Italia..

Laura :D

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

ciao pink!allora nn e piu tornato in italia!ho kapito anke io ke tante kose su di lui nn sono vere.l ultima figlia nata in calabria era del 1909!novita':ho la sua foto!domani mamma andra in comune a rikiedere gli atti ke mi ha detto suanj.nn hai fatto nessuna confusione anzi siete tutti grandiosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

ciao!volevo kiedere:esistono x kaso dei siti dove dagli u.s.a. cercano parenti in italia?io ho provato ma nn ho trovato nulla.grazie

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Ciao Elylu....

non so di siti però su questo forum tanti americani cercano le loro "origini" in Italia....
http://italiangenealogy.tardio.com/Forums.html

c'è anche la sezione canadese:

http://canadian.genealogyforum.eu/

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

grazie pink!!io senza di te sarei persa

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

ciao...novita:dall atto di matrimonio di nonna(1932)il padre risulta residente a Philadelphia.ma in quanti posti era quest'uomo???kmq a giorni ricevero' quest'atto e vedro'se posso ricavare altro.baci elylu

Amministratore

Messaggio da Amministratore »

Richiesta pubblicazione foto dell'Utente Elylu:

Ecco la foto del bisnonno.Lui e' quello di sinistra.E'possibile ke sia stata fatta in america? ha un aspetto curato e un vestito che sicuramente nei primi dieci anni del 900 pochi potevano avere.
Io penso che nn sia stata fatta in italia...
grazie elylu

Immagine

Jack_Burton
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio da Jack_Burton »

So che non centra molto con la discussione ma...ti dispiacerebbe evitare di scrivere con tutte quelle "K"...?
Sai, noi vecchietti patiamo un po' lo slang da sms.... 8)

Jack
La vita va vissuta in avanti, ma capita all'indietro.
Vuoti del nostro passato siamo persi. (F.B.)

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

scusami ma nn e' uno slang da sms...e' solo per scrivere piu' in fretta.io gli sms li patisco,preferisco carta e penna,anche se nn sono una nonnina,cmq vedro' di perdere l abitudine!elylu

suanj
Esperto
Esperto

Re: parenti in usa

Messaggio da suanj »

Elylu ha scritto:ciao...novita:dall atto di matrimonio di nonna(1932)il padre risulta residente a Philadelphia.ma in quanti posti era quest'uomo???kmq a giorni ricevero' quest'atto e vedro'se posso ricavare altro.baci elylu
ma allora bisogna cercare a Philadelphia..... solo che ci serve la data di nascita corretta perchè potrebbe aver americanizzato il nome e poi ci sono diversi omonimi...ciao, suanj

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

ciao suanj!mamma mi ha riconfermato la sua data di nascita:20/03/1876.nato a san mauro marchesato,figlio di antonio fortunato ierardi.ciao elylu

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

pink67 ha scritto:Ciao Ely,

ho trovato un possibile record per Francesco, come hai già scritto tu molto spesso i nomi sono storpiati (e anche di tanto...)
guarda se puo' essere questo:

New York Passenger Lists, 1820-1957
about Franceno Ceraldi
Name: Franceno Ceraldi
Arrival Date: 6 Mar 1904
Estimated Birth Year: abt 1878
Ethnicity/Race­/Nationality: Italian (South) (Italian)
Ship Name: Italia
Search Ship Database: View the Italia in the 'Passenger Ships and Images' database
Port of Arrival: New York, New York
Line: 18
Microfilm Serial: 15
Microfilm Roll: T715_434
Page Number: 162

Immagine

Arrivava da San Mauro e si recava a Philadelphia dall'amico Antonio Mol???? al 516 di Montrose street, Philadelphia. Faceva il calzolaio.Però mi sembra strano l'anno di emigrazione 1904.....
Il "tuo" Francesco se è emigrato per evitare la prima guerra dovrebbe avere uno sbarco successivo.... :?
pink67 ha scritto:Ed ecco finalmente il manifesto di sbarco:

Philadelphia Passenger Lists, 1800-1945
about Francesco Jeraroli
Name: Francesco Jeraroli
Arrival Date: 21 Sep 1910
Estimated Birth Year: abt 1876
Ethnic Background: Italian (South) (Italian)
Port of Departure: Naples, Italy
Ship Name: Ancona
Port of Arrival: Philadelphia, Pennsylvania
Friend's Name: Antonie
Last Residence: Italy
Birthplace: St Maura, Italy
Microfilm Roll Number: T840_83

Page 1:
http://www.slide.com/s/CaTuGM9f4j9UkrS9 ... errer=hlnk

Page 2:
http://www.slide.com/s/cApqDlmcxT-ktOyc ... errer=hlnk

pare che andasse a Philadelphia dal fratello Antonino.....
Ciao Elylu,

in effetti nei suoi due sbarchi dichiarò di andare a Philadelphia (il secondo addirittura prevedeva lo sbarco proprio a Philadelphia), perciò puo' essere che la famiglia qui in Italia pensasse che lui vivesse proprio lì.....
Però è strano perchè tu dici che la sua famiglia riceveva dei pacchi, avranno visto da dove arrivavano?

In ogni caso abbiamo la conferma che il Frank Jerardi che abitava a Spokane (washington) era proprio lui :wink:

Elylu
Livello1
Livello1

parenti in usa

Messaggio da Elylu »

ciao pink,finalmente abbiamo capito che nn scappava x evitare la guerra!nessuno in famiglia sa da dove provenivano le lettere e i pa cchi.e' un vero peccato che queste lettere siano andate perse... :(

Rispondi