....parentela??

Non sai come utilizzare il forum? Posta qui le tue domande.

Moderatori: Collaboratori, Staff

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

serenella ha scritto:grazie 1000 cmq luca,anke xkè mi era successo ke qui http://www.comune.marzabotto.bo.it/htm/ ... entela.htm
c'era scritto qlc di diverso quindi anke x questo mi ero preoccupata.....grazie cmq x l ulteriore conferma....
e nn so a ki debba fare i complimeti x questo sito ma è spettacolare....
grazie x il benvenuto...
serenella :lol:
Hai ragione.. un bel sito !

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

In realtà è giusto anche quello che è scritto nel sito del Comune di Marzabotto... soltanto che è spiegato male. Però se "clicchi" sul link dalla parte bassa di quella pagina (grafico indicante i gradi di parentela) è spiegato meglio: il sesto grado per i figli di figli di cugini non è tra i figli dei figli ma è calcolato a partire dal "soggetto" di cui si discute fino al figlio del figlio del cugino [che nel tuo caso sarebbe la relazione parentale tra tua nonna e il tuo ragazzo 8) ... questo si che sarebbe un incesto :lol: ].
Per il meraviglioso sito devi ringraziare l'indefessa opera del nostro amministratore [Luca Bertotti] e il contributo di tanti "volontari a paga zero" come Barbara, Aldebaran ecc. ecc.
Sono contento di vedere che ogni tanto arriva tra di noi qualche ventenne (con tutti 'sti quarantenni cominciava ad esserci puzza di "muffa" :lol: ). Solo una piccola preghiera: per non farci sentire vecchi, non usare quello slang così ... "caratterizzante". E se proprio non puoi "grazie cmq" :mrgreen:

Luca

.marisa.
Livello1
Livello1

Messaggio da .marisa. »

Lucap ha scritto: Il vero problema non è se voi due (in futuro) potrete sposarvi oppure no: il reale guaio è che ci sia ancora qualcuno che pensa di sposarsi :mrgreen:

Benvenuta nel forum Serenella.

Luca
Sbaglio o mi sembra di sentire un tantino di ironia? :D

guarda che la voglia di sposarsi è normale......
sono in molti a volerlo fare.
il problema è che 1 matrimonio su 2 fallisce!

ma a sposarsi si sposano ancora in molti!!!!!
(( ILLUSI....... :wink: ))
Marisa. Sabaudia LT

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

.marisa. ha scritto:...guarda che la voglia di sposarsi è normale......
sono in molti a volerlo fare...
Se è per questo c'è anche chi si arrampica a mani nude (e senza protezioni) su grattacieli alti 40-50 piani... :roll: Ognuno sceglie il "brivido" che più gli si addice :lol:

Luca

BarbaraR
Livello2
Livello2
Contatta:

Messaggio da BarbaraR »

Lucap ha scritto:[...] Per il meraviglioso sito devi ringraziare l'indefessa opera del nostro amministratore [Luca Bertotti] e il contributo di tanti "volontari a paga zero" come Barbara, Aldebaran ecc. ecc.
[...][/b]" :mrgreen:

Luca
Di niente.. e' il 'morbo' della genealogia ! :detective:

xxxxx1
Livello1
Livello1

..ciao...

Messaggio da xxxxx1 »

...salve di nuovo a tutti...mi è venuta in mente una domanda da porvi,ma xkè lo stato e la kiesa dicono ke dopo il sesto grado nn è da considerarsi + parentela?cioè tramite quale modo possono dichiarare ciò?io ho pensato che con i nuovi legami che si vengono a creare il sangue primordiale scompare?non capisco,... :( ..in attesa di vostre risposte....
buona giornata...e grazie anticipatamente....
serenella

ehybella
Livello1
Livello1

Messaggio da ehybella »

ciao a tutti...
ho letto qualcosa sui gradi di parentela...ho capito che è consentito il matrimonio fra parenti di sesto grado...ma mi chiedo i figli di questi potrebbero avere malattie genetiche o nascere con malformazioni?
grazie in anticipo per la risposta

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

ehybella ha scritto:...ma mi chiedo i figli di questi potrebbero avere malattie genetiche o nascere con malformazioni?
Non sono un medico, ma azzardo una risposta: poco di più di quanto potremmo rischiare io e te, che non ci conosciamo neanche, se decidessimo di avere figli (ovvio: se, come presumo dal nickname, tu sei una donna; altrimenti rischieremmo di più noi 8) ).
I fattori di rischio per l'insorgere di malattie genetiche (o cromosomiche) sono ben altri che quelli di avere in comune 2 bisnonni su 8 (sempreché non ci siano gravi malattie ereditarie in famiglia, naturalmente).

Ciao e benvenuta nel forum Immagine

Luca

ehybella
Livello1
Livello1

Messaggio da ehybella »

grazie dell'informazione...ho fatto quella domanda perchè due parenti di sesto grado essendo parenti di sangue...vabè comunque grazie ancora!!
quindi secondo te non ci sarebbero problemi tra due parenti di sesto grado che vogliono stare insieme? (per quanto riguarda matrimonio e figli...è ovvio!!!)

Luca.p
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Luca.p »

Ti ripeto che, non essendo un medico, non me la sento di darti una risposta definitiva. Comunque penso di no.
Se poi volessi toglierti il dubbio consulta il tuo medico di famiglia che, conoscendo la tua anamnesi, potrà darti indicazioni più attendibili delle mie.

Ciao

Luca

Rispondi