Ricerca bisnonno emigrato

Se desiderate ritrovare antenati o parenti emigrati all'estero nei secoli scorsi, postate qui i vostri appelli.

Moderatori: Collaboratori, Staff

SantinaC
Livello1
Livello1

Messaggio da SantinaC »

Hi Darin, I read the 9 pages of marriage record, with difficulty because the handwriting is hard to understand, but I could understand that Croce's birth had not be registered so to get married his parents and many witnesses have had to declare his birth in all those pages preceding the act of marriage itself. For his wife Santa Maria De Maggio, instead, there was attached the birth record. Thanks Santina.

SantinaC
Livello1
Livello1

Messaggio da SantinaC »

Croce was born on 2nd november 1867

mazzie74
Livello1
Livello1

Messaggio da mazzie74 »

Hi

Going back a bit further - marriage of another Croce Trifiletti - Santa Lucia del Mela 1840 - must be another ancestor:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

mazzie74
Livello1
Livello1

Messaggio da mazzie74 »

Domenico Trifiletti - brother of this Croce - marriage Santa Lucia del Mela 1840:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

SantinaC
Livello1
Livello1

Messaggio da SantinaC »

many thanks

mazzie74
Livello1
Livello1

Messaggio da mazzie74 »

Angela Trifiletti - sister of the above Croce and Domenico - marriage Santa Lucia del Mela 1843:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

SantinaC
Livello1
Livello1

Messaggio da SantinaC »

Thanks Darin, this Croce was the great-grandfather of Antonino Trifiletti I found. I am not much interested in the brothers of Croce as in the descendants of Antonino and his brother John (Giovanni) to try to find them. If you can find some info about them I thank you very much. Or also about Caterina Maimone's ancestors in order to build my family tree. Caterina Maimone was born on 2nd August 1900 in S.Filippo del Mela Messina from Tommaso Maimone and Motta Domenica (I have her birth record but I can't find the marriage record with Antonino Trifiletti on 21st August 1921)
Santina

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Per l'atto di matrimonio del 1921 devi rivolgerti al comune di Santa Lucia del Mela
comune@comune.santaluciadelmela.me.it

Gli atti on line si fermano al 1910.
https://familysearch.org/search/image/i ... %3D1887904

SantinaC
Livello1
Livello1

Messaggio da SantinaC »

si infatti me ne ero resa conto ;-)

Eliste
Livello1
Livello1

Messaggio da Eliste »

Ciao ragazzi! Anche io ho aperto la scorsa settimana un forum simile.
Sto cercando mio tris nonno che si chiamava Savino Agostino Spiller, nato nel 1869 a Romano canavese (TO). Sul certificato di nascita non c'è nessuna annotazione...anche lui in Italia era sposato e aveva 5 figlie! E' andato in America, su Ellis Island vedo che è sbarcato nel 1906, poi mandò una foto scattata a Chicaho Al Feuer Stein Studio..dopodichè...più nulla!
Anche io vorrei sapere se si è risposato e dove viveva.. come avete fatto a trovare quelle informazioni così dettagliate? ho visto Ziadani..sei stato bravissimo!!!!! dove posso trovare quelle info? :-)

ziadani
Amministratore
Amministratore

Messaggio da ziadani »

Sono le informazioni che ho cercato in questi giorni, purtroppo nonno Agostino è completamente scomparso. Comunque le ricerche proseguono.
PS: Grazie per il "bravissimo", comunque sono una lei.
:leila:

Eliste
Livello1
Livello1

Messaggio da Eliste »

Lo so che sei una lei... ho sbagliato scrivendo veloce :-( Perdonooooo :-) :-)
ziadani ha scritto:Sono le informazioni che ho cercato in questi giorni, purtroppo nonno Agostino è completamente scomparso. Comunque le ricerche proseguono.
PS: Grazie per il "bravissimo", comunque sono una lei.
:leila:

Rispondi