parenti in america

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

jesper
Livello1
Livello1

Messaggio da jesper »

CERTO KE SCRIVOOO...
madòòò

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

scrivile dal contatto della sua webpage, arriva dritto

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

Mrs Rena,
I read your message on ancestry.com of 1999 year abt Isadore Ream( Luis Iodice);
well Isadore had a brother also adopted by a italian family ( father: Clemente Amodio; mother : Cecilia Tartaglione) in Stramford; in the 1920 the family with little Angelo Amodio ( birthsurname Ream) came back in Italy..
Angelo always said that he had a brother also adopted in Stramford... I'm the descendent of Angelo Amodio adpted in Stamford when 6 months old in the 1913.... He always searching the brother .... now by search in this helpful website of italian origin http://www.tuttogenealogia.it/index.php ... =8292#8292

I found all abt Angelo Amodio brother... I hope in your reply, best regards,
jesper

-----------------------
puoi copiare questo testo

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ragazzi che storia... mi sono emozionata... cmq ci sia di insegnamento per il futuro: controllare i dati che si hanno, perchè altrimenti se rimanevano con il cognome Salzano, non avremmo trovato niente.... ciao, suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Jesper,

se hai guardato bene (lo hai fatto vero?) tutti i link alle immagini e vari siti che ti abbiamo mandato capirai che Rose Iodice altro non è che la moglie di Louis Iodice (che altro non è che il padre di Rena Plank che si chiama con questo cognome perchè in USA le donne prendono il cognome del marito..... lei da ragazza era Rena / Catherine Iodice)
Se poi navigi i siti che riguardano la signora Rena Plank trovi numeri telefonici, mail indirizzi della signora ....
Piu' di così ..... :wink:
Oh... bene ci ha pensato Suanj..... ;)

Laura

jesper
Livello1
Livello1

Messaggio da jesper »

già fatto!!!le ho scritto!!!!
Spero ke questa carrambata si possa fare...ke la signora sia ancora viva e ke le mail le arrivino!!! assomiglia un sacco a mia zia!!!
mai madre è su di giri!!!
Grazie suanj, grazie pink67
mitike!!!!!

Roberto

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Wow!!!!!! Che bello..... :applaud:

Però Roberto tienici informate.... io scommetto che non appena la Signora Rena leggerà la tua mail ti scriverà subito.....
mi sento un pò come a "chi l'ha visto...?" :lol:
Laura :P

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

siii Laura, anche io mi sento come a "chi l'ha visto"!!!
Roberto: Rena è vivissima, al 100%!!!! speriamo che risponde... facci sapere, ciao, suanj

jesper
Livello1
Livello1

Messaggio da jesper »

Magggggike!!! non so come avete fatto!!!
Certo certo!!Vi terrò informate...speriamo risponda presto...altrimenti la chiamiamo al telefono!!!:D

Avete tutta la mia stima!!!

Rob

jesper
Livello1
Livello1

Messaggio da jesper »

Nessuna risposta dalla signora PLUNK!!!
Ho provato anche all'indirizzo riportato su ANCESTRY ma risulta nattivo.
Mio zio nel frattempo sta cercando in comune notizie sulla signora TESCIONE e marito.
E io continuo a sperare...
e provo a registrami su : registry.adoption. com

baci
Rob

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

ciao rob, le ho scritto pure io indicando il forum qui, e niente... ma se ho imparato a conoscere gli statunitensi penso che ci vada con i piedi di piombo... magari si deciderà a rispondere fra qualche giorno.... la cosa migliore è telefonarle se si è fluenti in inglese... hmmm...speriamo bene, ciao, suanj

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

:D :D :D
Ciao Suanj....

Io invece ho postato una risposta al messaggio che la Signora Rena aveva lasciato nel lontano 1999 su Ancestry.com....
A questo punto o quì o là deve leggere i nostri messaggi.....

Speriamo che risponda presto perchè sono curiosissima di sapere se abbiamo fatto centro.... :lol:

Bye!
Laura

suanj
Esperto
Esperto

Messaggio da suanj »

hai fatto bene Laura, perchè a questo punto possiamo solo dire che l'abbiamo trovata... ora rispondere sta a lei, se dà credito a quanto le abbiamo scritto, speriamo che risponda, dopotutto sono parenti stretti e per lei deve essere motivo di gioia aver ritrovato i discendenti del fratello di suo padre, baci, suanj

jesper
Livello1
Livello1

Messaggio da jesper »

1. mio zio ha controllato in comune: la signora tescione risulta sposata effettivamente con francesco iodice!!!!

2.Abbiamo kiamato la signora!!!
E' proprio lei: filglia di LUIS IODICE, nipote di TESCIONE CATERINA e FRANK IODICE.
Le abbiamo spiegato il motivo della telefonata e lei è rimasta sorpresa xkè non sapeva dell'esistenza di un fratello del padre. E' sembrata disponibile a chiarire i fatti e c siamo scambiati i contatti. Ci terrà informati lei, cercherà notizie utili. In realtà le abbiamo fatto molte domande, ma lei di noi italiani è totalmente allo scuro. Sa solo ke il padre è tornato in Italia dopo il 1960 x vendere, in qualità di unico erede, il palazzo dove viveva la madre a marcianise (cosa verissima).
Spero ke si faccia viva presto con delle notize positive...nel senso ke spero ke questa parentela venga riconosciuta con sicurezza e ke loro abbiano voglia di conoscerci!! tutto qui...
intanto vi faccio un'altra domanda: c'è un modo x sapere il nome dei bambini nati, e quindi registrati, il 15 giugno 1913 a Darien CT ?
con questa domanda vado a dormire...
a presto
Rob

pink67
Amministratore
Amministratore

Messaggio da pink67 »

Mamma Mia Rob!!!!!!!! :D :D :D
Che bella notizia.....
Bè, è naturale che Rena sia titubante... ma te lo immagini dopo così tanti anni venire a scoprire che il padre aveva un fratello???? Non ci crederà fino a che non avrà prove certe...
Comunque è lei che adesso puoi aiutarti.. lei saprà come e dove richiedere il certificato di nascita di Angelo Amodio/Ream.
Tu hai la data precisa e lei ha il cognome, non deve essere troppo complicato
Comunque questo è il sito ufficiale da dove si puo' chiedere il certificato, però mancando il nome di battesimo forse è meglio che aspetti aiuto dalla Signora Rena.
http://www.ct.gov/dph/cwp/view.asp?a=3132&q=390652

Sono proprio felice per te e i tuoi familiari, datele tempo di "digerire" la notizia "bomba"!!! :shock:

Laura :)

Rispondi