Aiuto per provincia di Vicenza

Messaggi per cercare o ritrovare Antenati o Parenti non più viventi, magari discendenti del vostro stesso antenato.

Moderatori: Collaboratori, Staff

Rispondi
dondi61
Livello1
Livello1

Aiuto per provincia di Vicenza

Messaggio da dondi61 »

Ciao a tutti.
Sto cercando la nascita di una mia trisavola a Luisana provincia di Vicenza, non riesco a trovare nulla on line, qualcuno puo' aiutarmi

Si chiamava Pozza Maria nata nel 1847 a Luisana sono riuscita solo ad avere il certificato di morte in rpovincia di padova

Grazie per tutte le dritte che potrete darmi. :D :lol: :lol: :lol:

Ilda
Livello1
Livello1

Re: Aiuto per provincia di Vicenza

Messaggio da Ilda »

dondi61 ha scritto:Ciao a tutti.
Sto cercando la nascita di una mia trisavola a Luisana provincia di Vicenza, non riesco a trovare nulla on line, qualcuno puo' aiutarmi

Si chiamava Pozza Maria nata nel 1847 a Luisana sono riuscita solo ad avere il certificato di morte in rpovincia di padova

Grazie per tutte le dritte che potrete darmi. :D :lol: :lol: :lol:
Ciao, se stai cercando il paese di Lusiana, è sotto la diocesi di Padova. Ma forse la via più rapida è quella di rivolgersi direttamente al parroco di Lusiana e chiedere dei registri civili.
Ilaria 1972 < Tosca 1942 < Jolanda 1910 < Rosa 1890 < Maria Oliva 1856 < Angela 1822 < Maria 1795 < Cattarina 1772 < Dominica ?

dondi61
Livello1
Livello1

Messaggio da dondi61 »

Grazie mille...ci provero' sicuramente. Si era Lusiana ma le mie dita sbagliano continuamente dislessia da tastiera :wink: :wink: :wink:

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Messaggio da Vincenzo50 »

Molte parrocchie della diocesi di Vicenza sono state digitalizzate e sono disponibili in curia a Vicenza, dove ci sono 3 postazioni col PC e, pagando il giusto e prenotandolo per tempo, si possono ricercare i documenti.

preso nota del numero si può chiedere la stampa o l'invio per e-mail.

per Padova bisogna usare occhio, dito e... saliva presso la curia

Dondi01 dove abiti?

ciao a te e a tutti quelli che ci leggono

Vincenzo

dondi61
Livello1
Livello1

Messaggio da dondi61 »

ahahah e schei no...manco mae, ciao Vincenzo 50 abito a Isolabella (To)
mi è un tantino scomodo andare di persona, anche se quest'anno purtroppo ci dovro' andare parecchie volte, ma con pochissimo tempo a disposizione.

Per l'ADS di Padova ci sara' da prenotare o basta presentarsi secondo te?

ciao e grazie per qualsiasi consiglio preziosissimo che vorrai darmi

Vincenzo50
Livello3
Livello3

domani vado a Padova, ho già delle ricerche per conto terzi ma se riesco vedo se c'è qualche cosa di
Pozza Maria nata nel 1847 a Lusiana
o meglio cerco la famiglia Pozza neel'archivio della curia per il paese di Lusiana

Spero di farcela

ciao

dondi61
Livello1
Livello1

Messaggio da dondi61 »

TI RINGRAZIO IMMENSAMENTE
oggi mi ha risposto il comune di Lusiana e ovviamente non ha nulla antecedente il 1871, penso si sia sposata nel 1870 perche' il primo figlio che ho trovato è del sett 1871
si è sposata con Lunardi o Leonardi Carlo teoricamente nato Leonardi e morto come Lunardi errori che succedevano e forse succedono ancora visto che io per l'inps ho cambiato nome in questi giorni. ahahhahh
ciao e salutami Padova

simoneVR
Livello1
Livello1

Messaggio da simoneVR »

ma dall'estratto di morte non riesci a risalire a nulla? (sempre che tu abbia informazioni in merito..)

Ilda
Livello1
Livello1

Messaggio da Ilda »

Vincenzo50 ha scritto:domani vado a Padova, ho già delle ricerche per conto terzi ma se riesco vedo se c'è qualche cosa di
Pozza Maria nata nel 1847 a Lusiana
o meglio cerco la famiglia Pozza neel'archivio della curia per il paese di Lusiana

Spero di farcela

ciao
Vincenzo, sai per caso che registri ha l'archivio della curia di Padova? Tutte le parrocchie?
Grazie!
Ilaria 1972 < Tosca 1942 < Jolanda 1910 < Rosa 1890 < Maria Oliva 1856 < Angela 1822 < Maria 1795 < Cattarina 1772 < Dominica ?

dondi61
Livello1
Livello1

Messaggio da dondi61 »

Ho solo il certificato di morte e non l'estratto, il comune mi ha mandato quello forse ci siamo capiti male quando ho fatto la richiesta....lo dico sempre verba volant scripta manent...
pazienza ci vuole pazienza.

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Dondi61,

Trovato qualche cosa?

Vincenzo

Vincenzo50
Livello3
Livello3

Ilda,

non so che registri ci siano.
quelli che ho cercato io sono di sant'Urbano e ci sono dal 1815 al 1860 (non ricordo bene gli anni precisi)
ed Abano (per questi cerca quanto (non) ho trovato per larousse)

Che comune cerchi?

Vincenzo

Rispondi