hai provato a amdnare una mail al comune di ravarino?
http://www.comune.ravarino.mo.it/
http://www.comune.ravarino.mo.it/uffici ... /index.htm
nel forum trovi numerosi spunti su come scriverla nel modo migliore.
Carlo
Aiuto per un novellino
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
no, non ho ancora mandato e-mail, anche perché non so se gli atti che cerco sono lì. Si riferiscono a nascite e matrimoni intorno al 1850 (il mio trisavolo è del 1851, vorrei conoscere le date di nascita dei fratelli e del matrimonio dei suoi genitori); gli archivi di Stato Civile sono presso il comune o sono stati portati a Modena? prima di fare richieste volevo andare a "colpo sicuro" anche perché da quello che ho capito i tempi di risposta dei comuni sono lunghi e non vorrei aspettare mesi per sentirmi dire "devi chiedere all'archivio a Modena"...
Grazie
Andrea
Grazie
Andrea
Chiara 2007 e Teresa 2012 < Andrea 1981 > Ermanno 1950 > Evaristo 1920 > Arcangelo Enrico Maria 1877 > Ferdinando 1850 > Giuseppe 1829 > Battista 1795 > Domenico ?
-
- Livello1
dovrebbero avere nuna copia anche nel comune (o solo nel comune?) cmq la mia (piccola) esperienza è che i comuni dispongono di queste informazioni.
Per i tempi di risposta, come leggerai quai ovunque nel forum, sii gentile e chiaro e non è escluso che ti stupiranno! (io ho sollecitato un comune che mi ha risposto di aver inviato il materiale per posta il giorno dopo l'arrivo della mia mail... benedette poste italiane, ancora non è arrivato nulla)
Carlo
Per i tempi di risposta, come leggerai quai ovunque nel forum, sii gentile e chiaro e non è escluso che ti stupiranno! (io ho sollecitato un comune che mi ha risposto di aver inviato il materiale per posta il giorno dopo l'arrivo della mia mail... benedette poste italiane, ancora non è arrivato nulla)
Carlo
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Perché non chiedi ad entrambi?Baffelli ha scritto:no, non ho ancora mandato e-mail, anche perché non so se gli atti che cerco sono lì.
gli archivi di Stato Civile sono presso il comune o sono stati portati a Modena? prima di fare richieste volevo andare a "colpo sicuro"
non vorrei aspettare mesi per sentirmi dire "devi chiedere all'archivio a Modena"...

Non è detto...Baffelli ha scritto:da quello che ho capito i tempi di risposta dei comuni sono lunghi

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1