DNA con MyHeritage

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

giona
Livello1
Livello1

Messaggio da giona »

per iniziare il test da 50euri é adeguato. economico e fruttuoso.
da qui in poi il consiglio di tanti blog é:
1. y-str. aumentare a 37markers
2. mtdna. sequenza completa
3. geno2.

note
1.in effetti chi é di sangue europeo potrebbe iniziare direttamente da 37markers perché il dna europeo é meno variegato di quello americano. lo dicono anche i blogs americani
3. secondo tutte le fonti é test piú preciso per gli aplogruppi

emiliaitaly
Livello1
Livello1

Messaggio da emiliaitaly »

Bene vedo che per te è stato tutto veloce. Pure io pensavo a National Gepgraphic. Purtroppo io non ho ANCORA RICEVUTO NULLA da MYheritage, ormai sono passate 3 settimane e niente ancora. Posso chiederti quanto hai aspettato per ricevere il kit e se hai dovuto pagare per la dogana?
Grazie

Emily

elfobianco
Livello1
Livello1

Messaggio da elfobianco »

Ordine effettuato il 27 novembre, kit ricevuto dopo un paio di settimane, rispedito immediatamente e arrivato negli USA l'11 gennaio. Passato al laboratorio il 28 gennaio e risultati arrivati il 19 febbraio.
Nessun costo doganale aggiuntivo.

F.

Marcas
Livello1
Livello1

Messaggio da Marcas »

giona ha scritto: 1.in effetti chi é di sangue europeo potrebbe iniziare direttamente da 37markers perché il dna europeo é meno variegato di quello americano. lo dicono anche i blogs americani
quasi vero. cito questa pubblicazione su Annals of Human Genetics http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1 ... 0/abstract
"Concludiamo che l'individuazione Y-SNP ad alta risoluzione piuttosto che Y-STR può essere piú utile per studiare gli schemi genetici della popolazione in (Ovest) Europa"
quindi Si in Europa dovremmo indagare il DNA in modi migliori ma No con altre decine di Y-STR, piuttosto Y-SNP

traduco. Y-SNP sono esami autosomali come geno2. quindi la lista che darebbe risultati migliori potrebbe essere cosi
1. geno2
2. familyfinder di ftdna o myheritage (che vende ftdna)
3. y-str e fullmtdna
by Marcas

Esperto della regione Marche
Immagine

Rispondi