MyHeritage
Moderatori: Collaboratori, Staff
-
- Livello1
MyHeritage
Salve , vorrei provare a contattare il proprietario di questo albero ma siccome non posso solo con un semplice account gratuito , può qualcuno che ha una versione premium , mandargli un messaggio per me ,per favore ?
http://www.myheritage.it/site-143298361/macaluso
http://www.myheritage.it/site-143298361/macaluso
-
- Livello1
-
- Livello1
A proposito di MyHeritage... se volessi cancellare il sito di famiglia? Entrando in "Amministrazione" leggo che se lo cancello tutte le mie informazioni andranno irrimediabilmente perse, ma che significa? Che mi cancella anche l'albero?
Buona giornata.
Buona giornata.
Alessandra Maria 1978 Alda Maria 1949 Angela Maria 1925 Natalina 1900 Maria Luigia 1864 Teresa 1830 ca. Angela poi si vedrà...
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Se ti riferisci al database che hai sul computer, non penso proprio che possa accadere...Alessandra78 ha scritto:ma che significa? Che mi cancella anche l'albero?

Ma, in ogni caso, puoi comunque farti una copia di sicurezza di tutti i dati.

P.S. Scusa Fidelio per l'intrusione nel tuo argomento.
La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
-
- Livello1
Non ti preoccupare.Gianlu ha scritto:Se ti riferisci al database che hai sul computer, non penso proprio che possa accadere...Alessandra78 ha scritto:ma che significa? Che mi cancella anche l'albero?![]()
Ma, in ogni caso, puoi comunque farti una copia di sicurezza di tutti i dati.
P.S. Scusa Fidelio per l'intrusione nel tuo argomento.
---
Comunque sono anch'io sicuro che se elimini il sito ,con esso elimini tutti gli alberi ,foto e altro ad esso contenuti.
-
- Livello1
Esatto: eliminare il sito ma lasciare l'albero, quello che ho sul computer. Ma come la faccio la copia di sicurezza?
Mi scuso io con Fidelio, visto che mi sono intromessa su MyHeritage per non creare un nuovo argomento.
Mi scuso io con Fidelio, visto che mi sono intromessa su MyHeritage per non creare un nuovo argomento.
Alessandra Maria 1978 Alda Maria 1949 Angela Maria 1925 Natalina 1900 Maria Luigia 1864 Teresa 1830 ca. Angela poi si vedrà...
- Gianlu
- Amministratore
- Contatta:
Devi cercare, nella cartella creata da FTB, il file che contiene tutti i dati.Alessandra78 ha scritto:Ma come la faccio la copia di sicurezza?
E' un file che si chiama con lo stesso nome che tu hai assegnato al tuo progetto ed ha una estensione che (se non ricordo male) è .zed.
Dovrebbe essere in una cartella (dentro a quella generale) che si chiama Database (su questo PC non ce l'ho, per cui vado a memoria).
Ti basta fare una copia di quel file.

Io ho fatto anche una cosa in più: ho detto a FTB (lo puoi fare nelle impostazioni) di salvare tutti i dati in un'altra cartella, che è dentro a Dropbox.
In questo modo salvo i dati anche nella nuvola.

La calma è la virtù dei forti, la pazienza dei genealogisti... - Gianluca
- Okbash
- Moderatore
- Contatta:
Stai usando Family Tree Builder quindi per gestire l'albero?Alessandra78 ha scritto:Esatto: eliminare il sito ma lasciare l'albero, quello che ho sul computer. Ma come la faccio la copia di sicurezza?
In questo caso fai una sincronizzazione da FTB per essere sicura di avere sul computer modifiche che potresti aver fatto direttamente sul sito.
Poi "sgancia" l'albero su FTB da quello sul sito, va' nel menù Sincronizza>Impostazioni di Sincronizzazione e per quell'albero rimuovi la sincronizzazione.
A questo punto puoi andare su MyHeritage e cancellare il sito.
Quello su FTB rimarrà intatto.
Per massima prudenza prima di cancellare il sito scaricherei un file GEDCOM dell'albero dalla pagina Albero>Gestione degli alberi.
-g
Gianpiero 1956 < Alessandro 1924 < Piero 1896 < Luigi 1864 < Alessandro 1831 < Luigi 1789 < Alessandro ~1760 < Bassiano ~1730 < Alessandro? ~1700
-
- Livello1
Caspita! Grazie a tutti. Nel pomeriggio farò pedissequamente tutte le operazioni, assistita da qualcuno che con la tecnologia va d'amore e d'accordo a differenza mia...
Buona giornata e buone ricerche a tutti.
Buona giornata e buone ricerche a tutti.