chi protrebbe aiutarmi su Treviso e Venezia?
Moderatori: MamyClo, Collaboratori, Staff
-
- Livello1
chi protrebbe aiutarmi su Treviso e Venezia?
Ciao a tutti,
Questa è la prima volta che sono stato su Tutto, io sono francese, non parlo italiano e io uso "Google Translate".
Sto ricercando la mia famiglia per 9 anni. Ecco le informazioni che ho trovato sul mio bisnonno:
CARATTO Cesare
Esposto dell'Istituto della Pietà di Treviso. Nato il 30/12/1845
CARATTO Cesare : affidato a TORMEN Luigi
Famiglia di TORMEN Luigi :
TORMEN Luigi fu Sebiastiano e CASAGRANDE Rosa, nato il 05/02/1831 a Cor (Castion), morto il 09/06/1864 a Ospedale di Belluno
Sposato il 23/04/1855 a Castion
DAL FARRA Giustina di Angelo e fu BOGO Maria, nata il 14/09/1833
2 figli :
- Angelo Gio. Maria nato il 26/05/1858
- Maria nata il 08/01/1860
dell'atto di matrimonio i miei bisnonni il 25/11/1868 a Castion (Belluno)
CARATTO Cesare, nato 30/12/1845, cattolico, celibe, villico, della Pietà di Treviso, domiciliato presso TORMEN Giuseppe di Cor
on
CANDEAGO Maria Luigia, nata 8/09/1846, cattolica, nubile, villica di modulo, di Giuseppe di Modolo e GASPERIN Teresa, cattolici, villici.
Testimoni : MEZZAVILLA Giovanni, FONTANA Angelo
Bisnonni hanno avuto 10 figli.
La mia ricerca:
Ho ordinato il certificato di nascita ai comuni di Belluno, Treviso e Limana.
Ho chiesto pievi di Belluno, Treviso e Limana
Ho ordinato il certificato di nascita o di battesimo presso l'istituto "Pietà" di Venezia e Treviso.
Ho ordinato il il ruolo matricolaro a Treviso
Tutte le risposte negative
La domanda è : esiste come in Francia un documento che riguarda l'addottazione dei fanciulli abandonati (adottatore e luogo) ?
Ma question est : Existe-il en Italie, comme en France, un dossier de placement des enfants abandonnés et où trouver ce dossier ?
Buon giorno a tutti,
Saluti
NouNou
Questa è la prima volta che sono stato su Tutto, io sono francese, non parlo italiano e io uso "Google Translate".
Sto ricercando la mia famiglia per 9 anni. Ecco le informazioni che ho trovato sul mio bisnonno:
CARATTO Cesare
Esposto dell'Istituto della Pietà di Treviso. Nato il 30/12/1845
CARATTO Cesare : affidato a TORMEN Luigi
Famiglia di TORMEN Luigi :
TORMEN Luigi fu Sebiastiano e CASAGRANDE Rosa, nato il 05/02/1831 a Cor (Castion), morto il 09/06/1864 a Ospedale di Belluno
Sposato il 23/04/1855 a Castion
DAL FARRA Giustina di Angelo e fu BOGO Maria, nata il 14/09/1833
2 figli :
- Angelo Gio. Maria nato il 26/05/1858
- Maria nata il 08/01/1860
dell'atto di matrimonio i miei bisnonni il 25/11/1868 a Castion (Belluno)
CARATTO Cesare, nato 30/12/1845, cattolico, celibe, villico, della Pietà di Treviso, domiciliato presso TORMEN Giuseppe di Cor
on
CANDEAGO Maria Luigia, nata 8/09/1846, cattolica, nubile, villica di modulo, di Giuseppe di Modolo e GASPERIN Teresa, cattolici, villici.
Testimoni : MEZZAVILLA Giovanni, FONTANA Angelo
Bisnonni hanno avuto 10 figli.
La mia ricerca:
Ho ordinato il certificato di nascita ai comuni di Belluno, Treviso e Limana.
Ho chiesto pievi di Belluno, Treviso e Limana
Ho ordinato il certificato di nascita o di battesimo presso l'istituto "Pietà" di Venezia e Treviso.
Ho ordinato il il ruolo matricolaro a Treviso
Tutte le risposte negative
La domanda è : esiste come in Francia un documento che riguarda l'addottazione dei fanciulli abandonati (adottatore e luogo) ?
Ma question est : Existe-il en Italie, comme en France, un dossier de placement des enfants abandonnés et où trouver ce dossier ?
Buon giorno a tutti,
Saluti
NouNou
- agasperuzzo
- Moderatore
Ciao,
Ti suggerisco di provare a scrivere un email all'Archivio di Stato di Treviso:
as-tv @beniculturali.it
Mi hanno detto il mese scorso di avere gli archivi relativi all'istituto della Pietà di Treviso, anche se non saprei dirti se abbiano anche l'anno 1845.
Per esperienza, sono molto disponibili e non dovrai aspettare molto per ricevere una risposta. Ti manderanno anche una immagine del documento, se disponibile.
Spero di averti aiutato.
in bocca al lupo.
Ari
Ti suggerisco di provare a scrivere un email all'Archivio di Stato di Treviso:
as-tv @beniculturali.it
Mi hanno detto il mese scorso di avere gli archivi relativi all'istituto della Pietà di Treviso, anche se non saprei dirti se abbiano anche l'anno 1845.
Per esperienza, sono molto disponibili e non dovrai aspettare molto per ricevere una risposta. Ti manderanno anche una immagine del documento, se disponibile.
Spero di averti aiutato.
in bocca al lupo.
Ari
-
- Livello1
Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto la risposta di "Archivio di Stato di Treviso"
"In relazione alla Sua richiesta, si comunica che, in virtù delle nuove informazioni da Lei fornite, la ricerca del nominativo in oggetto, nella Serie archivistica Pia Casa degli Esposti di Treviso. Registri degli Esposti, ha consentito di reperire la registrazione di certo CONATTO Cesare, nato il 30 dicembre 1845, affidato alla balia Teresa, moglie di Giuseppe TORMEN di Castion. Si trasmette copia digitale dell'atto d'ingresso del medesimo nella Pia Casa degli Esposti di Treviso."
Attaccamento: copia di
REGISTRO GENERALE degli Esposti della Pia Casa di Treviso entrati nell’ anno 1846
Capisco il motivo per cui non ho avuto risposte positive alle mie richieste .
Buona giornata
Saluti
NouNou
Ho appena ricevuto la risposta di "Archivio di Stato di Treviso"
"In relazione alla Sua richiesta, si comunica che, in virtù delle nuove informazioni da Lei fornite, la ricerca del nominativo in oggetto, nella Serie archivistica Pia Casa degli Esposti di Treviso. Registri degli Esposti, ha consentito di reperire la registrazione di certo CONATTO Cesare, nato il 30 dicembre 1845, affidato alla balia Teresa, moglie di Giuseppe TORMEN di Castion. Si trasmette copia digitale dell'atto d'ingresso del medesimo nella Pia Casa degli Esposti di Treviso."
Attaccamento: copia di
REGISTRO GENERALE degli Esposti della Pia Casa di Treviso entrati nell’ anno 1846
Capisco il motivo per cui non ho avuto risposte positive alle mie richieste .
Buona giornata
Saluti
NouNou

- agasperuzzo
- Moderatore